A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - CODICE NUTS:
ITC45 - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta  elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico.I.5) Principali settori
di attivita': Edilizia Residenziale  Pubblica.  SEZIONE  II:  OGGETTO
II.1) Denominazione: REP. N. 04/2020. CIG: 818437149B.  II.2)  Codice
CPV:  45210000-2.  II.3)  Tipo  di  appalto:  LAVORI.   II.4)   Breve
descrizione   dell'appalto:    completamento    dell'intervento    di
manutenzione  straordinaria  per  il  recupero  degli  alloggi  sotto
standard degli edifici di proprieta' Aler  siti  in  Milano  al  Q.re
Spaventa - via  Spaventa  1/19.  II.5)  Importo  complessivo  a  base
d'appalto: € 1.795.413,85 di cui € 1.788.234,55  a  base  d'asta  per
lavori ed € 7.179,30  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.6) Informazioni relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo,
ex art. 36, comma 9 - bis, del d.lgs. n. 50 del  2016.  II.8)  Durata
del contratto d'appalto: 280 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.9) Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:a)requisiti di idoneita' professionale ex art. 83,  comma
1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b)  requisiti
di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi
1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di
capacita' tecnica e  finanziaria  Gli  operatori  economici  dovranno
essere  in  possesso  di  attestazione  SOA  che  riporti:  categoria
prevalente OG1 CLASSIFICA III; categoria scorporabile OS3  CLASSIFICA
I;  categoria  scorporabile  S.I.O.S.  OS4  CLASSIFICA  I;  categoria
scorporabile OS6 CLASSIFICA I; categoria scorporabile  S.I.O.S.  OS30
CLASSIFICA  I;  certificazione  del  sistema  di  qualita'  aziendale
conforme alle norme europee della serie UNI EN  ISO  9000,  ai  sensi
dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B.: Gli importi  relativi
ad ogni singola  categoria  di  lavorazione  sono  evidenziati  nella
tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A - parte I.  III.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto a) ai sensi dell'art. 100,  del
D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., l'operatore economico aggiudicatario
dovra' essere in possesso dei requisiti di esecuzione di cui al punto
22 del disciplinare di gara. b) ai  sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016  e  s.m.i.,  con  provvedimento
della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino
ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi  del  comma  4
della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi',  una
variazione della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60
del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: Regione Lombardia - D.P.G.R.
n. 490 del 21/01/2004 - fondi Legge 560/93 ed ex L.R. 27/2009.  IV.3)
Termine per il ricevimento delle offerte: 11/03/2020 - ore  09:00:00.
IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 12/03/2020
- ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi  i  rappresentanti  o  i
delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. RUP  della  Stazione  appaltante:  arch.
Raffaella  Arcamone  -  tel.  n.  02/7392.2014.  V.2)  Procedure   di
ricorsoV.2.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.V.2.3) Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.