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Bando di gara - Procedura aperta per l'istituzione di un accordo quadro da concludersi con un solo operatore ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 50/2016 per il servizio di monitoraggio in itinere e di controlli finali delle rendicontazioni con riferimento ai piani formativi finanziati da Fondo Banche Assicurazioni Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Fondo Banche Assicurazioni. Indirizzo postale: Via Tomacelli, 132, I-00186 Roma; Punti di contatto: Massimo Di Biagio Tel. 06 3264831; Fax: 06 3264838; PEC: gare@pec.fondofba.eu; Indirizzo Internet: www.fondofba.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Finanziamento della formazione continua dei lavoratori dipendenti nel settore del credito e delle assicurazioni. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'istituzione di un accordo quadro da concludersi con un solo operatore ai sensi dell'art. 54 del d.lgs. 50/2016 per il servizio di monitoraggio in itinere e di controlli finali delle rendicontazioni con riferimento ai piani formativi finanziati da Fondo Banche Assicurazioni. II.1.2) Codice CPV principale: [79][42][00][00] II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: monitoraggio in itinere e controlli finali delle rendicontazioni dei Piani Formativi finanziati dal Fondo Banche Assicurazioni; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale stimato: Euro 600.000,00 (seicentomila) IVA esclusa (in caso di accordi quadro- valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Qualita' - Ponderazione: 80 punti (max); Prezzo - Ponderazione: 20 punti (max); II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rimanda al disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda al disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda al disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare di gara III.1.3) eventuali cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione (solo per contratti di servizi) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: O. E. iscritti nel Registro dei Revisori Legali presso il MEF Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (09/12/2020) Ora locale: (17:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (11/12/2020) Ora locale: (10:00) Luogo: Roma Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici -Sara' accettata la fatturazione elettronica -Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti utilizzando l'apposita area comunicazione presente sul sito https://fondobancheassicurazioni.acquistitelematici.it/ all'interno della procedura in oggetto, almeno 10 giorni, naturali e consecutivi, prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Il Fondo si riserva la facolta' di non rispondere alle richieste pervenute oltre tale termine. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno 4 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet https://www.fondobancheassicurazioni.acquistitelematici.it/ Solo in caso di indisponibilita' della piattaforma telematica, si potra' procedere all'invio delle stesse tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec gare@pec.fondofba.eu Non sono ammessi chiarimenti telefonici. Il Fondo si riserva la facolta' di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta valida e che, altresi', si riserva la facolta', di cui di cui all'art. 95 comma 12 del citato Decreto, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di parita' di offerta si rimanda a quando previsto nel disciplinare di gara. Pena esclusione dalla gara, non sono ammesse offerte parziali o limitate ad una parte dell'appalto, offerte condizionate e/o a termine. Il Fondo non e' tenuto a corrispondere ai concorrenti compensi e/o rimborsi, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate. Pena esclusione, non sono ammesse offerte a rialzo. I concorrenti, con la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy (Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016), per le esigenze concorsuali e contrattuali. La procedura di gara si svolge esclusivamente mediante la piattaforma telematica in uso al Fondo Banche Assicurazioni, per la gestione delle gare in conformita' al Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Alla presente procedura sara' applicata la legislazione vigente in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari (l. 136/2010). Le spese per la pubblicazione sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'importo delle predette spese sara' comunicato ai concorrenti con apposito avviso pubblicato sul sito dell'ente. Il Disciplinare, il Capitolato e gli allegati di gara sono parte integrante e sostanziale del presente bando. Alla presente procedura si applica l'art. 97 del D. Lgs. 50/2016. Il Fondo si riserva la facolta' di procedere alla contestuale verifica delle offerte anomale. Per l'esecuzione del servizio oggetto della presente procedura e' escluso il subappalto. Il presente appalto non puo' essere suddiviso ne' in lotti funzionali ne' in lotti prestazionali stante la specificita' del servizio richiesto. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per tutte le comunicazioni sara' utilizzata l'area "comunicazioni" ai fini della trasmissione/ricezione di ogni comunicazione inerente la presene procedura. Nel caso di indisponibilita' del Sistema, la stazione appaltante inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura a mezzo pec. L'"Offerta" deve essere presentata esclusivamente attraverso il Sistema, quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale. Codice identificativo gara (CIG) 8494344A69. Ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016 responsabile unico del procedimento e' il Dr. Massimo Di Biagio VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL LAZIO - ROMA Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma CAP: 00196 Paese: ITALIA Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Eventuali ricorsi giurisdizionali avverso il presente bando di gara potranno essere presentati entro il termine decadenziale di cui agli artt. 119 e 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.5) Data di trasmissione del bando all'ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 30/10/2020 Data di spedizione del presente avviso: 04/11/2020. Il direttore - R.U.P. Massimo Di Biagio TX20BFM23921