COMUNE DI FIRENZE
Direzione Corpo Polizia Municipale

Sede operativa: p.le di Porta al Prato n. 6 - 50144 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2021)

 
Bando di gara - Servizio di mantenimento e  cura  dei  cavalli  e  di
manutenzione, pulizia e disinfestazione della scuderia del  Corpo  di
              Polizia Municipale del Comune di Firenze 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Corpo Polizia Municipale,  P.le  della  Porta  al
Prato n. 6 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice  postale:  50144
Italia    Persona    di    contatto:    Silvia    Bencini     E-mail:
silvia.bencini@comune.fi.it Tel.: +39 0552616069 Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo
di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte   devono   essere   inviate    in    versione    elettronica:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
mantenimento  e  cura  dei  cavalli  e  di  manutenzione,  pulizia  e
disinfestazione della scuderia del Corpo di  Polizia  Municipale  del
Comune di  Firenze  CIG  883001353D  II.1.2)  Codice  CPV  principale
77400000 Servizi zoologici II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.5) Valore totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 257.948,07. II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti: appalto non suddiviso in lotti  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: ITI14 Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi
punto II.1.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  36
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
informazioni  sulle  varianti:  non  autorizzate  varianti   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: proroga tecnica art. 106, comma 11 Dlgs.  50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo
di legalita' approvato con Deliberazione  di  Giunta  n.  347/2019  e
obblighi di condotta previsti dal Codice di comportamento  pubblicato
sulla             rete             civica              all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf  III.2.3)  Informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 13/09/2021 Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve  essere
valida fino al:  12/03/2022.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 14/09/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Comando  Corpo  di
Polizia  Municipale,  piazzale  Porta  al   Prato   n.   6   Firenze.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate
o persone munite di specifica delega. In assenza di tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP) Dott. Giacomo Tinella. Eventuali  rinvii
giorno  gara  e  successive  sedute  di   gara   saranno   comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Toscana  Indirizzo  postale:   via
Ricasoli  40   Firenze   Codice   postale:   50122   Italia   E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:   +39   055267301   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
20/07/2021 

                            Il comandante 
                        dott. Giacomo Tinella 

 
TX21BFF17409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.