ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 - Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2020)

 
   Avviso di aggiudicazione di appalto n. 98/2020 - CIG 8224642549 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesca.faccini@atac.roma.it,   stefania.paoletti@atac.roma.it,   -
Telefono: 
  39+0646954655/4022  CodiceNUTS   :   ITI43.   Indirizzi   Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Avviso n. 98/2020 Esito della gara, con la forma della
Procedura Aperta,  ai  sensi  dell'art.  3,  comma  1,  lett  sss)  e
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16, relativa all'affidamento del  servizio
per le attivita' mediche per il rilascio del giudizio di idoneita' al
profilo professionale ex D.M. 88/99 e smi.  Bando  di  gara  25/2020,
esperita  con  il  sistema  dell'e-procurement.  II.1.2)  Codice  CPV
Principale: 85121200 - 5 II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizio  II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)  Valore
Totale  finale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €  2.137.052,16  II.2)
Descrizione: II.2.1) Denominazione: CIG 8224642549 II.2.2) Codici CPV
supplementari:  no  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  presso  la  sede
indicata nell'offerta tecnica della societa'  aggiudicataria.  Codice
NUTS ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Il  valore  complessivo
massimo presunto  dell'appalto  e'  pari  ad  €  2.473.440,00,  cosi'
suddiviso: € 1.780.200,00 importo a base  di  gara  per  il  servizio
richiesto per l'intera durata dell'appalto; € 296.700,00  opzione  di
proroga tecnica  per  6  mesi  ai  medesimi  patti  e  condizioni;  €
356.040,00 opzione di estensione del piu' meno  20%  dei  servizi  in
argomento;  €  40.500,00  opzione  per  eventuali   accertamenti   su
richiesta. L'importo dei costi della sicurezza e'  pari  a  zero  (ai
sensi del comma 5 Art. 26 del D.Lgs 81/08 e s.m.i.). II.2.5) Criterio
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nel  Capitolato.
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:  Si.  Vedasi
punto II.2.4) II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE  2020/S
047-112301 del  06/03/2020  -  GURI  V^  Serie  Speciale  n.  28  del
09/03/2020 IV.2.8) Informazioni relative alla  chiusura  del  sistema
dinamico  di  acquisizione   IV.2.9)   Informazioni   relative   alla
cessazione dell'avviso di  indizione  di  gara  in  forma  di  avviso
periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Denominazione CIG 8224642549 Un contratto d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)  Data
di conclusione  del  contratto  d'appalto:  dall'avvio  del  servizio
durata appalto 36 mesi naturali  e  consecutivi  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  3  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  NO  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente C.I.S.P.I. S.R.L. - via Cosenz n.  20
- 80142 Napoli - Partita Iva 07022210632 - Italia Codice NUTS:  ITF33
I  contraenti  sono  PMI:  SI  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto  d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa)  Valore   presunto   del
contratto d'appalto/del  lotto:  €  1.780.200,00  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del  lotto:  €  1.538.092,80  ovvero:  Il  valore
complessivo massimo dell'appalto e' pari  ad  €  2.137.052,16,  cosi'
suddiviso:  €  1.538.092,80  importo  contrattuale  per  il  servizio
richiesto per l'intera durata dell'appalto; € 256.348,80  opzione  di
proroga tecnica  per  6  mesi  ai  medesimi  patti  e  condizioni;  €
307.618,56 opzione di estensione del piu' meno  20%  dei  servizi  in
argomento;  €  34.992,00  opzione  per  eventuali   accertamenti   su
richiesta. L'importo dei costi della sicurezza e'  pari  a  zero  (ai
sensi del  comma  5  Art.  26  del  D.Lgs  81/08  e  s.m.i.).  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti
di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto  aggiudicati:  1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato  a  un
offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse
offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1) Determinazione dell'Amministratore Unico n. 5 del 17/07/2020.
VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione  divenuta
efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7,  8  e  9
del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216  comma  11  D.Lgs.
50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso  e  del  bando  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  60
giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che  trattasi  l'importo
massimo stimato e' pari ad Euro 20.000 oltre IVA. VI.4) Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione  Lazio)  Via
Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina,  45  ROMA
00176 Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39  0646954358  e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data  spedizione  del
presente avviso: 02/09/2020 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.