REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede: via Palestro n. 19 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Tel. 071/8067330
Posta elettronica: servizio.suam@regione.marche.it
Pec: regione.marche.suam@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2021)

 
Bando di gara  europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi  tecnici   di   ingegneria   e   architettura   inerenti   la
progettazione di fattibilita' tecnica ed economica e di progettazione
definitiva per la costruzione di nuovi tratti stradali o  ampliamento
                  in sede, suddivisa in n. 3 lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche - SUAM, responsabile del procedimento di affidamento
Dott. Maurizio Conoscenti. La documentazione di gara  e'  disponibile
in  formato  elettronico  scaricabile  sulla  piattaforma  telematica
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti  e  sul  profilo
del committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM svolge la procedura di selezione per  conto  della  Regione
Marche,  Servizio  Tutela  Gestione  e  Assetto  del  Territorio,  in
qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizi tecnici.  Codice  CPV:
71311220-9. L'appalto e' suddiviso  in  3  lotti.  Il  valore  totale
stimato e' pari a: Lotto 1 €  1.139.302,79,  Lotto  2  €  616.211,74,
Lotto 3 € 605.148,50 cassa e IVA escluse). Ciascun  concorrente  puo'
presentare offerta per tutti i lotti, fermo  restando  il  limite  di
aggiudicazione  di  un  solo  lotto  per  concorrente.  L'appalto  e'
finanziato con i fondi ministeriali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita'  degli  operatori  economici  e'   soggetta   alla
disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del  d.lgs.  50/16,  nonche'  al
D.L. n.189/2016 e s.m.i. e a tutti gli atti posti a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per  l'aggiudicazione  viene  utilizzata  la  procedura  aperta  in
modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma  2
del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle  offerte  e'  il
giorno  18/11/2021  ore  17:00.  Le  offerte  devono  essere  inviate
esclusivamente attraverso la piattaforma telematica  innanzi  citata.
Il concorrente e' vincolato  alla  propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e'  prevista
per il giorno 19/11/2021 ore 09:30 tramite la piattaforma telematica.
Le offerte devono essere redatte in lingua italiana,  secondo  quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla  GUUE
il 25/10/2021. Il Servizio Tutela Gestione e Assetto  del  Territorio
della regione Marche provvede alla  stipulazione  e  alla  esecuzione
dell'appalto. Tutte le sedute  aperte  al  pubblico  sono  rese  note
mediante il profilo del committente e la piattaforma  telematica.  La
SUAM si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; ci si riserva  altresi'  di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida. 

           Il dirigente della P.F. appalto lavori pubblici 
                      dott. Maurizio Conoscenti 

 
TX21BFD25162
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.