AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2020)

 
                     Esito di gara ARCA_2019_086 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) 
  Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  Aria  Spa-  Azienda  Regionale  per   l'
Innovazione  e  gli  AcquistiIndirizzo  postale:  via  T.  Taramelli,
26Citta': MilanoCodice NUTS: ITC4C MilanoCodice postale:  20124Paese:
ItaliaE-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02/39331-1Fax:  +39
02/39331225Indirizzi          Internet:Indirizzo          principale:
www.ariaspa.itIndirizzo     del     profilo      di      committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) 
  Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.4) 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) 
  Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) 
  Entita' dell'appalto 
  II.1.1) 
  Denominazione: 
  Procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'affidamento del servizio di stampa - ARCA_2019_086 
  Numero di riferimento: ARCA_2019_086 
  II.1.2) 
  Codice CPV principale 
  79810000 Servizi di stampa 
  II.1.3) 
  Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) 
  Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di stampa, come meglio  descritto  negli  atti  di  gara,  a
favore degli Enti di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e
ss.mm.ii.. 
  II.1.6) 
  Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  2 / 4 
  II.1.7) 
  Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 526 193.66 EUR 
  II.2) 
  Descrizione 
  II.2.3) 
  Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali delle Amministrazioni  regionali  di  cui
alla L.R. n. 30/2006 e s.m.i. che aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) 
  Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di stampa, come meglio  descritto  negli  atti  di  gara,  a
favore degli Enti di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e
ss.mm.ii. 
  II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) 
  Informazioni complementari 
  CIG 8069143374 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Descrizione 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) 
  Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 204-497118 
  IV.2.8) 
  Informazioni  relative  alla  chiusura  del  sistema  dinamico   di
acquisizione 
  IV.2.9) 
  Informazioni relative alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Denominazione: 
  Procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'affidamento del servizio di stampa - ARCA_2019_086 
  3 / 4 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) 
  Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) 
  Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  22/09/2020 
  V.2.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) 
  Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: SATIP SRLIndirizzo postale: VIALE  ROSARIO
RUBETTINO 9 SOVERIA MANNELLI (CZ) Codice  NUTS:  ITF6  CalabriaCodice
postale: 88049Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) 
  Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione  ufficiale:  RUBBETTINO  SRLIndirizzo  postale:   Via
Rubbettino  8Citta':  SOVERIA  MANNELLI   -   CZCodice   NUTS:   ITF6
CalabriaCodice postale: 88049Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) 
  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1
209 241.79 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 526 193.66 EUR 
  V.2.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) 
  Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, accessibile dal sitowww.ariaspa.it. Descrizione  e
modalita'  di  utilizzo  per  la  presentazione   dell'offerta   sono
precisate nel Disciplinare  di  gara,  relativi  Allegati  e  manuali
tecnici consultabili  al  sito  www.ariaspa.it.  2)  Le  informazioni
riguardanti la fornitura  e  i  servizi  connessi;  le  modalita'  di
presentazione e gli elementi di valutazione delle  offerte;  le  basi
d'asta unitarie; i  criteri  di  aggiudicazione;  il  subappalto;  le
ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' coincidente con il periodo di validita'  ed
efficacia della Convenzione. 3) Le  modalita'  di  partecipazione  in
caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e consorzio sono  disciplinate
nel Disciplinare di gara. 4) Non  e'  ammessa  la  partecipazione  di
concorrenti che si trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 
  7) Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 05/11/2019 Ora: 14:00 I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare di gara. 8) I  concorrenti  devono  indicare,  in
sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio
delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da
ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare  di  gara.  9)  Nello
schema di convenzione saranno indicate le  modalita'  di  ordinazione
elettronica  e  disciplinate  la  fatturazione  elettronica   ed   il
pagamento elettronico. 10) Il Responsabile Unico del Procedimento  e'
la Dott.ssa Carmen Schweigl. 11) E' ammesso il subappalto nei  limiti
massimi della percentuale e delle altre condizioni previste dall'art.
105 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4) 
  Procedure di ricorso 
  VI.4.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
LombardiaIndirizzo postale:  Via  Corridoni,  39Citta':  MilanoCodice
postale: 20122Paese: Italia 
  VI.4.3) 
  Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  30/10/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX20BGA23931
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