INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21- 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2020)

 
Bando di  gara  per  l'acquisizione  di  servizi  per  progettazione,
sviluppo, implementazione e gestione di una  piattaforma  applicativa
"SegnalER" relativa alle segnalazioni per la sicurezza delle  cure  e
 ai sinistri delle strutture sanitarie nella Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITH5;   e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto:
Manuela      Giovagnoni      -      tel.0515273542      -       mail:
manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it  Indirizzo  internet   e
profilo   committente:   http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
servizi per progettazione, sviluppo, implementazione  e  gestione  di
una piattaforma applicativa "SegnalER" relativa alle segnalazioni per
la sicurezza delle cure e ai sinistri delle strutture sanitarie nella
Regione Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72230000-6 II.1.3) Tipo di  appalto:
Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Progettazione, sviluppo  e  gestione  di
una piattaforma applicativa "SegnalER" 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 3.500.000,00 (IVA esclusa) 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia- Romagna; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di  36
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'. La durata degli Ordinativi di  fornitura  in
corso  di  esecuzione  potra'  essere   modificata   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del Codice. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: - non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  -essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  Il concorrente deve avere eseguito o avere in corso,  nel  triennio
precedente la pubblicazione del bando in questione sulla GUUE, uno  o
piu' contratti per un valore complessivo non inferiore a: 
  € 800.000,00 IVA esclusa aventi ad oggetto la fornitura di  servizi
analoghi a quelli  della  presente  procedura  di  gara,  ovvero  per
l'acquisizione di servizi per  progettazione,  sviluppo,  gestione  e
implementazione  di  piattaforme  applicative  per  enti  pubblici  o
privati (sono da intendersi esclusi gli importi relativi a  forniture
di hardware) oppure (in mancanza del  requisito  sopra  indicato  per
giustificati motivi quali la costituzione di  nuova  impresa)  uno  o
piu' contratti per un valore complessivo non inferiore a € 300.000,00
IVA esclusa nell'ultimo anno precedente la pubblicazione del bando in
questione sulla GUUE  aventi  ad  oggetto  la  fornitura  di  servizi
analoghi a quelli  della  presente  procedura  di  gara,  ovvero  per
l'acquisizione di servizi per  progettazione,  sviluppo,  gestione  e
implementazione  di  piattaforme  applicative  per  enti  pubblici  o
privati (sono da intendersi esclusi gli importi relativi a  forniture
di hardware (sono  da  intendersi  esclusi  gli  importi  relativi  a
forniture di hardware) 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  - essere in possesso della certificazione del sistema  di  gestione
della qualita' ISO 9001:2015 in corso di  validita'  (o  equivalente)
rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o  da
altro ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  mutuo
riconoscimento nel settore specifico 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  13/07/2020,  ore
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale: 15/07/2020 ore 10,00 . Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei
Mille 21,  40121  Bologna  Le  sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il  pagamento  elettronico
VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n.  170  del  07/04/2020.  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12,00 del 29/06/2020 Codice CIG: 8263921358; Patto di  integrita'
a pena  di  esclusione:Si;  Subappalto:Si;  Avvalimento:Si;  Cauzione
provvisoria   pari   al   2%   dell'importo   complessivo;   Soccorso
istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento  (RUP):  Manuela
Giovagnoni. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, c.a.p. 40123,  Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/04/2020. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.