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Bando di gara - Affidamento della concessione del servizio di gestione dei parcheggi comunali a pagamento SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia. Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta',3 - 18039 Ventimiglia (Imperia). Riferimento funzionario CUC dott. Carmine Del Pinto (tel. +39 0184280.258/.224). L'appalto e' aggiudicato dalla Centrale Unica di Committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili, per accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma telematica del Comune di Ventimiglia all'indirizzo web: https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione dedicata alla procedura di gara in oggetto. Responsabile Unico del Procedimento del servizio (RUP): Sig. Sandro Villano (tel. + 39 0184/352525). Le offerte vanno alla indirizzate Centrale unica di Committenza ed inviate, esclusivamente, attraverso la piattaforma disponibile all'indirizzo internet: https://appalti.comune.ventimiglia.it/. SEZIONE II - OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: concessione del servizio di gestione dei parcheggi comunali a pagamento - CIG: 88562600F4; II.1.2) Codice CPV principale:98351000-8; Tipo di appalto: concessione servizi; II.1.3) Breve descrizione: servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento ubicati nel territorio del Comune di Ventimiglia mediante fornitura, installazione e manutenzione dei parcometri e ulteriori attivita' specificate in capitolato; II.1.5) valore totale stimato: Euro 2.403.954,00 Iva esclusa, comprensivo delle eventuali opzioni di cui al successivo paragrafo II.2.11), calcolato ai sensi dell'art.35 e 167, del D.Lgs.50/2016, ed oneri sicurezza pari a 0,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Ventimiglia - Codice NUTS: ITC31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'importo stimato a base di gara della concessione e' pari ad € 1.201.977,00 iva esclusa riferito alla durata contrattuale, con la previsione di un aggio minimo di concessione (60%), a favore del Comune, soggetto a rialzo d'offerta. Il costo della manodopera ammonta ad Euro 120.000,00 annui. Si rinvia al capitolato d'appalto per maggiori dettagli. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.95, del D.Lgs.n.50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto: 18 (diciotto) mesi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo; II.2.10) Informazioni sulle varianti: limitatamente alle proposte migliorative dei criteri di valutazione e nel pieno rispetto del capitolato d'appalto. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: eventuali proroga tecnica di sei mesi e ripetizione di servizi analoghi a quelli affidati, per ulteriori 12 mesi, ai sensi dell'art.63, comma 5, del D.Lgs.50/2016; II.2.13) Informazioni relativi ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/10/2021, ora: 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 06 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 04/10/2021, ora: 9.30. Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone ammesse alla seduta pubblica di gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione a contrarre 630 del 11/08/2021. La gara e' interamente gestita in modalita' telematica, ai sensi dell'art.58, del D.Lgs.n.50/2016, attraverso la piattaforma informatica del Comune di Ventimiglia. L'offerta telematica e la documentazione amministrativa dovranno pervenire, esclusivamente, mediante la piattaforma appalti. Altre forme di trasmissione non sono ammesse, a pena di irricevibilita'. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al capitolato d'appalto, al D.Lgs.n.50/2016. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 - Genova, Italia telefono: +39 010 3993931 - sito internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010. Il dirigente - Responsabile della centrale unica di committenza ing. Cesare Cigna TX21BFF19910