COMUNE DI MILANO
Area Gare Opere Pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2021)

 
                  Bando di gara - Appalto integrato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Milano - Area Gare  Opere
Pubbliche, Via Bernina 12, Milano - 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  presso:
www.comune.milano.it (sezione Bandi - Concorsi e  Gare  d'Appalto)  e
sul  sistema  di  intermediazione  telematica  di  Regione  Lombardia
denominato    Sintel    all'indirizzo    www.ariaspa.it;    ulteriori
informazioni  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra  indicato;   le
offerte devono pervenire  attraverso  la  piattaforma  della  Regione
Lombardia acquisti telematici Aria/Sintel. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione:  App.  n.  1/2021   -   Appalto
integrato - Interventi di bonifica, demolizione e  ricostruzione  del
plesso scolastico di Via Scialoia/Via Trevi - Cup  B49E18000390004  -
B42E20000070005 - Cig. 8567072B74 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45214200-2; II.1.3) Tipo di appalto:
Progettazione ed esecuzione Luogo  di  esecuzione:  Milano  -  Codice
NUTS: ITC4C 
  II.1.5) Valore totale stimato: €  38.596.411,62  (iva  esclusa)  di
cui: oneri sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  €  500.000,00  (iva
esclusa);  importo  per  la  qualificazione:  €  36.100.000,00   (iva
esclusa); Importo per la  progettazione  definitiva  (comprensiva  di
Rilievi) a base di gara: € 1.184.273,47 (iva esclusa); Importo per la
progettazione esecutiva a base di gara: € 518.336,88  (iva  esclusa);
Importo coordinamento della sicurezza in  fase  di  progettazione:  €
202.736,28 (iva esclusa); importo per controllo prevenzione incendi a
base di gara: € 36.000,00 (iva esclusa); importo Indagini a  base  di
gara € 55.064,99 (iva esclusa). Categorie SOA indicate negli atti  di
gara.  II.1.6)  Divisione   in   lotti:   No   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  criteri
indicati nei documenti di gara; II.2.7) Durata dell'appalto: 120  gg.
per  la  progettazione  definitiva,  90  gg.  per  la   progettazione
esecutiva, 1050 gg. per l'esecuzione; II.2.10) Varianti  autorizzate:
No; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi
dell'Unione europea? No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione Il concorrente non deve trovarsi nelle
cause di esclusione di cui art. 80 D. Lgs. n.50/2016; per servizi  di
ingegneria  e   architettura   iscrizione   all'albo   professionale,
abilitazioni ed iscrizione in elenchi indicati negli  atti  di  gara;
III.1.2);  Capacita'  economica  finanziaria  e  III.1.3)   capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati negli atti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi del D. Lgs  18
Aprile 2016, n. 50 e s.m.i., del D.L.16 luglio 2020 n. 76, convertito
con  modificazioni  con  legge  11  settembre  2020  n.  120  e   del
Provvedimento n. 6 del 24 dicembre 2020 del Sindaco quale Commissario
per gli interventi di edilizia scolastica ai sensi  dell'art.  7  ter
del Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 22, convertito con legge 6  giugno
2020 n. 41 e s.m.i - sulla piattaforma di Regione Lombardia  acquisti
telematici Aria/Sintel; 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP)? SI' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro e non oltre
le ore 13,00 del giorno 12/04/2021; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV  2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  alle  ore  09.00  del  giorno
13/04/2021 - seduta alla presenza del solo seggio di gara  presso  la
sede comunale che verra' comunicata  con  apposito  avviso  sul  sito
internet del Comune di Milano e sulla piattaforma Sintel. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  R.U.P.:  Arch.  Elena  Nannini;
VI.4.1) Organo competente per le procedure di  ricorso:  TAR  per  la
Lombardia, Milano; ricorsi avverso il presente bando  possono  essere
notificati alla stazione  appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE e  alla
GURI: 20/01/2021. 

                        Il direttore di area 
                      dott.ssa Laura N.M. Lanza 

 
TX21BFF1552
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.