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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura inerenti la progettazione di fattibilita' tecnica ed economica e di progettazione definitiva per la costruzione di nuovi tratti stradali o ampliamento in sede, suddivisa in n. 3 lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - SUAM, responsabile del procedimento di affidamento Dott. Maurizio Conoscenti. La documentazione di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile sulla piattaforma telematica https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti e sul profilo del committente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM svolge la procedura di selezione per conto della Regione Marche, Servizio Tutela Gestione e Assetto del Territorio, in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizi tecnici. Codice CPV: 71311220-9. L'appalto e' suddiviso in 3 lotti. Il valore totale stimato e' pari a: Lotto 1 € 1.139.302,79, Lotto 2 € 616.211,74, Lotto 3 € 605.148,50 cassa e IVA escluse). Ciascun concorrente puo' presentare offerta per tutti i lotti, fermo restando il limite di aggiudicazione di un solo lotto per concorrente. L'appalto e' finanziato con i fondi ministeriali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici e' soggetta alla disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del d.lgs. 50/16, nonche' al D.L. n.189/2016 e s.m.i. e a tutti gli atti posti a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 18/11/2021 ore 17:00. Le offerte devono essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 19/11/2021 ore 09:30 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla GUUE il 25/10/2021. Il Servizio Tutela Gestione e Assetto del Territorio della regione Marche provvede alla stipulazione e alla esecuzione dell'appalto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; ci si riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il dirigente della P.F. appalto lavori pubblici dott. Maurizio Conoscenti TX21BFD25162