REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede legale: corso Cavour n. 1 - 34132 - Trieste (TS) - Italia
Punti di contatto: Tel.: +39 040 3772194 - PEC:
cuc@certregione.fvg.it - Email cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2021)

 
                       Bando di gara - servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi; Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour  n.  1,
34132 Trieste - Codice NUTS ITH4  -  tel.  +39  040  3772194  -  pec:
cuc@certregione.fvg.it,   e-mail    cuc@regione.fvg.it,.    Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it.  1.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
di servizi postali e servizi connessi  a  favore  di  Amministrazioni
della Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.2) Codice  CPV  principale:
64110000-0;  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:   Servizi.   II.1.4)   BREVE
DESCRI-ZIONE: Procedura aperta ex art. 60 del D.lgs.  50/2016  avente
ad oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun lotto, di  una
Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.  per  l'affidamento  di
servizi postali e servizi connessi a favore di Amministrazioni  della
Regione Friuli Venezia Giulia di cui alla  LR  26/2014,  come  meglio
descritto  nella  documentazione  di  gara.  II.1.5)  VALORE   TOTALE
STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 14.179.190,51 di cui  €  8.187.983,25
per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE
AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Descrizione
Lotti: Lotto 1. Valore stimato, IVA esclusa: € 10.915.640,01 di cui €
6.303.397,75 per eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  89328293B0
Lotto 2. Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  3.263.550,50  di  cui  €
1.884.585,50 per eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  8932837A48
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata della Convenzione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: si. L'Ordinativo di fornitura  potra'  essere  rinnovato,
alle medesime condizioni, per una durata pari  a  36  mesi.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'.  La  disciplina
delle  opzioni  e'  specificata  nei  documenti  di  gara.   II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanzia-to  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al disciplinare di gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   23/11/2021.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano.  IV.2.6)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE   L'OFFERENTE
E'VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA:  Durata  in  mesi:  8  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: 25/11/2021, ore 10:00, presso gli uffici  del
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato, Corso Cavour
n. 1, 34132 Trieste. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e
alla procedura di gara: legali rappresentanti o persone appositamente
delegate - munite  di  delega  scritta  e  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' del delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDI-ZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 08/10/2021. 

        Il responsabile del procedimento di gara - Il R.U.P. 
               Titolare della Posizione Organizzativa 
"Gestione e coordinamento procedure di gara sopra soglia  ad  elevata
                            complessita'" 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX21BFD23927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.