MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere
- Ufficio Affari Generali e Giuridici

Sede legale: via Tuscolana n. 1558, 00173 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Tiziana Leone
Codice Fiscale: 80202230589
Partita IVA: 80202230589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2020)

 
Esito di gara -  Progetto  9.2.6  «Acquisizione  di  apparati  mobili
(palmari)  per  gli  Uffici  di  frontiera  e  con  attribuzioni   di
frontiera, gli Hotspots ed  i  centri  di  identificazione»  -  Fondo
sicurezza interna 2014-2020 - ISF2 Borders progetto  9.2.6  «Stazioni
mobili per il controllo di I e II livello» - Fondo sicurezza  interna
              2014-2020 - ISF2 Borders - CIG 8126904556 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  Ministero  dell'interno  -  Dipartimento
della pubblica sicurezza- Direzione centrale 
  dell'immigrazione e della polizia delle frontiere - Ufficio  affari
generali e giuridici 
  Indirizzo postale: via Tuscolana 1558 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: IT ITALIA 
  Codice postale: 00173 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: viceprefetto dott.ssa Tiziana Leone 
  E-mail: dipps.dircentimm.aagg@pecps.interno.it 
  Tel.: +39 06465/30982/22216/30976/30810/30784 
  Fax: +39 0646530975 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.interno.gov.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.poliziadistato.it 
  1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  1.5) Principali settori di attivita':Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  11.1.1) Denominazione:Fornitura di n. 267 dispositivi mobili  e  n.
76 Tablet rugged per il controllo documentale e verifica di identita'
biometrica comprensivo di assistenza e manutenzione 
  11.1.2) Codice CPV principale:30213200 Computer modello tablet 
  11.1.3) Tipo di appalto:Forniture 
  11.1.4) Breve descrizione:Fornitura di n. 267 dispositivi mobili  e
n. 76 Tablet rugged per le esigenze della polizia delle frontiere. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 790 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  11.2.3) Luogo di esecuzione:Codice NUTS: ITI43 Roma 
  11.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n.  267  dispositivi
mobili e n. 76 Tablet rugged per il controllo documentale e  verifica
di identita' biometrica comprensivo di assistenza e manutenzione  per
la durata di 36 mesi,  mediante  Appalto  specifico  n.  2444579  sul
sistema dinamico di acquisizione  della  pubblica  amministrazione  -
CONSIP 
  11.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 70  Prezzo  -
Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle  opzioni:Aumento  del  quinto  delle  prestazioni
contrattuali, ai sensi dell'art. 106, co. 12 del D.Lgs. 18.4.2016, n.
50, e 
  ss.mm. 
  11.2.13)    Informazioni    relative    ai    fondi     dell'Unione
europea:L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: si' 
  Numero o riferimento del progetto: Progetto 9.2.6 «Acquisizione  di
apparati  mobili  (palmari)  per  gli  Uffici  di  frontiera  e   con
attribuzioni di frontiera, 
  gli Hotspots ed i centri  di  identificazione»  -  Fondo  sicurezza
interna 2014-2020 - ISF2 Borders progetto 97.2.6 
  «Stazioni mobili per il controllo  di  I  e  II  livello»  -  Fondo
sicurezza interna 2014-2020 - ISF2 Borders. 
  11.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Aggiudicazione di un appalto senza previa
pubblicazione di un  avviso  di  indizione  di  gara  nella  Gazzetta
ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito: 
  • L'appalto non rientra nel campo di applicazione della direttiva 
  Spiegazione: Appalto aggiudicato nell'ambito del  sistema  dinamico
d'acquisizione della P.A., gestito da Consip  SpA,  pubblicato  sulla
GUUE S 91 del 15.5.2018 e GURI serie contratti  pubblici  n.  57  del
18.5.2018. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  06/08/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: ATOS Italia SpA 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
790 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  735
615.22 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio 
  Indirizzo postale: via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  E-mail: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  Indirizzo Internet: www.giustizia.amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Il presente  bando  puo'  essere  impugnato  innanzi  al  Tribunale
amministrativo regionale del Lazio entro il termine 
  di 30 (trenta) giorni di cui all'art. 120 del D.Lgs.  2.7.2010,  n.
104 e ss.mm. (codice del processo amministrativo). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  Ministero  dell'interno  -  Dipartimento
della pubblica sicurezza- Direzione centrale 
  dell'immigrazione e della polizia delle frontiere - Ufficio  affari
generali e giuridici 
  Indirizzo postale: via Tuscolana 1558 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00173 
  Paese: Italia 
  E-mail: dipps.dircentimm.aagg@pecps.interno.it 
  Tel.: +39 0646522216-30976 
  Fax: +39 064530975 
  Indirizzo Internet: http://www.poliziadistato.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  28/10/2020 

                          Il vice prefetto 
                            Tiziana Leone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.