AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Autostrada del Brennero  S.p.A.  via  Berlino,  10  Trento
38121 Italia - Persona di  contatto:  Direzione  Tecnica  Generale  -
Servizio Affari  Generali  Tecnici  Telefono:  +39  0461  212806-2758
E-mail: affari.generali.tecnici@autobrennero.it  Codice  NUTS:  ITH20
Indirizzi internet: indirizzo principale: https://www.autobrennero.it
I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://autobrennero.acquistitelematici.it   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  a:
https://autobrennero.acquistitelematici.it     I.4)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice:  Altro:  Concessionaria  autostradale
I.5) Principali settori di attivita': altre attivita':  realizzazione
e gestione infrastrutture autostradali. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  bando  di  gara  n.  01/2020   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 45233280 II.1.3) Tipo di appalto:  lavori  II.1.4)  Breve
descrizione: lavori  di  adeguamento  delle  barriere  fonoassorbenti
ubicate nel comune di Chiusa e miglioramento geometrico  della  pista
di accelerazione in direzione  sud  della  stazione  autostradale  di
Chiusa - Val Gardena. II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: euro 4.519.550,11 II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo di esecuzione: codice  NUTS:  ITH1  Comune  di  Chiusa  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  lavori  di  adeguamento  delle   barriere
fonoassorbenti  ubicate  nel  comune  di   Chiusa   e   miglioramento
geometrico della  pista  di  accelerazione  in  direzione  sud  della
stazione autostradale di  Chiusa  -  Val  Gardena  -  CIG  820697847E
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:   valore,   IVA   esclusa:   euro
4.519.550,11 di cui euro 4.047.110,13 per lavori soggetti  a  ribasso
ed euro 472.439,98 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso.
I lavori sono attribuiti alle seguenti categorie: OS34 -  prevalente,
OG3 -  ulteriore,  OG10  -  ulteriore,  OS12-A  -  ulteriore,  OS8  -
ulteriore   II.2.7)   Durata    del    contratto    d'appalto:    360
(trecentosessanta) giorni naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di consegna dei lavori. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
III.1.2)Capacita' economica e finanziaria: si veda l'articolo  7  del
disciplinare di gara III.1.3.) Capacita' professionale e tecnica:  si
veda l'articolo 7 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1.) Tipo di procedura:
procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalto pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  data:  1  aprile  2020  ora:  12:00  IV.2.4)  lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  360  giorni  (dal
termine ultimo di ricevimento delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 3 aprile 2020 ora: 09:30  Luogo:  presso
gli uffici della Societa' a Trento, via Berlino  n.  10  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  le
persone sono ammesse ad assistere poiche' la gara e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: - la procedura di gara  verra'  gestita  in  modalita'
telematica                     sulla                      piattaforma
https://autobrennero.acquistitelematici.it  ;  -   Responsabile   del
Procedimento  e'  l'ing.  Siegfried  Kofler;  -  la  validazione  del
progetto e' avvenuta con atto formale di data 8 gennaio  2020;  -  le
modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta  sono  indicati
all'articolo 10 del Disciplinare di gara; - e' ammesso il subappalto,
alle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50
del 2016 e all'articolo 9 del Disciplinare di gara;  -  il  contratto
non  conterra'  la  clausola  compromissoria  inerente   il   ricorso
all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del 2016; -  i
dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno  trattati
nel rispetto degli artt. 12 e segg. Del Regolamento UE 27 aprile 2016
n. 679 "Regolamento Generale  sulla  Protezione  dei  Dati"  e  delle
relative  norme  di   attuazione   e   recepimento   nell'ordinamento
nazionale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  denominazione  ufficiale:   Tribunale
Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di
Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice
Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828  fax:  +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it  VI.4.3)   Presentazione   di   ricorsi:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e'
possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010  entro
30 giorni dalla pubblicazione o dalla  notifica  o  dalla  conoscenza
certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  Trento, li' 20 febbraio 2020 
  CC/PF/sa 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Diego Cattoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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