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Bando di gara - Fornitura di sedute per ufficio e connessi servizi di trasporto e consegna - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italy Email: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il Portale Gare Telematiche della Banca d'Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca Centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un accordo quadro con un unico operatore economico per la fornitura di sedute per ufficio e connessi servizi di trasporto e consegna - CIG 8351433C85. II.1.2) Codice CPV principale: 39112000 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 976.150,00 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto avra' ad oggetto l'affidamento della fornitura di sedute per ufficio presso gli stabili della Banca d'Italia siti in Roma e Frascati e presso le Filiali della Banca dislocate sul territorio nazionale. Le caratteristiche tecniche delle sedute sono indicate nella documentazione di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 976.150,00 Valuta: EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no. Il contratto avra' durata di quattro anni. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG e' 8351433C85. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 1502377 del 13.11.2020. Il RUP e' la dott.ssa Maria A. Carrino, Dirigente del Servizio Immobili della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. Ai concorrenti e' chiesto di produrre una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso con le modalita' di cui all'art. 105 del D.lgs. n.50/2016 e di cui al par. 3 del Disciplinare di gara. Trovano applicazione l'art. 34, comma 35, del d.l. n. 179/2012 (convertito con modificazioni dalla legge n. 221/2012) e l'art. 5, comma 2, del Decreto del 2.12.2016 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti circa il rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi relativi alla presente procedura di gara stimate in complessivi 7.000,00 circa. In conformita' con quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation) e dal d.lgs. n. 196/2003, si informa che la Banca d'Italia effettua il trattamento dei dati personali degli esponenti delle imprese partecipanti a procedure di selezione o con le quali si stipulano contratti con le modalita' precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura ovvero, per i soggetti aventi sede in altri Stati membri, in uno dei registri professionali e commerciali di cui all'allegato XVI del Codice; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione delle condizioni: b) aver realizzato nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.U.E. (anni 2017, 2018 e 2019) un fatturato nel settore delle "sedute per ufficio" (c.d. "fatturato specifico") complessivamente pari ad almeno 1.400.000,00 euro al netto dell'IVA; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c)aver eseguito, nell'ambito del triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.U.E., almeno un contratto avente ad oggetto la fornitura di sedute per ufficio, che abbia generato nel citato triennio un fatturato complessivo almeno pari a 500.000,00 euro al netto dell'IVA; d) possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2008/2015 o equivalente, in corso di validita' rilasciata da ente di certificazione accreditato; e) possesso di certificazione del sistema di gestione ambientale conferme alle norme europee serie UNI EN ISO 14001 o equivalente, in corso di validita' rilasciata da ente di certificazione accreditato. Le modalita' di attestazione e di comprova dei requisiti sono indicate nel disciplinare di gara.III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore.IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: (gg/mm/aaaa): 21/12/2020.Ora locale: (hh:mm) 15:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: (gg/mm/aaaa) 23/12/2020. Ora locale: (hh:mm) 10:00 Luogo: presso gli uffici della Banca d'Italia, situati in Frascati, Via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura si svolgera' in modalita' telematica attraverso il Portale Gare Telematiche della Banca d'Italia reperibile all'indirizzo web https://gareappalti.bancaditalia.it.Le operazioni di gara saranno svolte operando l'inversione procedimentale di cui all'art. 133 del d.lgs. n. 50/2016; tali operazioni prenderanno avvio in seduta pubblica il giorno e l'ora indicati al punto IV.2.7 del bando di gara, nei locali della Banca (Centro Donato Menichella, L.go G. Carli n. 1, Frascati, RM) ovvero con collegamento da remoto. Nei documenti di gara e' previsto l'invio di una campionatura delle sedute offerte, al fine di consentire alla Banca di valutare le caratteristiche tecnico costruttive (cfr. par. 2.4.1 del disciplinare di gara). Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Italy VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del d.lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 13/11/2020. p. Delega del direttore generale - Il capo del servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX20BFM24988