REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: Corso Cavour n. 1 - 34121 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- E-mail cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2021)

 
                       Bando di gara - servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e
sistemi  informativi,  Servizio  centrale  unica  di  committenza   e
provveditorato - corso Cavour 1 - 34132 - Trieste - Codice NUTS  ITH4
-  tel.  +39  0403772194  -   pec:   cuc@certregione.fvg.it,   e-mail
cuc@regione.fvg.it,   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.
I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta per la conclusione di un Accordo quadro con un  solo
operatore economico per ciascun lotto, ex art.  54  del  Codice,  per
l'affidamento  del  servizio  di   assistenza   tecnica   e   servizi
strumentali all'esercizio delle funzioni delle Autorita' di  Gestione
istituite presso le singole direzioni dell'Amministrazione  regionale
titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati con fondi dell'unione
europea  e  del  fondo  di  sviluppo  e   coesione   -   periodo   di
programma-zione 2021/2027 [20PRG39] II.1.2)  Codice  CPV  principale:
75112100 per tutti i lotti. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio di assistenza  tecnica  e
servi-zi strumentali all'esercizio del-le funzioni delle Autorita' di
Gestione istituite presso le singole  direzioni  dell'Amministrazione
regionale titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati  con  fondi
dell'unione europea e del fondo di sviluppo e coesione -  periodo  di
programma-zione 2021/2027.  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore
stimato pari a € 17.052.558,50 IVA esclusa, di cui € 4.508.759,75 per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2.1)  Descrizione
dei Lotti: Lotto  1  -  Servizio  di  assistenza  tecnica  e  servizi
strumentali all'esercizio delle funzioni dell'Autorita'  di  Gestione
del FESR. Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  7.032.880,00  di  cui  €
2.005.480,00 per eventuali modifiche contrattuali -  CIG  89126653D4;
Lotto 2 -  Servizio  di  assistenza  tecnica  e  servizi  strumentali
all'esercizio delle funzioni dell'Autorita' di Gestione dell'Interreg
V-A ITA/SLO. Valore stimato  IVA  esclusa:  €  539.248,50  di  cui  €
89.874,75 per eventuali  modifiche  contrattuali  -  CIG  89126664A7;
Lotto 3 -  Servizio  di  assistenza  tecnica  e  servizi  strumentali
all'esercizio delle  funzioni  dell'Autorita'  responsabile  del  FSC
Valore stimato IVA esclusa: €  374.850,00  di  cui  €  62.475,00  per
eventuali modifiche contrattuali - CIG 891266864D; Lotto 4 - Servizio
di assistenza  tecnica  e  servizi  strumentali  all'esercizio  delle
funzioni dell'Autorita' di Gestione del FSE Plus Valore  stimato  IVA
esclusa: € 9.105.580,00 di cui € 2.350.930,00 per eventuali modifiche
contrattuali - CIG 8912669720. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITH4. Intero territorio della Regione autonoma  Friuli  Venezia
Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto  qualita'
prezzo. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro:  decorre  dalla  data  in
esso  indicata  (indicativamente  il  1  febbraio  2022)  e   termina
indicativamente il 28.02.2031. Si precisa che, in deroga all'art. 54,
comma 1, primo periodo del Codice, come previsto  dallo  stesso  art.
54, comma 1, secondo periodo,  attesa  la  necessita'  che  l'Accordo
quadro abbia una durata in linea con l'attivita' della programmazione
europea, lo stesso avra' durata oltre i 4 anni. L'Accordo  quadro  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina delle opzioni e' specificata nei
documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  (CCIAA)  oppure   nel   Registro   delle
Commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di  gara:  si  fa  rinvio  al
Disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Criteri di selezione in-dicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 27/10/2021. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 04/11/2021 ore 10:00 presso il Servizio  centrale  unica  di
committenza e provveditorato Via Sabbadini 31 -  Udine.  Informazioni
relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di  gara:   legali
rappresentanti o persone  munite  di  delega  scritta  conferita  dal
legale rappresentante e copia fotostatica di documento  di  identita'
del delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara. 
  VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia  n.  7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE:21/09/2021. 

        Il responsabile del procedimento di gara - Il R.U.P. 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.