BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di un prodotto di
mercato per la gestione di flussi di dati statistici  e  metadati  in
formato  SDMX-ML  -  Numero  di  riferimento:  N009/20  -   Direttiva
                             2014/24/UE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)Denominazione   e
indirizzi:  BANCA  D'ITALIA  Indirizzo  postale:  Via  Nazionale,  91
Citta': Roma Codice  NUTS:ITI43  Codice  postale:00184  Paese:  Italy
E-mail: 
  servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it          Indirizzo
principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di
committente:(URL)      https://gareappalti.bancaditalia.it       I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso       (URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica,
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Altro tipo: Banca centrale I.5) Principali settori di
attivita': Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'acquisizione di un prodotto di mercato per la gestione di flussi di
dati statistici e metadati in formato SDMX-ML- Numero di riferimento:
N009/20 II.1.2) Codice  CPV  principale:48810000-9  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:  Cfr.  punto  II.2.4
II.1.5)  Valore  totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa:   199.000,00
Valuta:Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:no  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice   NUTS:ITI43.   Luogo   principale   di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'iniziativa  ha
per obiettivo  l'acquisizione  di  un  prodotto  di  mercato  per  la
gestione di flussi di dati statistici e metadati in formato  SDMX-ML.
In particolare, l'iniziativa prevede l'acquisizione - per un  periodo
di 5 anni dal 1° giorno del mese successivo alla data del verbale  di
superamento del collaudo finale - di: 1) prodotti software e relative
licenze d'uso necessarie a soddisfare  i  requisiti  della  soluzione
richiesta per gli ambienti di Certificazione e Produzione; 2) servizi
di supporto per l'installazione  e  la  configurazione  iniziale  dei
prodotti software oggetto di fornitura; 3) servizi di formazione  del
personale  della  Banca;  4)  servizi  di  manutenzione  evolutiva  e
correttiva dei prodotti software oggetto di fornitura; 5) servizi  di
assistenza specialistica;  l'importo  a  base  d'asta  e'  pari  a  €
199.000,00.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  €
199.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  5
anni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Sono
autorizzate   varianti:no   II.2.11)   Informazioni   relative   alle
opzioni:Opzioni: No. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:noII.2.14)
Informazioni complementari. Il CIG e' 8474374AA5. Il Bando e' emanato
sulla  base  della  determina   a   contrarre   n.   1415410/20   del
28/10/2020.Il RUP e' Salvatore Giuseppe Michele Zinna,  del  Servizio
Sviluppo Informatico della Banca d'Italia. Il contratto non conterra'
la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016.  La  Banca  si
riserva la facolta' di cui all'art.  95,  comma  12,  del  d.lgs.  n.
50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Cfr. documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione. Data:07/12/2020  Ora  locale:  15:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano; Inglese IV.2.6) Periodo minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  6  mesi  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte. Data: 11/12/2020 Ora locale:10:30  Luogo:  In
considerazione dell'attuale situazione di  emergenza  epidemiologica,
le  sedute  pubbliche  si  svolgeranno  esclusivamente  in  modalita'
telematica, utilizzando la tecnologia  Skype.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un  rappresentante
munito di delega,  per  ciascuna  impresa,  nel  rispetto  di  quanto
previsto nel Disciplinare di gara.  Ai  soggetti  che  avranno  fatto
richiesta di partecipazione, verranno comunicate tramite  Portale  le
modalita' di collegamento Skype da  attivare  per  poter  partecipare
alle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: No VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.
Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.   VI.3)   Informazioni
complementari: Si segnala che il termine per la  presentazione  delle
offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che,  una  volta  superato  detto
termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo  di
completamento e caricamento  delle  offerte,  ne'  di  modificare  la
documentazione gia' caricata. Alla procedura  di  affidamento  verra'
applicato  il  meccanismo  dell'"inversione  procedimentale"  di  cui
all'art. 133, comma 8,  del  Codice,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 1, comma 3, del decreto legge n.  32/2019,  convertito  con
modificazioni dalla legge n. 55/2019. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120  del  D.
Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando  di  gara  immediatamente
lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30  giorni,  decorrente
dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 

  p. Delega del direttore generale - Il direttore Servizio Appalti 
                           Stefano Fabrizi 

 
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