REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.                       Tel.                        06.51683709;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  Ing.   Alessio   Primavera   aprimavera@regione.lazio.it   I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA),         disponibile         all'indirizzo:          portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/            Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, suddivisa in 4
lotti, per l'affidamento sei servizi di Vigilanza  Armata  presso  le
sedi dei Centri per l'Impiego (CPI), gli Sportelli Agricoli  di  Zona
(SAZ) e gli Sportelli  Territoriali  del  Turismo  (STT)  siti  nella
Regione Lazio con esclusione del territorio del Comune di Roma e  dei
servizi  di  Vigilanza  Armata  e  Guardiania  presso  le  sedi   del
Policlinico Umberto I II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o
di  esecuzione:  Servizi;  Luogo  principale  di   esecuzione   della
prestazione: Lazio; Codice  NUTS:  ITI4  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  L'appalto  ha  ad
oggetto l'affidamento dei servizi di Vigilanza Armata presso le  sedi
dei Centri per l'Impiego (CPI),  degli  Sportelli  Agricoli  di  Zona
(SAZ) e degli Sportelli  Territoriali  del  Turismo  (STT)  siti  nel
territorio della Regione Lazio (esclusi quelli situati nel territorio
del Comune di Roma), da intendersi come  attivita'  di  vigilanza  in
piantonamento fisso, e dei servizi di Vigilanza Armata  e  Guardiania
per il Policlinico Umberto  I,  che  ricomprendono  le  attivita'  di
vigilanza in piantonamento fisso e di vigilanza ispettiva (ronda), di
televigilanza  e  telesorveglianza,  di   trasporto   valori   e   di
guardiania. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto
principale:  98341140-8  Servizi  di  Vigilanza  Armata,   98341120-2
Servizi di  Guardiania;  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  L'appalto   e'
suddiviso in 4 lotti funzionali. Lotto 1: Servizi di Vigilanza Armata
- Province di Latina e  Frosinone,  Lotto  2:  Servizi  di  Vigilanza
Armata - Province di Rieti e Viterbo, Lotto 3: Servizi  di  Vigilanza
Armata - Provincia di Roma, Lotto 4: Servizi di  Vigilanza  Armata  e
Guardiania  -  Policlinico  Umberto  I.  II.1.9)  Ammissibilita'   di
varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato inclusa proroga tecnica: €
18.645.987,50 IVA esclusa,  di  cui  Lotto  1:  €  1.711.731,00  CIG:
8914533958 - Lotto 2: € 983.367,00  CIG:  8914551833  -  Lotto  3:  €
2.086.378,00  CIG:  891456863B  -  Lotto  4:  €  13.864.511,50   CIG:
891458329D II.2.2)  Opzioni:  SI  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  15
mesi per i Lotti da 1 a 3, 36 mesi per il Lotto  4,  oltre  eventuale
proroga tecnica non superiore ai 6 mesi. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   Aperta,
Convenzione Quadro (solo Lotto 4) IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
14/12/2021  ore:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  Giorni  360  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: il giorno  15/12/2021  alle  ore  10:00;  gli
operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   SI   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della Regione Lazio (STELLA); per partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/  3)   richieste   di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
06/12/2021;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del  procedimento:  Ing.   Alessio   Primavera.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE
del presente avviso: 13/10/2021. 

                            Il direttore 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.