POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2020)

 
                    Avviso aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Politecnico  di   Milano   Piazza
Leonardo da Vinci, 32Milano20133ItaliaPersona di  contatto:  Servizio
Gare e Acquisti Servizi e  Forniture  Tel.:  +39  0223999300  E-mail:
ufficioacquisti@polimi.it  Codice  NUTS:  ITC4C  Indirizzi   Internet
Indirizzo principale: http://www.polimi.it Indirizzo del  profilo  di
committente:   http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara    I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.ariaspa.it I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: gara  europea  a  procedura  aperta  per  la
fornitura di arredi operativi e di rappresentanza, a ridotto  impatto
ambientale, per l'allestimento della nuova sede del  Dipartimento  di
Design  del  Politecnico  di  Milano  I.1.2)  Codice  CPV  principale
39130000 I.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione:
fornitura multilotto di  arredi  operativi  e  di  rappresentanza,  a
ridotto impatto ambientale, per l'allestimento della nuova  sede  del
Dipartimento di Design  del  Politecnico  di  Milano  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa: 382 704.00  EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura  di  arredi  per
uffici - CIG 8322437446 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV  supplementari
39130000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  arredi  per  l'allestimento
degli  uffici  della  nuova  sede  del  Dipartimento  di  Design  del
Politecnico di Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Criterio  di
qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /  Ponderazione:  80  Prezzo  -
Ponderazione: 20 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:
no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura  di  arredi  per
spazi di rappresentanza e jump space - CIG  832245424E  Lotto  n.:  2
II.2.2) Codici CPV supplementari 39130000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4C  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Allestimento
degli spazi destinati sia ad accogliere  "l'ospite",  sia  come  zona
ristoro della nuova sede del Dipartimento di Design  del  Politecnico
di Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio  di  qualita'  -
Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 Prezzo  -  Ponderazione:  20
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura  di  arredi  per
sale riunioni -  CIG  832245859A  Lotto  n.:  3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 39130000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Allestimento di sale  riunioni  per
la nuova sede del Dipartimento di Design del  Politecnico  di  Milano
II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Offerta tecnica / Ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di   sedute
operative  -  CIG  8322464A8C  Lotto  n.:  4   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 39130000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di sedute operative  a  5
razze  per  l'allestimento  degli  uffici  della   nuova   sede   del
Dipartimento di Design del Politecnico di Milano II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 80 Prezzo  -  Ponderazione:  20  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  cucine  e
libreria sala rappresentanza - CIG 8322471056  Lotto  n.:  5  II.2.2)
Codici CPV supplementari 39130000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di  cucine  e
librerie per  l'allestimento  di  spazi  presso  la  nuova  sede  del
Dipartimento di Design del Politecnico di Milano II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 80 Prezzo  -  Ponderazione:  20  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  cucine  e
libreria sala rappresentanza - CIG 8322471056  Lotto  n.:  5  II.2.2)
Codici CPV supplementari 39130000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di  cucine  e
librerie per  l'allestimento  di  spazi  presso  la  nuova  sede  del
Dipartimento di Design del Politecnico di Milano II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 80 Prezzo  -  Ponderazione:  20  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi   dell'Unione   europea:   no   I.2)
Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  arredi  per  aule
didattiche  -  CIG  83224742CF  Lotto  n.:  6  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 39130000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Fornitura   di   arredi   per
l'allestimento  di  aule  didattiche  presso  la   nuova   sede   del
Dipartimento di Design del Politecnico di Milano II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 80 Prezzo  -  Ponderazione:  20  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
S: 2020/S 109-264017 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: CIG 8322437446 Lotto n.:  1  Denominazione:
Fornitura di arredi per uffici Un contratto d'appalto/lotto e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
06/08/2020  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di
operatori economici:  no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: Manerba SpA  Citta':  Mantova  Codice  NUTS:
ITC4B Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:  190  000.00  EUR
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 187 000.00 EUR 
  Contratto d'appalto n.: CIG 832245424E Lotto n.:  2  Denominazione:
Fornitura di arredi per spazi  di  rappresentanza  e  jump  space  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 06/08/2020  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  3  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Manerba  SpA
Citta': Mantova Codice NUTS: ITC4B Paese: Italia Il contraente e' una
PMI: si' V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto
/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto
d'appalto/lotto:  80  000.00  EUR   Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 60 529.00 EUR 
  Contratto d'appalto n.: CIG 832245859A Lotto n.:  3  Denominazione:
Fornitura di arredi per sale riunioni Un contratto d'appalto/lotto e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 06/08/2020 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  3  L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: Magis  S.p.A.  Citta':  Torre  di
Mosto Codice NUTS: ITH35 Paese: Italia Il contraente e' una PMI:  si'
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  80  000.00  EUR   Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 55 953.00 EUR 
  Contratto d'appalto n.: CIG 8322464A8C Lotto n.:  4  Denominazione:
Fornitura di sedute operative Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
06/08/2020  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 9 L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di
operatori economici:  no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: MVM Office Srl Citta':  Sesto  San  Giovanni
Codice NUTS: ITC4C Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:  65
000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 61 845.00
EUR 
  Contratto d'appalto n.: CIG 8322471056 Lotto n.:  5  Denominazione:
Fornitura di cucine  e  libreria  sala  rappresentanza  Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1)  Informazioni  relative
alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto  non  e'  aggiudicato  Non
sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte  o  domande  di
partecipazione 
  Contratto d'appalto n.: CIG 83224742CF Lotto n.:  6  Denominazione:
Fornitura di arredi per aule didattiche Un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 06/08/2020 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  1  L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: Manerba  S.p.A.  Citta':  Mantova
Codice NUTS: ITC4B Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:  20
000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 17 377.00
EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano
20122  IT  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 07/08/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Giulia Maria Gerosa 

 
TX20BGA19067
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.