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Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di avvio al recupero dei rifiuti ingombranti classificati con il cod. EER 200307 conferiti c/o i centri di raccolta gestiti da Aamps Spa SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.AM.P.S. SPA C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b 57121 Livorno area appalti acquisti, dott.ssa Baldeschi dott. Bigongiari tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url: www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.acquistinretepa.it; ulteriori informazioni tecniche: area manutenzioni e impianti via dell'Artigianato 32 Livorno, p.i. F. Cecchi tel.0586/416213. Le offerte vanno inviate per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it I.4) Organismo di diritto pubblico I.5) Ambiente SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di avvio al recupero dei rifiuti ingombranti classificati con il cod. EER 200307 conferiti c/o i centri di raccolta gestiti da Aamps Spa, con eventuale conferimento dei sovvalli prodotti dalla selezione meccanica, c/o l'impianto di termovalorizzazione di Livorno. Pratica n.125/2019 II.1.2) CPV: 90514000 II.1.3) Appalto di servizi II.1.5) Valore totale stimato oltre IVA: € 350.000 (compresa opzione) II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.3) luogo di esecuzione: conferimento di rifiuti c/o impianto di recupero individuato dall'OE aggiudicatario II.2.4) Quantitativo annuo stimato di rifiuti ingombranti EER 200307 da avviare a recupero di materia: 1.000 ton., da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dell'offerta e non costituisce alcun impegno per Aamps II.2.5) Aggiudicazione: prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e 97 co.1, 2, 2-bis e 3-bis D.lgs. n.50/16 II.2.6) Valore stimato annuo oltre IVA: € 175.000 II.2.7) Durata contratto: 12 mesi oppure fino al raggiungimento del valore massimo del contratto di € 175.000 II.2.10) Autorizzazione varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI; facolta' per Aamps di rinnovo espresso per ulteriori 12 mesi successivi II.2.13) Fondi U.E.: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) vedi documenti di gara III.1.2)-III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; tra gli altri l'OE dovra' avere la disponibilita' di impianto in regola con autorizzazioni Regionali/Provinciali per l'esercizio di operazioni di recupero rifiuti oggetto del presente appalto (in conformita' con quanto previsto dal D.lgs. n.152/06 smi) ed ubicato entro un raggio di 100 Km dalla sede operativa di Aamps Spa, come dettagliato nel disciplinare di gara III.2.2) Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato nel capitolato SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta con utilizzo sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza: 25 marzo 2020 ore 13:00 IV.2.4) Lingua: italiano IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte IV.2.7) Data ora e modalita' apertura offerte: 26 marzo 2020 ore 09:00. La prima seduta pubblica avverra' in via telematica a sistema ASP. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto al Sistema, come previsto dal disciplinare. Verra' applicata la c.d. "inversione procedimentale" di cui all'art.1 co.3 L. 14/06/19 n.55 secondo quanto indicato nel disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: SI VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'Autorita' e' 82161071FC. Fatto salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art.95 co.12 D.lgs. n.50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) procedere eventualmente all'aggiudicazione della gara anche a piu' concorrenti (nel caso in cui il miglior offerente subordini l'offerta ad un quantitativo minore rispetto alle 1.000 ton./anno complessivamente previste) sino al raggiungimento del quantitativo complessivo previsto di 1.000 t/anno; e) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del Procedimento: p.i. Fabio Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze VI.4.3) Termini per ricorsi disciplinati dal D.lgs. n.104/10 e smi VI.5) Data spedizione bando: 18 febbraio 2020. Il responsabile area legale e appalti-acquisti dott.ssa Luisa Baldeschi TX20BFM4181