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Avviso di aggiudicazione appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero della giustizia Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria per il Lazio Abruzzo e Molise- C.F. 80419560588 Indirizzo postale: Via San Francesco di Sales, 35 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00165 Paese: Italia Persona di contatto: dr.ssa Donatella Filomena Rotundo Telefono: +39 06688181 E-mail: pr.roma@giustiziacert.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.giustizia.it/giustizia Indirizzo del profilo del committente: https://www.giustizia.it/giustizia/ I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Esecuzione penale SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Affidamento del "servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale" nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria. II.1.2) Codice CPV principale: 55512000-2 Servizi di gestione mensa II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti "Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale" nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria nelle sedi degli Istituti penitenziari, della Scuola Superiore dell'esecuzione penale, delle scuole di formazione e degli istituti di istruzione della circoscrizione territoriale del Lazio Abruzzo e Molise, erogato mediante produzione dei pasti presso le cucine dell'Amministrazione contraente nel rispetto dell'allegato 1 al decreto del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 25 luglio 2011, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 21 settembre 2011 n. 220. II.1.6) Informazioni relative ai Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI II. 1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: € 17.027.869,95 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lazio - Lotto n. 1 - CIG: 82192335A3 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 55512000-2 Servizi di gestione mensa II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI4 Lazio Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi (Istituti e Scuole) di: Cassino, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Velletri e Viterbo II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria erogato mediante produzione dei pasti presso le cucine dell'Amministrazione contraente, le quali vengono concesse in uso a titolo gratuito al fornitore aggiudicatario. Le singole attivita' in cui si articola il servizio e le modalita' con le quali il predetto servizio deve essere erogato sono indicate nel capitolato tecnico, suoi allegati e appendici. Il numero indicativo di pasti che l'Amministrazione contraente presume possano essere consumati nel corso della durata prevista dal contratto principale (1 luglio 2020 - 31 dicembre 2022) presso i luoghi di consegna ad oggi certi e sopra elencati, e' pari a 1.244.315. Il predetto quantitativo e' puramente indicativo e non vincolante per l'Amministrazione contraente. Si precisa inoltre che tale quantitativo non e' comprensivo dei pasti degli altri utenti eventualmente autorizzati presso gli istituti sopraelencati, nonche' dei pasti consumati presso ulteriori diversi istituti penitenziari che dovessero eventualmente attivarsi e dei pasti e colazioni relativi ai corsisti delle scuole e degli istituti di formazione che potrebbero eventualmente essere attivati su richiesta dell'Amministrazione, secondo quanto precisato nel capitolato tecnico. L'importo complessivo del servizio che l'Amministrazione contraente corrispondera' al fornitore sara' calcolato applicando per ciascun pasto effettivamente consumato il prezzo aggiudicato al fornitore e per ciascuna eventuale colazione effettivamente consumata il prezzo di euro 1,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara/ Ponderazione :70 Prezzo - Ponderazione:30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni:proroga tecnica II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Abruzzo e Molise - Lotto n. 2 - CIG: 82192736A5 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 55512000-2 Servizi di gestione mensa II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF1 Abruzzo Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi (Istituti e Scuole) di: Avezzano, Campobasso, Chieti, Isernia, Lanciano, L'Aquila, Larino, Pescara, Sulmona, Teramo e Vasto. II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria erogato mediante produzione dei pasti presso le cucine dell'Amministrazione contraente, le quali vengono concesse in uso a titolo gratuito al fornitore aggiudicatario. Le singole attivita' in cui si articola il servizio e le modalita' con le quali il predetto servizio deve essere erogato sono indicate nel capitolato tecnico, suoi allegati e appendici. Il numero indicativo di pasti che l'Amministrazione contraente presume possano essere consumati nel corso della durata prevista dal contratto principale (1 luglio 2020 - 31 dicembre 2022) presso i luoghi di consegna ad oggi certi e sopra elencati, e' pari a 574.902. Il predetto quantitativo e' puramente indicativo e non vincolante per l'Amministrazione contraente. Si precisa inoltre che tale quantitativo non e' comprensivo dei pasti degli altri utenti eventualmente autorizzati presso gli istituti sopraelencati, nonche' dei pasti consumati presso ulteriori diversi istituti penitenziari che dovessero eventualmente attivarsi e dei pasti e colazioni relativi ai corsisti delle scuole e degli istituti di formazione che potrebbero eventualmente essere attivati su richiesta dell'Amministrazione, secondo quanto precisato nel capitolato tecnico. L'importo complessivo del servizio che l'Amministrazione contraente corrispondera' al fornitore sara' calcolato applicando per ciascun pasto effettivamente consumato il prezzo aggiudicato al fornitore e per ciascuna eventuale colazione effettivamente consumata il prezzo di euro 1,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara/ Ponderazione :70 Prezzo - Ponderazione:30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: Si Descrizione delle opzioni: proroga tecnica II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2)Informazione di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura numero dell'avviso nella GU S:2020/S 039-092525 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 CIG: 82192335A3 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Bioristoro Italia srl Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 5.586.974,35 V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 2 CIG: 82192736A5 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: S.L.E.M. srl Citta': Piano di Sorrento (NA) Codice NUTS: ITF33 Napoli Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: NOI Societa' cooperativa sociale Citta': Montecorvino Pugliano (SA) Codice NUTS: ITF35 Salerno Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 2.730.784,50 V.2.5) Informazioni sui subappalti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall'articolo 120 del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E.: 27/11/2020 Il provveditore del Lazio Abruzzo Molise dott. Carmelo Cantone TX20BGA26534