ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 65-18 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
anas@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ65-18 
  II.1.2) Codice CPV: 77310000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   DGACQ65-18   Servizio    triennale
omnicomprensivo a corpo per la manutenzione del verde lungo le strade
statali dei Centri di Manutenzione A, B, C, D ed  E  della  Struttura
Territoriale Sicilia (ex Area Compartimentale Palermo - Coordinamento
Territoriale Sicilia) suddiviso in 5 lotti 
  II.1.5) Valore stimato: 
  A corpo: Importo € 12.309.229,00 
  di cui oneri per la sicurezza: Importo € 350.229,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione DGACQ65-18 Lotto n. 1 CDM A - CIG 793776206D 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS:  ITG12-ITG14-ITG15  Luogo  principale  di  esecuzione:
Province di Palermo, Agrigento e Caltanissetta 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio omnicomprensivo a corpo  per  la  manutenzione  del  verde
lungo le strade statali nn. 118, 188, 188/C, 189, 121, 122 bis e  285
del Centro di Manutenzione A 
  II.2.1) Denominazione DGACQ65-18 Lotto n. 2 CDM B - CIG 7937769632 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS:  ITG11-ITG12-ITG13-ITG14-ITG16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Province di Palermo, Messina, Enna, Trapani e Agrigento 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio omnicomprensivo a corpo  per  la  manutenzione  del  verde
lungo le strade statali nn. 113, 117, 120, 186, 286, 624  e  643  del
Centro di Manutenzione B. 
  II.2.1) Denominazione DGACQ65-18 Lotto n. 3 CDM C - CIG 7937818E9F 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITG12,  ITG14  ITG15  e  ITG16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta ed Enna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio omnicomprensivo a corpo  per  la  manutenzione  del  verde
lungo le strade statali nn. 117, 117 bis, 117  ter,  121,  122,  190,
191, 290, 560, 561, 626, 626 dir e640 dir del Centro di  Manutenzione
C 
  II.2.1) Denominazione DGACQ65-18 Lotto n. 4 CDM C - CIG 79379023F4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici  NUTS:  ITG12,  ITG  11  e  ITG  14.  Luogo  principale   di
esecuzione: Province di Palermo, Trapani e Agrigento 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio omnicomprensivo a corpo  per  la  manutenzione  del  verde
lungo le strade statali nn. 113, 115, 115 dir,  119,  119  dir,  187,
188, 188 dir A e 386 del Centro di Manutenzione D 
  II.2.1) Denominazione DGACQ65-18 Lotto n. 5 CDM C - CIG 79379088E6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITG14 ITG15. Luogo principale di esecuzione:  Province
di Agrigento e Caltanissetta 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio omnicomprensivo a corpo  per  la  manutenzione  del  verde
lungo le strade statali nn. 115, 115 ter, 115 quater, 118,  122,  122
ter, 123, 189, 190, 410, 410 dir, 557, 576, 640 e 644 del  Centro  di
Manutenzione E 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in giorni: 1095. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione Europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2019/S 132-324222 del 11/07/2019 
  GURI n. 81 del 12/07/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  LOTTO 1: 12/11/2020 
  LOTTO 2: 29/10/2020 
  LOTTO 3: 04/11/2020 
  LOTTO 4: 26/11/2020 
  LOTTO 5: 26/11/2020 
  V.1.1) Informazioni sulle Offerte: 
  Numero di offerte ricevute: Lotto 1: 1; Lotti 2, 3, 4 e 5:  2V.1.2)
Nome e recapito dell'operatore economico a favore del quale e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  LOTTO  1:  RTI  DAMAR  COSTRUZIONI  SRL  (mandataria)   -   FEGOTTO
COSTRUZIONI SRL -  SFS  SOCIETA'  FORESTALE  SICILIANA  SRL  VIVAI  E
PIANTE, con sede legale c/o la mandataria in Marineo (PA), CAP 90035,
C.F. e P.I. 03888260829 
  LOTTO 2: RTI SICILVILLE SRL (mandataria)  -  IMERA  SRL,  con  sede
legale c/o la mandataria in  Randazzo  (CT)  Contrada  Statella,  CAP
95036, C.F. e P. IVA 04978390872 
  LOTTO 3: RTI SICILVILLE SRL (mandataria) - DE ZOTTIS SPA  con  sede
legale c/o la mandataria in  Randazzo  (CT)  Contrada  Statella,  CAP
95036, C.F. e P. IVA 04978390872 
  LOTTO 4: RTI GIOVETTI SISTAM SRL  (mandataria)  -  SICILSERVIZI  IN
VERDE DI FINOCCHIARO GIUSEPPE, con sede legale c/o la  mandataria  in
Ravenna,  frazione  San  Bartolo  -  48125,  C.F.  07439060018,  P.I.
02007090398 
  LOTTO 5: RTI GIOVETTI SISTAM SRL  (mandataria)  -  SICILSERVIZI  IN
VERDE DI FINOCCHIARO GIUSEPPE, con sede legale c/o la  mandataria  in
Ravenna,  frazione  San  Bartolo  -  48125,  C.F.  07439060018,  P.I.
02007090398 
  V.1.3) Informazioni sul valore finale 
  LOTTO 1: € 1.559.817,00 oltre € 56.700,00 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 2: € 2.025.410,92 oltre € 82.935,00 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 3: € 2.034.782,58 oltre € 82.395,00 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 4: € 1.799.973,00 oltre € 52.659,00 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 5: € 1.989.210,00 oltre € 75.000,00 per oneri della sicurezza 
  V.1.4) Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 21/12/2020 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA28166
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