Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara n. 22/2020 per l'affidamento della fornitura di autobus urbani ad alimentazione diesel, di classe I - Lotto 1 Fornitura di n. 2 autobus categoria normale - Lotto 2 Fornitura di n. 1 autobus categoria corto - Settori speciali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Multiservizi Casalese SpA Via Orti n. 2 15033 Casale Monferrato (Al), tel.0142334411, fax 0142451452, segreteria@amcasale.it - codice NUTS ITC18; Punti di contatto: Uff. Amministrativo Tel.: 0142334430 Sig.ra Tribocco Graziella; I.2) Atti propedeutici In data 04/03/2020 il Consiglio di Amministrazione di AMC s.p.a. approvava l'indizione della procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, finalizzata all'aggiudicazione dell'affidamento della "Fornitura di autobus urbani ad alimentazione diesel, di classe I" - Settori speciali per complessivi €. 700.000,00. I.3) Comunicazione: Piattaforma telematica in uso alla Stazione Appaltante: https://amcasale.tuttogare.it/ I.4) Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate esclusivamente a mezzo della Piattaforma telematica sopra indicata. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per azioni a totale capitale pubblico; I.6) Principali settori di attivita': gestione dei servizi: idrico integrato, distribuzione del gas e calore, trasporto pubblico urbano, soste e parcheggi, cimiteriali, illuminazione pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Bando di gara n. 22/2020 CIG LOTTO 1: 82289811F2 CIG LOTTO 2: 82289990CD CUP: G30E20000000009 II.1.2) Codice CPV principale: 34121100-2; CPV secondario: 50113200-2 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di autobus urbani ad alimentazione diesel, di classe I. II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: €. €. 700.000,00 cosi' suddivisi: Lotto 1: €. 500.000,00 Lotto 2: €. 200.000,00 II.1.6) Il presente appalto e' suddiviso in due lotti: Lotto 1: Fornitura n.2 autobus "categoria normale"; Lotto 2: Fornitura n.1 Autobus "categoria corto"; E' consentita la partecipazione a piu' lotti da parte della stessa Societa' II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Casale Monferrato. Luogo di esecuzione principale: codice NUTS ITC18 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, finalizzata all'aggiudicazione dell'affidamento della "Fornitura di autobus urbani ad alimentazione diesel, di classe I" - Lotto 1 e Lotto 2. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - offerta economicamente piu' vantaggiosa con valutazione della congruita' operata ai sensi dell'art. 97, comma 3 D.Lgs. 50/2016. Per la determinazione dei vari coefficienti, si terra' conto fino alle tre cifre decimali oltre la virgola, con arrotondamento all'unita' inferiore per i numeri da 1 a 4 e all'unita' superiore per i numeri da 5 a 9. II.2.6) Durata dell'appalto: 210 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto o entro il minor termine indicato dal Fornitore nell'offerta. Sono esclusi dal conteggio il mese di Agosto ed il periodo intercorrente tra il 20 dicembre e il 7 gennaio compresi. II.2.7) Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Non sono ammesse varianti in sede di presentazione di offerta. II.2.11) Non sono previste opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'U.E.: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o pro-gramma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1) Requisiti capacita' economico-finanziaria Ai sensi dell'articolo 83 co. 4 e 5 del D.lgs. 50/2016, al fine di dimostrare la capacita' finanziaria ed economica, sono richiesti alla societa' concorrente i seguenti documenti: a) Documentazione che attesti di aver effettuato nel triennio 2017-2018-2019 forniture di autobus urbani di classe I ai sensi del Regolamento UNECE n. 107, per un importo complessivo non inferiore ad € 1.400.000,00 + IVA. b) Informazioni riguardo ai conti annuali che evidenzino in particolare i rapporti tra attivita' e passivita' dell'ultimo biennio. III.1.2) Requisiti capacita' tecnico-professionale Ai sensi dell'articolo 83 co. 6 del D.lgs. 50/2016, al fine di dimostrare la capacita' tecnico-professionale, sono richiesti all'operatore economico i seguenti documenti: a) Contratto di mandato (o equivalente) ad un numero di officine autorizzate o centri di assistenza e supporto tecnico abilitati alla manutenzione, con mandato conferito almeno 24 mesi prima della data di pubblicazione del bando, pari ad almeno n.2 nel raggio di 100 Km dalla sede della Stazione Appaltante. In alternativa, si ritiene altrettanto valido il conferimento del mandato per un periodo inferiore a 24 mesi, qualora esigenze organizzative del Fornitore abbiano comportato la ridefinizione della rete di assistenza, la revisione degli accordi o l'individuazione di nuovi mandatari di comprovata affidabilita'. Qualora il Fornitore si appoggi ad officine autorizzate o centri di assistenza e supporto tecnico abilitati alla manutenzione ubicati ad una distanza superiore a 100 Km dalla sede della Stazione Appaltante, il requisito si ritiene ugualmente soddisfatto esclusivamente se questi ultimi risultano mandatari per la manutenzione di componenti secondarie od ausiliarie tali che un loro eventuale malfunzionamento non precluda l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza e sia tecnicamente ed economicamente sostenibile la spedizione a mezzo corriere del componente malfunzionante (es. validatrice, indicatore di linea e di percorso, ecc.). b) Garanzia della disponibilita' di ricambi per un periodo di almeno 15 anni decorrenti dalla data di immatricolazione del veicolo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 20/04/2020 entro le ore 12,00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal ter- mine ultimo del ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: Le offerte pervenute regolarmente ed in tempo utile saranno aperte in seduta pubblica in data 23/04/2020 alle ore 10,00. Luogo: Casale Monferrato (AL) - Via Orti n. 2. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori o rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita', uno per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti dovranno essere formulati unicamente attraverso la piattaforma telematica in uso alla Stazione Appaltante: https://amcasale.tuttogare.it/ entro le ore 12,00 del 16/04/2020. Le spese di pubblicita' sono a carico dell'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale ordinario VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Tribunale di Vercelli - Telefono:0161 282211. VI.4.5) Il bando e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea in data 05/03/2020 Casale Monferrato, 04/03/2020 Il direttore generale Gabriella Cressano TX20BFM6434