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Bando di gara - Appalto per affidamento dei servizi di ingegneria e di architettura relativi ai lavori di recupero e riqualificazione ex filanda di Bertiolo - 2°stralcio (Immobile settecentesco) SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Comune di Bertiolo INDIRIZZI: viale Rimembranze 1 Bertiolo PUNTI DI CONTATTO: ing. Paolo Sutto Responsabile Unico del Procedimento. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO TIPO DI APPALTO Servizi di ingegneria e di architettura relativi ai lavori di recupero e riqualificazione ex filanda di Bertiolo - 2°stralcio (immobile settecentesco) LUOGO DI ESECUZIONE Comune di Bertiolo piazza della seta LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI Comune di Bertiolo viale Rimembranze 1 Bertiolo QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Le prestazioni hanno per oggetto lo svolgimento dei seguenti servizi di architettura e ingegneria relativamente ai lavori di recupero e riqualificazione ex filanda di Bertiolo - 2°stralcio (immobile settecentesco): Progetto di fattibilita' tecnica ed economica di cui all'art. 23, comma 5, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; le alternative progettuali dovranno essere sviluppate a partire dal documento dalle linee di indirizzo per lo sviluppo della progettazione approvato dall'Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta n. 74 del 08/09/2021; Progettazione definitiva, di cui all'art. 23, comma 7, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; Progettazione esecutiva, di cui all'art. 23, comma 8, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ai sensi dell'art. 91 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione ai sensi dell'art. 92 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; Direzione dei Lavori, contabilita' e misura dei lavori, assistenza giornaliera in cantiere, certificazione della regolare esecuzione, ai sensi dell'art. 101 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e del Titolo II, Capi I,II,III,IV, del Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti del 7 marzo 2018 n.49; Collaudo tecnico funzionale degli impianti (DM 37/2008 e smi); Pratica antincendio mediante predisposizione di tutti gli elaborati tecnici e amministrativi per l'ottenimento del parere di conformita' e successiva redazione della SCIA finale; Pratica di aggiornamento catastale del fabbricato; Progetto acustico, ovvero elaborati e relazioni per requisiti acustici (Legge 447/95-DPCM 512/97); Elaborati e relazioni di cui all'art. 19 bis della LR n.11 del 29/04/2015 (Principio di invarianza idraulica); Relazione geologica a cura di geologo abilitato; Importo stimato a base di gara al netto degli oneri previdenziali e assistenziali e dell'I.V.A.: € 351.215,96. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 60 giorni per ogni fase di progettazione (fattibilita' tecnica ed economica, definitiva, esecutiva), pari alla durata dei lavori per la fase esecutiva (direzione lavori, coordinamento della sicurezza ed emissione certificato di regolare esecuzione). SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE garanzia provvisoria pari a € 2.816,16 (2% dell'importo dei servizi a base di gara relativi alla direzione lavori al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione); garanzia definitiva pari al 10% dell'importo di contratto CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE I soggetti ammessi a partecipare sono quelli elencati all'art. 46, comma 1 del D. Lgs. 50/2016 e smi che soddisfano i requisiti di partecipazione di cui agli artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi. SEZIONE IV PROCEDURA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 3 lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO L'intera procedura di gara sara' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., sul Portale delle Stazioni Appaltanti della Regione Friuli Venezia Giulia raggiungibile al seguente URL https://eappalti.regione.fvg.it all'interno dell'area "RDO online" relativa alla presente procedura. Per RDO online si intende la presente procedura di gara sotto forma di Richiesta di offerta online effettuata sul portale sopra citato. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 30/11/2021 ore 12:00 PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA 180 giorni Il responsabile dell'Area Tecnica Manutentiva - Attivita' Produttive ing. Paolo Sutto TX21BFF22989