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Variante in corso d'opera - Modifica del contratto Avviso di modifica del contratto durante il periodo di efficacia dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 5 e comma 1 lettera c) del D.lgs. 50/2016 relativo ai servizi tecnici di architettura e ingegneria finalizzati alla redazione del progetto esecutivo, coordinamento in materia di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, direzione, misura, contabilita' lavori, certificazione di regolare esecuzione per la realizzazione dei lavori di "Ristrutturazione con adeguamento strutturale ed antisismico dell'edificio scolastico Scuola primaria e dell'infanzia frazione Drosi di Rizziconi (RC)". Comune di Rizziconi, piazza Marconi - 89016 Rizziconi (RC) - C.F./P.IVA 00285740809; tel. 0966/588900 - Fax 0966 54766; posta elettronica: llpp@comune.rizziconi.rc.it; PEC: llpp@pec.comune.rizziconi.rc.it; indirizzo Internet: www.comune.rizziconi.rc.it. CPV: 45454000-4. Cod. NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITF65. Descrizione dell'appalto prima e dopo la modifica: "Ristrutturazione con adeguamento strutturale ed antisismico dell'edificio scolastico Scuola primaria e dell'infanzia frazione Drosi di Rizziconi (RC)", redazione del progetto esecutivo, perizia di variante e suppletiva, coordinamento in materia di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, direzione, misura, contabilita' lavori, certificazione di regolare esecuzione. CUP: J58E18000170006 - CIG: Z5226C4663. Importo contratto: € 34.700,00, oltre € 1.388,00 per oneri previdenziali e € 7.939,36 per IVA. Importo complessivo a seguito di approvazione variante: € 46.916,02 oltre € 1.876,64 per oneri previdenziali e € 10.734,39 per IVA. Importo in aumento in seguito alla modifica: € 12.216,02 oltre € 488,64 per oneri previdenziali e € 2.795,03 per IVA. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica: Conseguenze della perizia di variante e suppletiva redatta ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. c) del D.lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii.. E' stata riscontrata la presenza di tubazioni in multistrato dell'impianto di riscaldamento all'interno della sezione resistente dei pilastri; Le canalizzazioni elettriche sono state rinvenute all'interno della sezione di elementi strutturali quali travi, pilastri e nodi; La demolizione del massetto e della pavimentazione interna ha rilevato l'esistenza di un solaio di base con travetti in c.a. e pignatte; L'impianto fognario esterno ricade nell'area di intervento di adeguamento della fondazione. Provvedimento di aggiudicazione del servizio: Determinazione n. 13 del 17/01/2019. Provvedimento di modifica del servizio: Determinazione n. 74 del 11/05/2021. Professionista: ing. Francesco Nucera, con studio in via Marconi, 81 - 89018 Villa San Giovanni (RC), C.F.: NCR FNC 74H08 H224H - P. IVA 02200160808, iscritto all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria al n. A2105. Informazioni che indicano se l'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: finanziamento di €. 226.809,00 a carico del Patto per lo Sviluppo della Regione Calabria - Delibera CIPE n. 26/2016 - FSC 2014/2020 Piano per il Mezzogiorno - per € 263.191,00 a carico dell'Ente attuatore. Denominazione e organo responsabile delle procedure di ricorso: Ricorso amministrativo presso Tribunale Amministrativo Regionale Calabria sede di Reggio Calabria. Rizziconi, 14/06/2021 Il responsabile del procedimento geom. Antonio Miliado' TX21BFF14277