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Bando di gara - Settori Speciali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Padania Acque S.p.A., Via del Macello n. 14 - Cremona (CR) 26100, Italia; Persona di contatto: Giovanni Sala (Responsabile del Procedimento); Tel.: +3903724791; E-mail: padania_acque@legalmail.it; Fax: +390372479239; Codice NUTS: ITC4A; Indirizzi internet. Indirizzo principale: http://www.padania-acque.it; Indirizzo del profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque. I.6) Principali settori di attivita': Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Rilievo e gestione degli impianti di sollevamento fognario di Padania Acque S.p.A. - CIG 82017466E8. II.1.2) Codice CPV principale: 50511000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Attivita' di rilievo e successiva manutenzione ordinaria programmata e straordinaria degli impianti di sollevamento fognario di Padania Acque S.p.A. siti nei Comuni della Provincia di Cremona, cosi' come dettagliato nei documenti di gara. II.1.5) Valore totale stimato (IVA esclusa): € 1.753.876,86. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4A; Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Cremona cosi' come indicato nei documenti di gara; II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto di servizi, cosi' come dettagliato nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 1.753.876,86. II.2.7) Durata del contratto di appalto - Durata in mesi: 30. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di prorogare il contratto ai medesimi prezzi e condizioni (relativamente al servizio di manutenzione ordinaria programmata e straordinaria) per una durata pari a 12(dodici) mesi cosi' come indicato nei documenti di gara. Resta salva per la Stazione Appaltante la facolta' di fare applicazione di quanto previsto dall'art. 106, comma 12 del Codice cosi' come indicato nei documenti di gara. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma11 del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore massimo stimato dell'appalto e' comprensivo di ogni eventuale opzione e proroga, rilevante solo ai fini del corretto perfezionamento del CIG. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: b) Fatturato specifico medio annuo nel settore merceologico oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 500.000,00 IVA esclusa. Il settore merceologico di riferimento e' quello del trattamento delle acque reflue. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Aver eseguito negli ultimi 3 (tre) anni dalla data di pubblicazione del bando di gara almeno n. 2 (due) servizi analoghi (cd. servizi di punta) a quelli oggetto della presente procedura di gara. Per servizi analoghi si intendono servizi di gestione/manutenzione di impianti di sollevamento fognario per pubblici e/o privati. Il servizio puo' anche essere iniziato in un periodo precedente al triennio sopraindicato ma deve essersi svolto anche parzialmente durante detto triennio. d) Dichiarare di avere o impegnarsi ad avere, entro il termine perentorio di 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione della graduatoria finale di gara, la disponibilita' di almeno una squadra operativa composta da due operatori, di cui almeno uno in possesso della qualifica PES. e) Dichiarare di avere o impegnarsi ad avere, entro il termine perentorio di 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione della graduatoria finale di gara, all'interno della/delle squadra/e operativa/e di cui al punto 7.3 lett. d) del Disciplinare di gara il possesso dei requisiti obbligatori, ai sensi dell'art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 177/2011, per le attivita' in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione - Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione ed esecuzione, cosi' come per tutte le ulteriori indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria e definitiva cosi' come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri di Padania Acque S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra' secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16/03/2020; Ora locale: 12:00:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/03/2020; Ora locale: 08:30; Luogo: presso la sede di Padania Acque S.p.A., sita in via Macello n. 14 a Cremona (CR), Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. Si rimanda altresi' a quanto indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: la procedura di gara si svolgera' attraverso l'utilizzo di un Sistema telematico (piattaforma NET4MARKET) e le offerte dovranno essere presentate per via elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando e ulteriormente dettagliato nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia, Via C. Zima, 3 - Brescia 25121 Italia; Tel.: +390302279401; E-mail: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it; Fax: +390302423383; VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: proposizione del ricorso avverso il presente bando, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione al TAR Brescia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 11/02/2020. Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. Stefano Ottolini TX20BFM3901