REGIONE LIGURIA
Settore S.U.A.R. Stazione Unica Appaltante Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione Liguria - Settore
S.U.A.R. Stazione Unica Appaltante Regionale- Via Fieschi,  15  16121
Genova ITALIA Tel 010/5484907 - Fax 010/5488406 - Posta  elettronica:
gare.contratti@regione.liguria.it     Indirizzo      internet/profilo
committente www.regione.liguria.it. 
  SEZIONE II OGGETTO: Gara centralizzata  mediante  procedura  aperta
per la fornitura di cartucce toner e cartucce a getto  di  inchiostro
conformi ai Criteri Ambientali Minimi di  cui  al  Decreto  Ministero
dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare  del  17.10.2019
CPV principale: 30125100-2; valore totale stimato: € 2.647.945.86 IVA
esclusa (per tutti i lotti). Criterio di aggiudicazione  prezzo  piu'
basso ai sensi dell'art. 95, comma 4 lettera b del Codice. Durata del
contratto di appalto: 24 mesi. Opzione di rinnovo  per  ulteriori  12
mesi. Appalto suddiviso in n. 3 lotti,  contraddistinti  come  segue:
lotto n. 1: Giunta regionale ed Enti sub regionali - CIG 8773098D7C -
Importo: € 95.789,98; lotto n. 2. Comuni liguri -  CIG  8773111838  -
Importo: € 72.141,50; lotto n. 3. Enti sanitari -  CIG  8773134B32  -
Importo: € 2.480.014,38. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  si  rimanda   al   bando   GUUE   ed   alla
documentazione di gara - parte integrante e sostanziale del  bando  -
pubblicata sul sito  internet:  http://www.aria.regione.lombardia.it.
Una  versione  non  ufficiale  della  documentazione   di   gara   e'
disponibile sul sito istituzionale di Regione Liguria  all'indirizzo:
http://www.regione.liguria.it/gare-concorsi-e-avvisi/gare-concorsi-e-
avvisi/gare. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'articolo 60  del  d.lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii.; scadenza  presentazione  offerte:  27/09/2021
ore 16:00. apertura: 28/09/2021 ore 10:30. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: la procedura di gara e' gestita  con
il  Sistema  telematico  denominato  Sintel,  accessibile  dal   sito
www.aria.regione.lombardia.it, la  cui  descrizione  e  modalita'  di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici  consultabili  sul  sito  www.aria.regione.lombardia.it.   Le
specifiche prescrizioni riguardanti la  fornitura,  le  modalita'  di
presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle  offerte,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
La durata dei singoli contratti di fornitura e'  coincidente  con  il
periodo di validita' ed efficacia della convenzione. Le modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel  Disciplinare  di  gara.  Non
sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. I concorrenti, con la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del Regolamento Europeo n.  679/2016.
E' vietata ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata
in formato editabile. Per quanto non contemplato nel presente  bando,
si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale  e
relativi allegati. I concorrenti  dovranno  impegnarsi  a  verificare
durante tutte le fasi di esperimento della gara la piattaforma SINTEL
all'indirizzo  sopra  indicato,  sulla   quale   saranno   pubblicate
eventuali informazioni e chiarimenti (FAQ).  Tutte  le  comunicazioni
avverranno esclusivamente in lingua italiana e tutti  gli  scambi  di
informazioni tra la Stazione Appaltante e gli operatori economici  si
intendono  validamente  effettuate  esclusivamente  per  mezzo  della
funzione "Comunicazioni della procedura" presente  sulla  piattaforma
SINTEL.  E'  facolta'  della  Stazione  Appaltante  di  sospendere  o
interrompere in  ogni  momento  la  procedura  senza  risarcimenti  o
indennizzi. E' facolta'  della  Stazione  Appaltante  aggiudicare  al
concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il primo  non  si
presti alla stipula del contratto  o  all'avvio  dell'esecuzione.  E'
inoltre facolta' aggiudicare anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, purche' ritenuta  congrua  e  conveniente.  Provvedimento  di
indizione: Decreto del Dirigente n.  4844  del  09/08/2021.  Data  di
invio del bando alla GUUE 13/08/2020 bando - 20/08/2021 rettifica 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                       dott. Tiziano Bertucci 

 
TX21BFD19938
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.