AZIENDA MULTISERVIZI CASALESE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2020)

 
Bando di gara n. 22/2020 per l'affidamento della fornitura di autobus
urbani ad alimentazione diesel, di classe I - Lotto 1 Fornitura di n.
2 autobus categoria normale - Lotto  2  Fornitura  di  n.  1  autobus
                 categoria corto - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda Multiservizi Casalese  SpA  Via  Orti  n.  2  15033  Casale
Monferrato      (Al),      tel.0142334411,      fax       0142451452,
segreteria@amcasale.it - codice NUTS ITC18; 
  Punti di contatto:  Uff.  Amministrativo  Tel.:  0142334430  Sig.ra
Tribocco Graziella; 
  I.2) Atti propedeutici 
  In data 04/03/2020 il Consiglio di Amministrazione  di  AMC  s.p.a.
approvava l'indizione della procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60
del D.lgs. 50/2016, finalizzata  all'aggiudicazione  dell'affidamento
della "Fornitura di autobus urbani ad alimentazione diesel, di classe
I" - Settori speciali per complessivi €. 700.000,00. 
  I.3) Comunicazione: Piattaforma telematica  in  uso  alla  Stazione
Appaltante: https://amcasale.tuttogare.it/ 
  I.4) Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di
contatto sopra indicato. Le offerte vanno  inviate  esclusivamente  a
mezzo della Piattaforma telematica sopra indicata. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per azioni  a
totale capitale pubblico; 
  I.6) Principali settori di attivita': gestione dei servizi:  idrico
integrato, distribuzione del gas e calore, trasporto pubblico urbano,
soste e parcheggi, cimiteriali, illuminazione pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  Bando  di  gara  n.  22/2020  CIG  LOTTO  1:
82289811F2 CIG LOTTO 2: 82289990CD CUP: G30E20000000009 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   34121100-2;   CPV   secondario:
50113200-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di   autobus   urbani   ad
alimentazione diesel, di classe I. 
  II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: €. €.  700.000,00  cosi'
suddivisi: 
  Lotto 1: €. 500.000,00 
  Lotto 2: €. 200.000,00 
  II.1.6) Il presente appalto e' suddiviso in due lotti: 
  Lotto 1: Fornitura n.2 autobus "categoria normale"; 
  Lotto 2: Fornitura n.1 Autobus "categoria corto"; 
  E' consentita la partecipazione a piu' lotti da parte della  stessa
Societa' 
  II.2 Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Casale Monferrato. 
  Luogo  di  esecuzione  principale:  codice   NUTS   ITC18   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Procedura ai sensi dell'art. 60 del  D.lgs.
50/2016,  finalizzata   all'aggiudicazione   dell'affidamento   della
"Fornitura di autobus urbani ad alimentazione diesel, di classe I"  -
Lotto 1 e Lotto 2. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara  -  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  con
valutazione della congruita' operata ai sensi dell'art. 97,  comma  3
D.Lgs. 50/2016. 
  Per la determinazione dei vari coefficienti, si terra'  conto  fino
alle  tre  cifre  decimali  oltre  la  virgola,  con   arrotondamento
all'unita' inferiore per i numeri da 1 a 4 e all'unita' superiore per
i numeri da 5 a 9. 
  II.2.6) Durata dell'appalto:  210  giorni  naturali  e  consecutivi
dalla data di sottoscrizione del contratto o entro il  minor  termine
indicato dal Fornitore nell'offerta. Sono esclusi  dal  conteggio  il
mese di Agosto ed il periodo intercorrente tra il 20 dicembre e il  7
gennaio compresi. 
  II.2.7) Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10)  Non  sono
ammesse varianti in sede di presentazione di offerta. 
  II.2.11) Non sono previste opzioni. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'U.E.: l'appalto non e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  pro-gramma   finanziato   da   fondi
dell'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Requisiti capacita' economico-finanziaria 
  Ai sensi dell'articolo 83 co. 4 e 5 del D.lgs. 50/2016, al fine  di
dimostrare la capacita' finanziaria ed economica, sono richiesti alla
societa' concorrente i seguenti documenti: 
  a) Documentazione che  attesti  di  aver  effettuato  nel  triennio
2017-2018-2019 forniture di autobus urbani di classe I ai  sensi  del
Regolamento UNECE n. 107, per un importo complessivo non inferiore ad
€ 1.400.000,00 + IVA. b) Informazioni riguardo ai conti  annuali  che
evidenzino in particolare  i  rapporti  tra  attivita'  e  passivita'
dell'ultimo biennio. 
  III.1.2) Requisiti capacita' tecnico-professionale 
  Ai sensi dell'articolo 83 co. 6 del  D.lgs.  50/2016,  al  fine  di
dimostrare  la  capacita'   tecnico-professionale,   sono   richiesti
all'operatore economico i seguenti documenti: 
  a) Contratto di mandato (o equivalente) ad un  numero  di  officine
autorizzate o centri di assistenza e supporto tecnico abilitati  alla
manutenzione, con mandato conferito almeno 24 mesi prima  della  data
di pubblicazione del bando, pari ad almeno n.2 nel raggio di  100  Km
dalla sede della Stazione Appaltante. 
  In alternativa, si ritiene altrettanto valido il  conferimento  del
mandato  per  un  periodo  inferiore  a  24  mesi,  qualora  esigenze
organizzative del Fornitore abbiano comportato la ridefinizione della
rete di assistenza, la revisione degli accordi o l'individuazione  di
nuovi mandatari di comprovata affidabilita'. 
  Qualora il Fornitore si appoggi ad officine autorizzate o centri di
assistenza e supporto tecnico abilitati alla manutenzione ubicati  ad
una distanza superiore a 100 Km dalla sede della Stazione Appaltante,
il requisito si  ritiene  ugualmente  soddisfatto  esclusivamente  se
questi ultimi risultano mandatari per la manutenzione  di  componenti
secondarie od ausiliarie tali che un loro eventuale  malfunzionamento
non precluda l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza e  sia
tecnicamente ed economicamente  sostenibile  la  spedizione  a  mezzo
corriere del componente malfunzionante (es.  validatrice,  indicatore
di linea e di percorso, ecc.). 
  b) Garanzia della disponibilita'  di  ricambi  per  un  periodo  di
almeno 15 anni decorrenti dalla data di immatricolazione del veicolo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 20/04/2020 entro le ore 12,00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal ter- mine  ultimo  del  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: Le offerte pervenute regolarmente ed in tempo  utile  saranno
aperte in seduta pubblica in data 23/04/2020 alle ore 10,00. 
  Luogo: Casale Monferrato (AL) - Via Orti n. 2. Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  Rappresentanti  dei
concorrenti o loro procuratori o rappresentanti,  purche'  muniti  di
procura o delega scritta e di documento di identita', uno per ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si  tratta  di
appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Eventuali quesiti dovranno essere formulati  unicamente  attraverso
la  piattaforma  telematica  in   uso   alla   Stazione   Appaltante:
https://amcasale.tuttogare.it/ entro le ore 12,00 del 16/04/2020. 
  Le spese di pubblicita' sono a carico dell'aggiudicatario. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale ordinario 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione   dei   ricorsi:   Tribunale   di   Vercelli   -
Telefono:0161 282211. 
  VI.4.5) Il  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni
dell'Unione Europea in data 05/03/2020 
  Casale Monferrato, 04/03/2020 

                        Il direttore generale 
                         Gabriella Cressano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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