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Bando di gara n. 01-2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto Friuli Venezia Giulia Strade SPA-Scala Dei Cappuccini, 1-34131 Trieste. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti- 040/5604200-gare.contratti@fvgs.it www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate a: l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. 50/2016, sul Portale Acquisti Appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': opere stradali; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 01-2020-Oggetto:"Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente opere in verde lungo la rete delle strade statali a gestione regionale e regionali e della viabilita' locale"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: Servizi; Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia-NUTS ITH4; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico di servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di manutenzione ordinaria ricorrente opere in verde lungo la rete viaria in gestione; II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale:77312000-0; II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: €847.469,45.Importo massimo, considerate le opzioni:€1.977.428,72. II.2.2.) Opzioni: rinnovo: SI.Numero dei rinnovi possibili: 1; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come da C.S.A.; LOTTO 1-CIG 8194946B5D-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde lungo la rete stradale del 1° Nucleo del Centro di Manutenzione di Udine-Importo complessivo € 129.721,11 (€ 116.749,00 per servizi ed € 12.972,11 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).Importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 302.682,59. LOTTO 2-CIG 8207185F4D-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde - Ambito di Pordenone-Zona Maniaghese-Importo complessivo € 86.562,00 (€ 82.233,90 per servizi ed € 4.328,10 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).Importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 201.978,00. LOTTO 3-CIG 8207232619-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde - Ambito di Pordenone-Zona Pordenonese-Importo complessivo € 106.281,72 (€ 100.967,63 per servizi ed € 5.314,09 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).Importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 247.990,68. LOTTO 4-CIG 82077956B3-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde - Ambito di Pordenone-Zona Sanvitese-Importo complessivo € 102.519,00 (€ 97.393,05 per servizi ed € 5.125,95 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).Importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 239.211,00. LOTTO 5-CIG 8207838A2E-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde - Ambito di Pordenone-Zona Spilimberghese-Importo complessivo € 81.664,20 (€ 77.580,99 per servizi ed € 4.083,21 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).Importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 190.549,80. LOTTO 6-CIG 8190396099-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde-Ambito Territoriale di Udine-Zona Carnia/Tarvisiano-Importo complessivo € 126.722,15 (€ 121.848,23 per servizi ed € 4.873,92 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).Importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 295.685,02. LOTTO 7- CIG 81857441A5-Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in verde-Ambito Territoriale di Trieste e Gorizia-Ambito di Gorizia-Importo complessivo € 213.999,27 (€ 203.808,83 per servizi ed € 10.190,44 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso).L'importo complessivo, tenuto conto di tutte le opzioni: € 499.331,63. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1:€2.594,42; lotto 2:€1.731,24, lotto 3:€2.125,63, lotto 4:€2.050,38, lotto 5:€1.633,28, lotto 6:€2.534,44, lotto 7:€4.279,99.Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO: Come indicato nel Disciplinare di Gara; PAGAMENTI IN ACCONTO: Come da C.S.A.; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati NO; SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n.01-2020 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:Data: 07.04.2020 Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni:180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09.04.2020 Ora:09:30 Luogo: Scala dei Cappuccini,1-34131 Trieste; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:SI; SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) informazioni complementari: Il contratto sara' stipulato entro 90 giorni dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG-Piazza Unita' d'Italia, 7-Trieste-34132; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Invio GUUE: 24/02/2020. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Raffaele Fantelli TX20BFM5203