SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2020)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Servizi di spurgo e pulizia degli impianti fognari - Rif. App_65/2020 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. - Corso XI Febbraio
n. 14, 10152 Torino,  Italia  -  C.F./P.IVA  07937540016  -  Telefono
011/4645.111    -    Fax    011/4365.575    -    Posta    elettronica
info@smatorino.it. Indirizzi Internet  (URL):  indirizzo  generale  e
profilo committente: http://www.smatorino.it. I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   http://www.smatorino.it/fornitori.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Offerte  vanno  inviate  in   versione   elettronica:
http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali   Settori   di
Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90470000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: n. 2 procedure  aperte  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestite integralmente con  modalita'
telematica, per  l'affidamento  dei  servizi  di  spurgo  e  pulizia.
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo  principale  di
esecuzione: Citta' Metropolitana di Torino. II.2.4) Descrizione: 
  Gara 1. Servizio di spurgo e pulizia  degli  impianti  fognari  (di
sollevamento e di depurazione)  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato   -   Zona   Collinare   (rif.    APP_65-1/2020).    Codice
Identificativo   della   procedura   di   Gara   (CIG):   8546395443.
Responsabile del Procedimento: ing. Luca DE  GIORGIO.  Valore  totale
stimato: Euro 700.000,00 di cui 14.000,00 per oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  365.
Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti:  NO  II.2.11)  Opzioni:  si,  secondo
quanto descritto nel disciplinare di gara. 
  Gara 2. Servizio di spurgo e pulizia  degli  impianti  fognari  (di
sollevamento e di depurazione)  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato   -   Zona   Eporediese   (rif.   APP_65-2/2020).    Codice
Identificativo   della   procedura   di   Gara   (CIG):   85464143F1.
Responsabile del Procedimento: geom. Chiara MANAVELLO. Valore  totale
stimato: Euro 700.000,00 di cui 14.000,00 per oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  365.
Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti:  NO  II.2.11)  Opzioni:  si,  secondo
quanto descritto nel disciplinare di gara. II.2.13) L'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono  ammessi  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016  con
applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori
requisiti indicati sul disciplinare  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: si rimanda  al  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Subappalto:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 21/12/2020 - ora  locale:  17,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
22/12/2020 - ora locale: 11,00 - luogo: presso SMAT S.p.A.  corso  XI
Febbraio n. 22 - Torino, Italia,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato  per  la   procedura,   secondo   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato  al
punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Legali  rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  alla   gara   o
personale dagli stessi a cio' appositamente delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Ai sensi  dell'art.  51,
comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l'appalto non e' diviso
in lotti per le ragioni espresse nel disciplinare di gara.  L'offerta
puo' essere presentata per una o entrambe le gare.  Ciascuna  impresa
puo' aggiudicarsi solo una gara come specificato sul disciplinare  di
gara. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate.
SMAT si riserva il diritto di: non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare  la  gara
motivatamente;  non  stipulare  il  contratto,  anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia  nel  caso  di  esito
negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario  sara'
tenuto a presentare la documentazione di cui alla  vigente  normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice
Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016  nei  casi
ivi previsti.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso
Stati Uniti n. 45 -  10129  Torino.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U.U.E.: 04/12/2020. 

                      L'amministratore delegato 
                            Marco Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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