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Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: - Denominazione e indirizzo: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20057 Assago (MI) tel. 02/575941 - fax 02/57594334 - PEC serravalle@pec.serravalle.it - sito web www.serravalle.it - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 02/57594 407-294. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Gara Servizi 13/2019 II.1.2) Codice CPV principale: 77310000-6 servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione delle opere a verde. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Appalto suddiviso in 4 lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto: - Valore Lotto A: € 3.173.129,15; - Valore Lotto B: € 2.662.866,24; - Valore Lotto C: € 2.846.171,76; - Valore Lotto D: € 613.784,17. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto A: CIG 8068628A74; Lotto B: CIG 8068636111; Lotto C: CIG 8068641530; Lotto D: 8068656192. II.2.3) Luogo di esecuzione: - Codice NUTS: ITC4C. - Luogo di esecuzione: Intera rete in concessione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto A: Servizio di manutenzione delle opere a verde sull'Autostrada A7 da Bereguardo (km 21+400) a Serravalle Scrivia (km 84+500) compresi gli svincoli, i caselli e le aree di servizio della tratta, sul Raccordo A53 Bereguardo-Pavia e sulla A54 Tangenziale Ovest di Pavia; Lotto B: Servizio di manutenzione delle opere a verde sulla A50 Tangenziale Ovest di Milano, sulla A7 da Piazza Maggi (km A+000) a Bereguardo (km 21+400), compresi gli svincoli, le barriere e le aree di servizio delle tratte, sul Raccordo S.S.11-S.S.33 Molino Dorino dal km 0+000 al km 3+000, sul Raccordo Fiera e sue competenze sulla S.S.33; Lotto C: Servizio di manutenzione delle opere a verde su A51 e A52 Tangenziali Est e Nord di Milano, compresi gli svincoli, le barriere e le aree di servizio delle tratte, e sulla S.P.46 Rho-Monza nei tratti di competenza; Lotto D: Servizio di manutenzione straordinaria delle alberature su aree esterne alla piattaforma autostradale in corrispondenza dei manufatti di scavalco e aree reliquate/relitte sull'intera rete in concessione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara GUUE n. 2019/S 203-494481 del 21/10/2019; Bando di gara GURI 5^ Serie Speciale n. 125 del 23/10/2019. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto: V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: Lotto A: 13/07/2020; Lotto B: 13/07/2020; Lotto C: 14/07/2020; Lotto D: 13/07/2020. V.2.2) Informazioni sulle offerte: - Numero di offerte pervenute: Lotto A: 4; Lotto B: 3; Lotto C: 3; Lotto D: 4. - Numero di offerte ricevute da PMI: Lotto A: 4; Lotto B: 3; Lotto C: 3; Lotto D: 4. - Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. - Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. - Numero di offerte pervenute per via elettronica: Lotto A: 4; Lotto B: 3; Lotto C: 3; Lotto D: 4. L'appalto non e' stato aggiudicato a un'associazione temporanea di imprese. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto A: GIOVETTI SISTAM S.r.l. - Via Cella, 308 - Frazione San Bartolo - 48125 Ravenna (RA) - tel. 0544/32070 - e-mail giovettisistam@giovettisistam.it - PEC giovettisistam@pec.giovettisistam.it; Lotti B e D: ECOGEST S.p.A. - Via Madonna di Genova, 120 - 48010 Cotignola (RA) - tel. 0545/287755 - e-mail info@ecogestspa.com - PEC info@pec.ecogestspa.com; Lotto C: IMERA S.r.l. - Via Cantalupo, 10 - 27010 Siziano (PV) - tel. 02/90427538 - e-mail ufficiogare@imerasrl.com - PEC imera.srl@arubapec.it. I contraenti sono PMI. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto: - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: - Importo complessivo "a misura" IVA esclusa: € 12.700.000,00, suddiviso in Lotto A: € 4.000.000,00, di cui € 350.967,10 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto B: € 4.000.000,00, di cui € 371.414,50 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto C: € 4.000.000,00, di cui € 394.286,75 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto D: € 700.000,00, di cui € 58.513,17 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) Informazioni sui subappalti: Il contratto d'appalto verra' subappaltato per tutti i Lotti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Ribasso offerto Lotto A: 22,66%; Lotto B: 36,85%; Lotto C: 32%; Lotto D: 13,44% - Punteggio complessivo Lotto A: 86,49/100; Lotto B: 83,68/100; Lotto C: 95/100; Lotto D: 74,078/100. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: TAR Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Filippo Corridoni, 39 - 20122 Milano (MI). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04/08/2020. Il direttore legale avv. Giovanni Montagna TX20BGA17322