COSTRUZIONI GENERALI SANTARELLI - CO.GE.SAN. S.P.A.
Sede: via di Porta Lavernale n. 26 - 00153 Roma
Punti di contatto: ing. Paolino Castelli, in qualita' di R.U.P.
R.E.A.: Roma 535710
Codice Fiscale: 06635410589
Partita IVA: 01587081009

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2020)

 
Bando di gara - Affidamento della  progettazione  esecutiva  e  della
esecuzione  dei  lavori  per  la   realizzazione   delle   opere   di
urbanizzazione secondaria "Lotto 7 Verde  pubblico"  nell'ambito  del
              programma integrato n. 3 "Santa Palomba" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione: COSTRUZIONI GENERALI  SANTARELLI  -  CO.GE.SAN.
S.P.A. 
  I.2) Indirizzi: via di Porta Lavernale 26 Roma 
  I.3) Punti di contatto: Ing. Paolino Castelli in qualita' di R.U.P. 
  Email: info@santa-palomba.it -  Tel.  +39  06  5717321  -  Fax  +39
065742088 - Sito internet: www.santa-palomba.it 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: progettazione esecutiva  ed  esecuzione  dei
lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione  secondaria
"Lotto 7 Verde pubblico"  nell'ambito  del  programma  integrato  n.3
"Santa Palomba" 
  CIG: 84726457D5 ; CUP: B82C20000350007 
  II.1.2) Codici CPV principali 28824000-4 e 45200000 
  II.1.3) Tipo di appalto: progettazione e lavori 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   La   procedura   e'    finalizzata
all'affidamento di un appalto, ai sensi dell'art. 1, comma  2,  lett.
e) e dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e  ss.mm.ii..,  per
la  progettazione  esecutiva  e  l'esecuzione  dei  lavori   per   la
realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria "Lotto 7 Verde
pubblico" nell'ambito del programma integrato  n.3  "Santa  Palomba".
Maggiori dettagli al riguardo sono disponibili  nella  documentazione
di gara pubblicata sul profilo web del committente. 
  L'importo della progettazione esecutiva e'  pari  a  35.865,59  EUR
soggetti a ribasso d'asta. 
  L'importo complessivo dei lavori e' pari a 1.551.241,19 EUR di  cui
1.485.281,33 per lavori soggetti a ribasso  d'asta  e  65.959,86  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Gli importi si intendono al netto di IVA. 
  II.1.5) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto I.1.1. 
  II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Roma. 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  basata  sul
miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art. 95, c. 3,  lett.
a) del d.lgs. n. 50/2016, come meglio specificato  nel  Disciplinare,
fermo restando che alla componente tecnica sara'  attribuito  max  70
punti e alla componente economica max 30 punti. 
  II.2.4) Durata massima esecuzione: 395 giorni 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.5) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.6) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n.50/2016 con le modalita' di cui  agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n.50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine  generale  sono  indicati  all'art  6  del
Disciplinare di gara; 
  b)  i  requisiti  di  idoneita'  sono  indicati  all'art.   7   del
Disciplinare di gara. 
  Per maggiori informazioni si rinvia  alla  documentazione  di  gara
pubblicata sul profilo web del committente. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Qualificazione per eseguire lavori pubblici: iscrizione  C.C.I.A.A;
possesso attestazione S.O.A in  corso  di  validita'  nella  seguente
categoria e classifica: OS24 classifica III-bis. 
  Requisito economico-finanziario del soggetto progettista: fatturato
globale per servizi di Ingegneria e di Architettura, di cui all'art.3
lett. vvvv) del codice espletati nei migliori 3 esercizi  dell'ultimo
quinquennio antecedente la pubblicazione del bando,  per  un  importo
pari al doppio dell'importo a base d'asta. 
  Per maggiori informazioni si rinvia  alla  documentazione  di  gara
pubblicata sul profilo web del committente. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Requisito tecnico-organizzativo del soggetto progettista:  avvenuto
svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di Ingegneria e di
Architettura, di cui all'art. 3 lett. vvvv) del  codice  relativi  ai
lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui
si riferiscono i servizi da affidare, individuate  sulla  base  delle
elencazioni contenute nelle  vigenti  tariffe  professionali  per  un
importo totale pari a 0,6 volte l'importo stimato dei lavori  cui  si
riferisce la prestazione  calcolato  con  riguardo  ad  ognuna  delle
classi e categorie e riferiti a  tipologie  di  lavori  analoghi  per
dimensione e per caratteristiche  a  quelli  oggetto  di  affidamento
secondo gli importi minimi stabiliti  nel  Disciplinare  di  gara  al
paragrafo 7.5. 
  Per maggiori informazioni si rinvia  alla  documentazione  di  gara
pubblicata sul profilo web del committente. 
  III.2) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 18/12/2020 
  Ora locale: 16:30 
  Luogo: Sede della CO.GE.SAN. S.p.A. in via Cancelliera 33a -  00041
Albano Laziale. 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo 
  professionale qualificato  a  riceverla  nel  Paese  di  origine  o
provenienza. 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 21/12/2020 
  Ora locale: 10:30 
  Luogo: Sede della CO.GE.SAN. S.p.A. in via Cancelliera 33a -  00041
Albano Laziale 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Data di trasmissione del presente bando alla GUUE: 16 ottobre
2020 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il plico contenente l'offerta, a pena di esclusione, deve pervenire
entro  le   ore   16,30   del   giorno   18.12.2020,   esclusivamente
all'indirizzo CO.GE.SAN. s.p.a. in via Cancelliera 33a - 00041 Albano
Laziale  c.a.  R.U.P.  Ing.  Paolino  Castelli.  E'   consentito   il
subappalto nei limiti e con  le  modalita'  indicate  nel  D.lgs.  n.
50/2016 e nel Disciplinare. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Roma 
  Italia 
  VI.4.2) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso  il  presente  bando  e'  proponibile  ricorso  avanti   al
Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Lazio  -  Roma  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 

                      Il legale rappresentante 
                        Maria Patrizia Drago 

 
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