ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 7-8-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 78-19 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
acquisti@postacert.stradeanas.it.         Indirizzo         internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 78-19 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66516400-4 (Lotto  1)  e  66516500-5
(Lotto 2) - Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: DGACQ 78-19 Servizi di assicurazione  di
responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera  (RCT/RCO)  e
servizi  di  assicurazione  di  responsabilita'  civile  verso  terzi
patrimoniale e professionale 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.1.7) Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa): importo  a
base d'appalto € 33.990.000,00 per 36 mesi, eventualmente rinnovabili
di ulteriori 6 mesi e, pertanto, per un importo complessivamente pari
ad € 39.655.000,00 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  DGACQ 78-19 Lotto n. 1 (CIG 7975525B6D) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Intero Territorio Nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 1: Servizi  di  assicurazione  di  Responsabilita'  Civile
verso terzi e prestatori d'opera (RCT/RCO), importo a base  d'appalto
di  €  33.000.000,00  per  36  mesi,  eventualmente  rinnovabili  per
ulteriori 6 mesi e, pertanto, per un importo complessivamente pari  a
€ 38.500.000,00 
  II.2.1) Denominazione 
  DGACQ 78-19 Lotto n. 2 (CIG 7975542975) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Intero territorio nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 2: Servizi  di  assicurazione  di  Responsabilita'  Civile
verso terzi patrimoniale e professionale, importo a base d'appalto di
€ 990.000,00 per 36 mesi, eventualmente rinnovabili per  ulteriori  6
mesi  e,  pertanto,  per  un  importo  complessivamente  pari   a   €
1.155.000,00 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE  n.  2019/S  149-367499  del  05/08/2019  e  GURI  n.  91  del
05/08/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ 78-19 Servizi di assicurazione di Responsabilita' Civile
verso terzi e prestatori d'opera (RCT/RCO) e Servizi di assicurazione
di Responsabilita' Civile verso terzi patrimoniale e professionale. 
  DATA DI CONCLUSIONE DELL'APPALTO: Lotto  1:  03/04/2020,  Lotto  2:
03/04/2020 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: Lotto 1: 2, Lotto 2: 1 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1: UNIPOLSAI ASSICURAZIONI SPA, con sede legale  in  Bologna,
via Stalingrado 45 (P. IVA 00818570012) 
  Lotto 2: XL INSURANCE COMPANY SE, con sede  secondaria  in  Milano,
Corso Como 17 (P. IVA 12525420159) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Lotto  1:  Premio  Lordo   Triennale   pari   a   €   31.317.000,00
eventualmente  rinnovabile  per   ulteriori   6   mesi   e   per   un
corrispondente Premio Lordo pari a € 5.219.500,00;  Lotto  2:  Premio
Lordo Triennale pari a € 936.000,00,  eventualmente  rinnovabile  per
ulteriori 6 mesi e per  un  corrispondente  Premio  Lordo  pari  a  €
156.000,00 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 1:  NO,  Lotto
2: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. 31/07/2020. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA17256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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