ROMA CAPITALE
Direzione Generale - Centrale Unica Appalti - Direzione Beni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2021)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi : Roma Capitale - Direzione  Generale
-  Centrale  Unica  Appalti  -  Direzione  Beni  -   Circonvallazione
Ostiense,  191   -   00154   Roma   -   0667102386-06671073945   PEC:
protocollo.centraleunicaappalti@pec.comune.roma.it 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Roberto Sgammini 
  I.3) Comunicazione: Tutti i  documenti  sono  disponibili,  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e   diretto,   sul   sito   internet:
http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di  seguito  delineati:
portale di Roma Capitale - Amministrazione  -  Pubblicita'  legale  -
Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca  tipologia
atto: bandi di gara di forniture  indetti  da  Roma  Capitale  oppure
portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente >Bandi di Gara
e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici  e  degli  enti
aggiudicatori distintamente per  ogni  procedura>Atti  relativi  alle
procedure per l'affidamento di appalti pubblici>  Direzione  Generale
>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione  di  gara
e'  inoltre  disponibile  sulla  Piattaforma  telematica  "TuttoGare"
collegandosi  all'indirizzo  URL:  https://romacapitale.tuttogare.it/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  le  buste  telematiche
virtuali contenenti le  offerte  dovranno  essere  caricate  (upload)
sulla Piattaforma telematica "TuttoGare"  collegandosi  all'indirizzo
URL:   https://romacapitale.tuttogare.it/,   secondo   le   modalita'
tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Accordo  quadro,  con  un  solo  operatore
economico ex art. 54 del Codi-ce, per l'affidamento  della  fornitura
di arredi (direzionali e  operativi),  delle  sedute,  degli  arre-di
metallici per le sedi di Roma Capitale, nonche'  i  servizi  connessi
alla fornitura (servizio di installazione, garanzia)  comprensiva  di
tutte le spese necessarie per la  consegna  (imballaggio,  trasporto)
suddiviso in tre lotti. 
  CUI F02438750586202000054 
  ID SUAFF: 2336/2021 
  Lotto n. 1: CIG 8792032653 CUP J89J21005950004 
  Lotto n.2: CIG 879210850B CUP J89J21005950004 
  Lotto n.3: CIG 879214860D CUP J89J21005950004 
  II.1.2) Codice CPV principale: 39130000-2 
  Codice CPV secondario 
  II.1.3) Tipo di accordo quadro: fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: Arredi per ufficio 
  II.1.5) Valore totale  stimato  (I.V.A.  esclusa):  valore  massimo
totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro € 2.496.662,00 
  Importo a base di gara (soggetto a ribasso) € 2.496.662,00 -  Oneri
della sicurezza pari a zero 
  Lotto n. 1: Arredi Direzionali e Operativi 
  Importo a base di gara €1.054.050,00 al netto dell'I.V.A.  -  Oneri
della sicurezza pari a zero. 
  Lotto n. 2 Sedute 
  Importo a base di gara €898.262,00 al  netto  dell'I.V.A.  -  Oneri
della sicurezza pari a zero. 
  Lotto n. 3: Arredi metallici 
  Importo a base di gara €544.350,00 al  netto  dell'I.V.A.  -  Oneri
della sicurezza pari a zero. 
  Il costo della manodopera  stimato  dall'Amministrazione,  come  si
evince dalla progetta-zione a base di gara, e' pari a: 
  Lotto 1: € 321.464,00; 
  Lotto 2: € 261.386,00; 
  Lotto 3: € 160.732,00. 
  Il valore massimo totale stimato della fornitura di ciascun  lotto,
che si  intende  affidare  con  il  presente  accordo  quadro  potra'
variare, in fase esecutiva, a seguito degli affida-menti previsti con
i singoli contratti  applicativi  per  effetto  di  variazioni  delle
rispettive quantita' nei limiti consentiti dalle vigenti disposizioni
e  dalle  prescrizioni  del  presente  accordo   quadro   senza   che
l'esecutore  possa  trarne  argomenti  per  chiedere   compensi   non
previsti, o prezzi diversi  dai  prezzi  unitari  posti  a  base  del
presente accordo quadro medesimo. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo accordo  quadro  e'
suddiviso in lotti: si . 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata, lotto per lotto, con il  criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del Codice, al concorrente  che
avra' presentato il maggior ribasso percentuale sull'importo  a  base
di gara anche in presenza di una sola offerta, purche' valida; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: sono ammessi a presentare offerta  i  soggetti
singoli  e  i  soggetti   anche   appositamente   e   temporaneamente
raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei
requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro ai  sensi
dell'art. 54, com-ma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. con un  solo
operatore   economico   per    ciascun    lotto.    Le    prestazioni
complessivamente oggetto del presente accordo quadro, presuntivamente
indicate nel relativo schema di accordo quadro e capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale, saranno affidate con eventuali contratti
applicativi  senza  avviare  un  nuovo  confronto   competitivo.   Le
condizioni e i termini prestazionali sono individuati nello schema di
accordo quadro e nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale.
Con la stipulazione del contratto relativo al presente accordo quadro
non  e'  dovuto  da  parte  di  Roma  Capitale  al  contraente  alcun
corrispettivo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 02/08/2021. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: almeno 180 giorni dalla  scadenza  del  termine
indicato per la presentazione dell'offerta. 
  L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere che
l'offerta sia corredata  dall'impegno  del  garante  a  rinnovare  la
garanzia fino ad un massimo di 180 giorni nel caso in cui al  momento
della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno  03/08/2021,
alle ore 9.30 presso la Direzione Beni -  Centrale  Unica  Appalti  -
Circonvallazione Ostiense, 191 Roma. 
  I concorrenti  potranno  assistere  a  tutte  le  sedute  pubbliche
effettuando  l'accesso  alla  piattaforma   telematica   "TuttoGare",
collegandosi  in  remoto  dal  proprio  terminale  con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  bando   integrale   e   il
Disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL  indicato  al
precedente punto I.3). 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
pubblicazioni della U.E.: 28/06/2021. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Anna Maria Manzi 

 
TX21BFF15393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.