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Bando di gara - Affidamento della progettazione esecutiva e della esecuzione dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria "Lotto 7 Verde pubblico" nell'ambito del programma integrato n. 3 "Santa Palomba" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: COSTRUZIONI GENERALI SANTARELLI - CO.GE.SAN. S.P.A. I.2) Indirizzi: via di Porta Lavernale 26 Roma I.3) Punti di contatto: Ing. Paolino Castelli in qualita' di R.U.P. Email: info@santa-palomba.it - Tel. +39 06 5717321 - Fax +39 065742088 - Sito internet: www.santa-palomba.it Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria "Lotto 7 Verde pubblico" nell'ambito del programma integrato n.3 "Santa Palomba" CIG: 84726457D5 ; CUP: B82C20000350007 II.1.2) Codici CPV principali 28824000-4 e 45200000 II.1.3) Tipo di appalto: progettazione e lavori II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata all'affidamento di un appalto, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. e) e dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.., per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria "Lotto 7 Verde pubblico" nell'ambito del programma integrato n.3 "Santa Palomba". Maggiori dettagli al riguardo sono disponibili nella documentazione di gara pubblicata sul profilo web del committente. L'importo della progettazione esecutiva e' pari a 35.865,59 EUR soggetti a ribasso d'asta. L'importo complessivo dei lavori e' pari a 1.551.241,19 EUR di cui 1.485.281,33 per lavori soggetti a ribasso d'asta e 65.959,86 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Gli importi si intendono al netto di IVA. II.1.5) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto I.1.1. II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.3) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa basata sul miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art. 95, c. 3, lett. a) del d.lgs. n. 50/2016, come meglio specificato nel Disciplinare, fermo restando che alla componente tecnica sara' attribuito max 70 punti e alla componente economica max 30 punti. II.2.4) Durata massima esecuzione: 395 giorni Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.5) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO II.2.6) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n.50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati all'art 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati all'art. 7 del Disciplinare di gara. Per maggiori informazioni si rinvia alla documentazione di gara pubblicata sul profilo web del committente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Qualificazione per eseguire lavori pubblici: iscrizione C.C.I.A.A; possesso attestazione S.O.A in corso di validita' nella seguente categoria e classifica: OS24 classifica III-bis. Requisito economico-finanziario del soggetto progettista: fatturato globale per servizi di Ingegneria e di Architettura, di cui all'art.3 lett. vvvv) del codice espletati nei migliori 3 esercizi dell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo pari al doppio dell'importo a base d'asta. Per maggiori informazioni si rinvia alla documentazione di gara pubblicata sul profilo web del committente. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Requisito tecnico-organizzativo del soggetto progettista: avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di Ingegneria e di Architettura, di cui all'art. 3 lett. vvvv) del codice relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali per un importo totale pari a 0,6 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche a quelli oggetto di affidamento secondo gli importi minimi stabiliti nel Disciplinare di gara al paragrafo 7.5. Per maggiori informazioni si rinvia alla documentazione di gara pubblicata sul profilo web del committente. III.2) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 18/12/2020 Ora locale: 16:30 Luogo: Sede della CO.GE.SAN. S.p.A. in via Cancelliera 33a - 00041 Albano Laziale. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua italiana, ovvero negli Stati membri in cui non esiste tale dichiarazione una dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo professionale qualificato a riceverla nel Paese di origine o provenienza. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/12/2020 Ora locale: 10:30 Luogo: Sede della CO.GE.SAN. S.p.A. in via Cancelliera 33a - 00041 Albano Laziale Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Data di trasmissione del presente bando alla GUUE: 16 ottobre 2020 VI.3) Informazioni complementari: Il plico contenente l'offerta, a pena di esclusione, deve pervenire entro le ore 16,30 del giorno 18.12.2020, esclusivamente all'indirizzo CO.GE.SAN. s.p.a. in via Cancelliera 33a - 00041 Albano Laziale c.a. R.U.P. Ing. Paolino Castelli. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel D.lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Roma Italia VI.4.2) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso avanti al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Il legale rappresentante Maria Patrizia Drago TX20BFM22700