POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2020)

 
   Avviso aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' 
 

  Sezione  I:  Ente  aggiudicatore.  I.1)  Poste  Italiane  S.p.A.  -
Corporate Affairs - Acquisti - Acquisti di Comunicazione,  Servizi  e
Prestazioni Professionali. Viale Asia, 90. Roma  -  00144  -  Italia.
Responsabile del procedimento per fase affidamento:  Giovanni  Lembo.
Tel.:  +39  0659588672.  E-mail:  info@posteprocurement.it  Fax:  +39
02266002228.  Codice  NUTS:   IT.   Indirizzi   Internet.   Indirizzo
principale:  www.poste.it.  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
https://www.posteprocurement.it.   I.6)   Principali    settori    di
attivita': Servizi postali 
  Sezione II:  Oggetto.  II.1.1)  Denominazione:  Appalto  ex  D.Lgs.
50/2016 per servizi di pianificazione,  ideazione,  organizzazione  e
realizzazione di eventi di  carattere  aziendale  e  di  allestimenti
fieristici per il gruppo Poste Italiane. Numero di  riferimento:  CIG
7801828024 II.1.2) Codice CPV principale  79952000  II.1.3)  Tipo  di
appalto:Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Appalto ex D.Lgs. 50/2016
- Procedura aperta in modalita' telematica - Accordo  Quadro  plurimo
per  servizi  di   "Pianificazione,   ideazione,   organizzazione   e
realizzazione di eventi di  carattere  aziendale  e  di  allestimenti
fieristici  per  il  Gruppo  Poste  Italiane"  II.1.6)   Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.1.7)
Valore totale dell'appalto IVA esclusa: 25 000  000.00  EUR.  II.2.3)
Luogo  di   esecuzione.   Codice   NUTS:   IT   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Servizi  relativi  alla   pianificazione,   ideazione,
organizzazione e realizzazione di eventi di carattere  aziendale,  di
allestimenti fieristici, mostre ed esposizioni per  il  Gruppo  Poste
Italiane.  Sono  altresi'  inclusi:  progettazione  di   allestimenti
scenografici  per  convention,  mostre,  spazi  per  eventi,  servizi
audio-video  e  di  regia,  servizi  di   illuminazione,   produzione
materiali,  logistica,  attivita'  di  team  building  e  quant'altro
occorrente. Ideazione del progetto e  della  relativa  comunicazione;
Sviluppo  e  realizzazione   del   progetto;   Servizi   congressuali
(segreteria  organizzativa,  assistenza  e  coordinamento  (hostess),
servizi     trasporti/viaggi,     sistemazione     alberghiera/centro
congressuale, servizi accoglienza, logistica,  catering,  servizi  di
regia  audio/video  e  riprese  live);  Produzione   e   allestimenti
congressuali,  fieristici  e  scenotecnica   con   idonea   struttura
logistica di supporto; Servizi audiovisivi (creazione video, filmati,
tv e internet broadcasting, servizi audio,  post-produzione  video  e
audio, computer graphic, ottimizzazione presentazioni, slide center a
supporto  di  relatori  nella  fase  precedente   l'evento   per   la
realizzazione e/o ottimizzazione  di  presentazione  collegamenti  in
streaming e  satellitari,  tecniche  di  illuminazione);  Servizi  di
illuminazione   (ideazione,   progettazione   e   realizzazione    di
illuminazione con connessi effetti scenici); Produzione  materiali  a
supporto della comunicazione  (leaflet,  totem,  paline,  cartelline,
DEM,  siti  web  ed  App  per  eventi  ecc.);  Servizio  fotografico;
Fornitura di gadget; Attivita' di "guerrilla  Marketing"  a  supporto
della promozione  dell'evento;  Gestione  di  attivita'  concorsuali.
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70.  Prezzo  -  Ponderazione:  30
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 037-084213 
  Sezione V:  Aggiudicazione  di  appalto.  Contratto  d'appalto  n.:
7801828024 Lotto n.: 1  Denominazione:  Accordo  Quadro  plurimo  per
servizi di "Pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione
di eventi di carattere aziendale e di allestimenti fieristici per  il
Gruppo  Poste  Italiane".  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'   stato
aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:
22/11/2019 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 16. Numero di offerte pervenute per via  elettronica:  16.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Over  Seas
S.r.l. Codice Fiscale 06207811008. Piazza San Lorenzo in Lucina  n.4.
Roma - 00186 - Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si'
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: M.P.G. S.p.A. Codice  Fiscale
11285951007 Via Pietro Moscati n. 8. Milano - 20154 - Italia.  Codice
NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e  indirizzo  del
contraente: G.2 Eventi S.r.l. Codice Fiscale  12450530154  Via  Luigi
Galvani, n.  24  Milano  -  20124  -  Italia.  Codice  NUTS:  IT.  Il
contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:
Alphaomega S.r.l. Codice Fiscale 06751531002. Viale Tiziano,  n.  80.
Roma - 00196 - Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si'
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore
totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:  25  000
000.00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  25  000
000.00 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)
Paese di origine del prodotto o  del  servizio:  Origine  comunitaria
V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che
ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  Sezione VI:  Altre  informazioni.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
territorialmente competente. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso: 20/12/2019 

                       Il responsabile CA/ACQ 
                          Paolo Gencarelli 

 
TX20BGA814
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.