ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO: ACER,  Azienda  Casa  Emilia-Romagna  della  Provincia  di
Bologna, al Servizio  Affari  Generali  -  Uff.  Contratti  e  Organi
Sociali, Piazza Della Resistenza, 4 - 40122 Bologna, Tel. 039 - 051 -
292.111, Fax.  039  -  051  -  554.335,  e-mail  info@acerbologna.it,
indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione: Codice CIG 8450356E5C 
  II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione: servizi  -  Bologna
(Codice NUTS ITH55) e comuni della Citta' Metropolitana. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di cassa  di  ACER
Bologna avente ad oggetto la riscossione di entrate ed  il  pagamento
di tutte le spese facenti capo all'Azienda. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: 66000000-6 Servizi
di tesoreria. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  il  servizio  sara'  svolto
gratuitamente con diritto al rimborso delle  sole  spese  documentate
sostenute in nome e per conto di ACER in dipendenza dello svolgimento
del servizio stesso. A puro titolo indicativo, il valore dell'appalto
per il  periodo  contrattuale  e'  stabilito  in  euro  1.250.000,00,
essendosi considerati costi e interessi passivi medi degli  ultimi  2
anni. Non si evidenziano rischi da  interferenza  ne'  oneri  per  la
sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: Eventuale proroga (non superiore a 6 mesi)  per  €
125.000,00 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2025. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: NO. 
  III.1.2) Finanziamento e pagamenti: fondi Acer. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
45, D. Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni  di  cui  all'art.  80  del  D.  Lgs.  50/2016;   possesso
dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ex art.  13
della Legge n. 385/1993. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: NO. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno cinque sportelli  in
Comune di Bologna e di almeno 5 sportelli nel territorio della Citta'
Metropolitana di Bologna. In caso di Banche appartenenti al  medesimo
gruppo, il requisito  puo'  essere  soddisfatto  cumulativamente  dal
gruppo; in caso di raggruppamento temporaneo tra banche  ex  art.  48
del D. Lgs. 50/2016 il requisito puo' essere soddisfatto dalle banche
riunite nel loro complesso. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier:  Servizio  di
cassa. Codice CIG 8450356E5C 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) La presente procedura e' interamente svolta  attraverso  la
piattaforma telematica di negoziazione del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici dell'Emilia-Romagna  SATER.  Per  poter  partecipare  alla
gara, consultare la documentazione e presentare offerta,  l'Operatore
Economico deve essere registrato nel Sistema Acquisti  Telematici  di
Intercent-ER (SATER). Tutta la documentazione  di  gara  e'  pertanto
accessibile                         dal                          sito
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  di
mercoledi' 18 novembre 2020. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  virtuale
alle ore  10  del  giorno  20  novembre  2020  tramite  accesso  alla
piattaforma telematica SATER. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Trattasi   di   appalto
periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3)  ai  sensi  dell'art.  29  del  D.lgs.  n.  50/16,  tutta  la
documentazione  di  gara  e'  pubblicata  anche  sul  sito   Internet
dell'azienda            al            seguente             indirizzo:
http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html,   Il
bando e' altresi' disponibile presso l'Albo pretorio  del  Comune  di
Bologna e sul sito dell'Osservatorio regionale dei contratti pubblici
di  lavori,  forniture  e  servizi   della   Regione   Emilia-Romagna
http://www.sitar-er.it. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sulla piattaforma SATER  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia-Romagna,  40125  -   Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 
  Inviato alla GUUE in data 15.10.2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Francesco Nitti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.