FONDO BANCHE ASSICURAZIONI
Sede amministrativa: via Tomacelli, 132 - 00186 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 09895391002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'istituzione  di  un  accordo
quadro da concludersi con un solo operatore ai sensi dell'art. 54 del
D.Lgs. 50/2016 per il  servizio  di  monitoraggio  in  itinere  e  di
controlli finali  delle  rendicontazioni  con  riferimento  ai  piani
         formativi finanziati da Fondo Banche Assicurazioni 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  Fondo  Banche  Assicurazioni.  Indirizzo
postale: Via Tomacelli, 132, I-00186 Roma; Punti di contatto: Massimo
Di   Biagio   Tel.   06    3264831;    Fax:    06    3264838;    PEC:
gare@pec.fondofba.eu; 
  Indirizzo Internet: www.fondofba.it; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori   di   attivita':   Finanziamento   della
formazione continua dei lavoratori dipendenti nel settore del credito
e delle assicurazioni. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta  per  l'istituzione  di  un
accordo  quadro  da  concludersi  con  un  solo  operatore  ai  sensi
dell'art. 54 del d.lgs. 50/2016 per il servizio  di  monitoraggio  in
itinere e di controlli finali delle rendicontazioni  con  riferimento
ai piani formativi finanziati da Fondo Banche Assicurazioni. 
  II.1.2) Codice CPV principale:  [79][42][00][00]  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: monitoraggio in  itinere
e  controlli  finali  delle  rendicontazioni  dei   Piani   Formativi
finanziati dal Fondo Banche Assicurazioni; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale stimato: Euro 600.000,00  (seicentomila)  IVA
esclusa (in caso di accordi quadro- valore massimo totale stimato per
l'intera   durata   dell'accordo   quadro);   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  Qualita'  -
Ponderazione: 80 punti (max); Prezzo - Ponderazione: 20 punti (max); 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  non  sono  previste
opzioni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  si  rimanda   al
disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda  al
disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda  al
disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda  al
disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda  al
disciplinare di gara 
  III.1.3) eventuali cauzioni e garanzie  richieste:  si  rimanda  al
disciplinare di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione (solo
per contratti di servizi) 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: O. E.  iscritti  nel  Registro  dei  Revisori  Legali
presso il MEF 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta;  IV.1.3)  Informazioni
su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione:  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico  operatore;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (09/12/2020) Ora locale: (17:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (11/12/2020) Ora locale: (10:00) Luogo: Roma 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rimanda al disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  -Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  -Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante
la  proposizione  di  quesiti  scritti  utilizzando  l'apposita  area
comunicazione             presente              sul              sito
https://fondobancheassicurazioni.acquistitelematici.it/   all'interno
della procedura in oggetto, almeno 10 giorni, naturali e consecutivi,
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. Il Fondo si riserva  la  facolta'  di  non  rispondere  alle
richieste pervenute oltre tale termine. 
  Le richieste di chiarimenti devono essere formulate  esclusivamente
in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74  comma  4  del  Codice,  le
risposte a tutte le richieste  presentate  in  tempo  utile  verranno
fornite almeno 4 giorni prima della scadenza del termine fissato  per
la presentazione  delle  offerte,  mediante  pubblicazione  in  forma
anonima                    all'indirizzo                     internet
https://www.fondobancheassicurazioni.acquistitelematici.it/ 
  Solo in caso di indisponibilita' della piattaforma  telematica,  si
potra' procedere all'invio delle  stesse  tramite  posta  elettronica
certificata all'indirizzo pec gare@pec.fondofba.eu 
  Non sono ammessi chiarimenti telefonici. 
  Il Fondo si riserva la facolta' di aggiudicare il servizio anche in
presenza di una sola offerta valida e che, altresi',  si  riserva  la
facolta', di cui di cui all'art. 95 comma 12 del citato  Decreto,  di
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In  caso
di parita' di offerta si rimanda a quando previsto  nel  disciplinare
di gara. 
  Pena esclusione dalla gara, non sono  ammesse  offerte  parziali  o
limitate ad  una  parte  dell'appalto,  offerte  condizionate  e/o  a
termine. Il Fondo  non  e'  tenuto  a  corrispondere  ai  concorrenti
compensi e/o rimborsi, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte
presentate. Pena esclusione, non sono ammesse offerte a rialzo. 
  I concorrenti, con la  presentazione  dell'offerta,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della  vigente
normativa in materia di privacy (Regolamento  (UE)  2016/679  del  27
aprile 2016), per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  La  procedura  di  gara  si  svolge  esclusivamente   mediante   la
piattaforma telematica in uso al Fondo Banche Assicurazioni,  per  la
gestione delle gare in conformita' al  Decreto  Legislativo  7  marzo
2005, n. 82. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  Alla presente procedura sara' applicata la legislazione vigente  in
tema di tracciabilita' dei flussi finanziari (l. 136/2010). 
  Le  spese  per  la  pubblicazione  sono  rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. L'importo delle predette spese sara'  comunicato
ai concorrenti con apposito avviso pubblicato sul sito dell'ente. 
  Il Disciplinare, il Capitolato e gli allegati di  gara  sono  parte
integrante e sostanziale del presente bando. 
  Alla presente procedura si applica l'art. 97 del D.  Lgs.  50/2016.
Il Fondo  si  riserva  la  facolta'  di  procedere  alla  contestuale
verifica delle offerte anomale. 
  Per l'esecuzione del servizio oggetto della presente  procedura  e'
escluso il subappalto. 
  Il  presente  appalto  non  puo'  essere  suddiviso  ne'  in  lotti
funzionali ne' in lotti  prestazionali  stante  la  specificita'  del
servizio richiesto. 
  Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per tutte  le
comunicazioni sara' utilizzata l'area "comunicazioni" ai  fini  della
trasmissione/ricezione di  ogni  comunicazione  inerente  la  presene
procedura. 
  Nel caso di indisponibilita' del Sistema,  la  stazione  appaltante
inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura a mezzo pec. 
  L'"Offerta" deve essere  presentata  esclusivamente  attraverso  il
Sistema, quindi per via telematica,  mediante  l'invio  di  documenti
elettronici sottoscritti con firma  digitale.  Codice  identificativo
gara (CIG) 8494344A69. 
  Ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016  responsabile  unico  del
procedimento e' il Dr. Massimo Di Biagio 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  DEL
LAZIO - ROMA 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma CAP: 00196  Paese:
ITALIA 
  Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Eventuali ricorsi giurisdizionali avverso il presente bando  di  gara
potranno essere presentati entro il termine decadenziale di cui  agli
artt. 119 e 120 del D. Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   del   bando   all'ufficio   delle
pubblicazioni dell'Unione europea: 30/10/2020 
  Data di spedizione del presente avviso: 04/11/2020. 

                        Il direttore - R.U.P. 
                          Massimo Di Biagio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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