PADANIA ACQUE S.P.A.
Codice Fiscale: 00111860193
Partita IVA: 00111860193

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2020)

 
                  Bando di gara - Settori Speciali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Padania Acque S.p.A., Via del Macello n. 14 - Cremona (CR)
26100, Italia; Persona di contatto: Giovanni Sala  (Responsabile  del
Procedimento); Tel.: +3903724791; E-mail: padania_acque@legalmail.it;
Fax: +390372479239; Codice NUTS: ITC4A; Indirizzi internet. Indirizzo
principale: http://www.padania-acque.it;  Indirizzo  del  profilo  di
committente:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.6)
Principali settori di attivita': Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Rilievo e  gestione  degli  impianti  di  sollevamento
fognario di Padania Acque S.p.A. - CIG 82017466E8. II.1.2) Codice CPV
principale: 50511000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Attivita' di rilievo e successiva manutenzione ordinaria
programmata e straordinaria degli impianti di  sollevamento  fognario
di Padania Acque S.p.A. siti nei Comuni della Provincia  di  Cremona,
cosi' come dettagliato nei documenti di gara. II.1.5)  Valore  totale
stimato (IVA esclusa): € 1.753.876,86. II.1.6) Informazioni  relative
ai  lotti.  Questo  appalto  e'  suddiviso  in   lotti:   no.   II.2)
Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITC4A;  Luogo
principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Cremona cosi'
come  indicato   nei   documenti   di   gara;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  appalto  di  servizi,  cosi'  come   dettagliato   nei
documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA  esclusa):  €
1.753.876,86. II.2.7) Durata del contratto di  appalto  -  Durata  in
mesi: 30. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si'. Descrizione  delle
opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  prorogare
il contratto  ai  medesimi  prezzi  e  condizioni  (relativamente  al
servizio di manutenzione ordinaria programmata e  straordinaria)  per
una durata pari a 12(dodici) mesi cosi' come indicato  nei  documenti
di gara. Resta salva per la Stazione Appaltante la facolta'  di  fare
applicazione di quanto previsto dall'art. 106, comma  12  del  Codice
cosi' come indicato nei documenti di gara. La durata del contratto in
corso  di  esecuzione  potra'  essere   modificata   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma11  del  Codice.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Il valore massimo stimato dell'appalto e'
comprensivo di ogni eventuale opzione e proroga,  rilevante  solo  ai
fini del corretto perfezionamento del CIG. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria - Elenco e breve descrizione dei  criteri  di
selezione:  b)  Fatturato   specifico   medio   annuo   nel   settore
merceologico oggetto dell'appalto riferito agli  ultimi  n.  3  (tre)
esercizi finanziari disponibili non inferiore  ad  €  500.000,00  IVA
esclusa.  Il  settore  merceologico  di  riferimento  e'  quello  del
trattamento delle acque reflue. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica - Elenco e breve descrizione dei  criteri  di  selezione:  c)
Aver eseguito negli ultimi 3 (tre) anni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara almeno n. 2 (due) servizi analoghi (cd. servizi  di
punta) a quelli oggetto della presente procedura di gara. Per servizi
analoghi si intendono servizi di gestione/manutenzione di impianti di
sollevamento fognario per pubblici  e/o  privati.  Il  servizio  puo'
anche  essere  iniziato  in  un  periodo   precedente   al   triennio
sopraindicato ma deve essersi svolto anche parzialmente durante detto
triennio. d) Dichiarare di avere o  impegnarsi  ad  avere,  entro  il
termine perentorio di 15 (quindici)  giorni  naturali  e  consecutivi
dalla  comunicazione   della   graduatoria   finale   di   gara,   la
disponibilita' di  almeno  una  squadra  operativa  composta  da  due
operatori, di cui almeno uno in  possesso  della  qualifica  PES.  e)
Dichiarare  di  avere  o  impegnarsi  ad  avere,  entro  il   termine
perentorio di 15  (quindici)  giorni  naturali  e  consecutivi  dalla
comunicazione  della  graduatoria   finale   di   gara,   all'interno
della/delle squadra/e operativa/e di cui al punto 7.3  lett.  d)  del
Disciplinare di gara il possesso dei requisiti obbligatori, ai  sensi
dell'art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 177/2011,  per  le  attivita'  in
ambienti sospetti di  inquinamento  o  confinati.  III.1.4)  Norme  e
criteri oggettivi di partecipazione  -  Elenco  e  breve  descrizione
delle norme e  dei  criteri:  Relativamente  ai  soggetti  ammessi  a
partecipare  in  forma  singola  e  associata,  alle  condizioni   di
partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione
ed esecuzione, cosi' come per  tutte  le  ulteriori  indicazioni,  si
rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione  allegata  alla
procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia
provvisoria e definitiva cosi'  come  indicato  nel  Disciplinare  di
gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto
e' finanziato con fondi propri di Padania Acque S.p.A.  Il  pagamento
delle prestazioni contrattuali avverra' secondo le modalita' indicate
nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 16/03/2020; Ora locale: 12:00:00; IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  la  presentazione  delle
offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
17/03/2020; Ora locale: 08:30; Luogo: presso la sede di Padania Acque
S.p.A.,  sita  in  via  Macello  n.  14  a  Cremona   (CR),   Italia.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: potranno partecipare  i  legali  rappresentanti/procuratori
delle imprese interessate oppure persone munite di specifica  delega.
Si rimanda altresi' a quanto indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni  complementari:  la  procedura  di  gara  si   svolgera'
attraverso  l'utilizzo  di   un   Sistema   telematico   (piattaforma
NET4MARKET)  e  le  offerte  dovranno  essere  presentate   per   via
elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando  e  ulteriormente
dettagliato nel Disciplinare di gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia, Via C. Zima, 3 -
Brescia    25121     Italia;     Tel.:     +390302279401;     E-mail:
bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it;    Fax:     +390302423383;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  proposizione  del  ricorso  avverso  il
presente bando, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione  al  TAR
Brescia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 11/02/2020. 

            Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. 
                          Stefano Ottolini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.