PROVINCIA DI PISA
Settore Viabilita', Trasporti e Protezione Civile

Sede legale: piazza Vittorio Emanuele II, 14 - 56125 Pisa (PI),
Italia
Codice Fiscale: 80000410508
Partita IVA: 01346390501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Provincia  di   Pisa
Settore Viabilita' Trasporti Protezione Civile - Via Pietro Nenni  n.
30 - 56124 Pisa  Tel.  050.929111  -  Fax  050.929292  sito  internet
www.provincia.pisa.it  C.F.  80000410508  -  R.U.P.  Ing.   Cristiano
Ristori - e-mail c.ristori@provincia.pisa.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  Lavori  di   riparazione   ed
adeguamento dei dispositivi di ritenuta esistenti lungo  le  SS.RR  e
SS.PP. della Provincia di Pisa. NUTS ITE17. Divisione in  lotti:  no.
CIG 9041530A95 Importo  a  base  di  gara  €  500.200,78,  di  cui  €
16.699,70 per oneri della sicurezza non soggetti  a  ribasso.  Durata
dei lavori: 180 giorni. Subappalto: ammesso per le  sole  lavorazioni
inerenti  ripristino  cordoli   e   dispositivi   di   ritenuta   non
convenzionali. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Requisiti  di  partecipazione,  condizioni  di
partecipazione: attestazione SOA per la cat. OS12-A class.  imp.  II.
Non e' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 comma 1  del  Codice
dei Contratti. Il Disciplinare di gara e  gli  altri  documenti  sono
consultabili e scaricabili sul sito https://start.toscana.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta  art.  60  D.  Lgs
50/2016.  Criterio  di  aggiudicazione:  minor   prezzo   determinato
mediante ribasso sull'elenco  prezzo  unitari.  Le  offerte  dovranno
pervenire unicamente tramite la piattaforma START entro le ore  12,00
del giorno 19/01/2022. Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine
di presentazione delle offerte. Apertura  delle  offerte:  il  giorno
20/01/2022 ore 9.30 presso la sede della  Provincia  di  Pisa  -  Via
Pietro Nenni n.30 - Pisa.  La  procedura  di  gara  si  svolgera'  in
modalita' telematica sulla piattaforma START https://start.toscana.it 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  Determinazione  a  contrattare  n.
1684 del 24/12/2021. Tutte le notizie e i dati  riguardanti  la  gara
sono riportate in dettaglio nel disciplinare di  gara  che  e'  parte
integrante e sostanziale del presente bando. Tutta la  documentazione
e' disponibile con accesso libero, illimitato  e  diretto  nel  sito:
https://start.toscana.it e sul profilo di committente.  Le  richieste
di chiarimenti sulla gara devono  pervenire  tramite  la  piattaforma
START entro le ore  12:00  del  13/01/2022.  Obbligo  rimborso  spese
pubblicazione da parte dell'aggiudicatario ai sensi dell'art. 5 co. 2
del Decreto MIT  2  dicembre  2016.  Il  contratto  non  contiene  la
clausola compromissoria. Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40.  50127  Firenze.  Termine  di
presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del c.p.a. 

                            Il dirigente 
                       ing. Cristiano Ristori 

 
TX21BFE30587
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.