COMUNE DI BERTIOLO
Sede: viale Rimembranze n. 1 - 33032 Bertiolo (UD), Italia
Codice Fiscale: 00465330306
Partita IVA: 00465330306

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2021)

 
Bando di gara - Appalto per affidamento dei servizi di  ingegneria  e
di architettura relativi ai lavori di recupero e riqualificazione  ex
      filanda di Bertiolo - 2°stralcio (Immobile settecentesco) 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE:  Comune  di
Bertiolo INDIRIZZI: viale Rimembranze 1 Bertiolo PUNTI  DI  CONTATTO:
ing. Paolo Sutto Responsabile Unico del Procedimento. 
  SEZIONE  II  OGGETTO  DELL'APPALTO  TIPO  DI  APPALTO  Servizi   di
ingegneria e  di  architettura  relativi  ai  lavori  di  recupero  e
riqualificazione  ex  filanda  di  Bertiolo  -  2°stralcio  (immobile
settecentesco) LUOGO DI ESECUZIONE Comune di  Bertiolo  piazza  della
seta LUOGO DI  CONSEGNA  O  DI  PRESTAZIONE  DEI  SERVIZI  Comune  di
Bertiolo  viale  Rimembranze  1  Bertiolo  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO Le prestazioni hanno  per  oggetto  lo  svolgimento  dei
seguenti servizi di architettura e ingegneria relativamente ai lavori
di recupero e riqualificazione ex filanda di  Bertiolo  -  2°stralcio
(immobile  settecentesco):  Progetto  di  fattibilita'   tecnica   ed
economica di cui all'art. 23, comma 5, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; le
alternative progettuali dovranno  essere  sviluppate  a  partire  dal
documento  dalle  linee  di   indirizzo   per   lo   sviluppo   della
progettazione approvato dall'Amministrazione Comunale,  con  Delibera
di Giunta n. 74 del  08/09/2021;  Progettazione  definitiva,  di  cui
all'art. 23, comma 7,  del  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.;  Progettazione
esecutiva, di cui all'art. 23, comma 8, del D.Lgs 50/2016  e  s.m.i.;
Coordinamento per la sicurezza in  fase  di  progettazione  ai  sensi
dell'art. 91 del D.Lgs. n. 81/2008 e  s.m.i.;  Coordinamento  per  la
sicurezza in fase di esecuzione ai sensi dell'art. 92 del  D.Lgs.  n.
81/2008 e s.m.i.; Direzione dei Lavori,  contabilita'  e  misura  dei
lavori, assistenza  giornaliera  in  cantiere,  certificazione  della
regolare esecuzione, ai sensi  dell'art.  101  del  D.Lgs  50/2016  e
s.m.i. e del Titolo II, Capi I,II,III,IV, del Decreto  del  Ministero
delle infrastrutture e dei Trasporti del 7 marzo 2018 n.49;  Collaudo
tecnico  funzionale  degli  impianti  (DM  37/2008  e  smi);  Pratica
antincendio mediante predisposizione di tutti gli elaborati tecnici e
amministrativi  per  l'ottenimento  del  parere  di   conformita'   e
successiva redazione della  SCIA  finale;  Pratica  di  aggiornamento
catastale del  fabbricato;  Progetto  acustico,  ovvero  elaborati  e
relazioni  per  requisiti  acustici   (Legge   447/95-DPCM   512/97);
Elaborati e relazioni di cui  all'art.  19  bis  della  LR  n.11  del
29/04/2015 (Principio di invarianza idraulica); Relazione geologica a
cura di geologo abilitato; Importo stimato a base di  gara  al  netto
degli  oneri  previdenziali  e   assistenziali   e   dell'I.V.A.:   €
351.215,96. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 60 giorni per
ogni  fase  di  progettazione  (fattibilita'  tecnica  ed  economica,
definitiva, esecutiva), pari alla  durata  dei  lavori  per  la  fase
esecutiva  (direzione  lavori,  coordinamento  della   sicurezza   ed
emissione certificato di regolare esecuzione). 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  EVENTUALI  CAUZIONI  E  GARANZIE   RICHIESTE
garanzia provvisoria pari a € 2.816,16 (2% dell'importo dei servizi a
base di gara relativi alla direzione lavori  al  coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione); garanzia  definitiva  pari  al  10%
dell'importo di contratto CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  I  soggetti
ammessi a partecipare sono quelli elencati all'art. 46, comma  1  del
D. Lgs. 50/2016 e smi che soddisfano i requisiti di partecipazione di
cui agli artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi. 
  SEZIONE   IV   PROCEDURA   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
comma 3 lettera b)  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO L'intera procedura di gara  sara'  espletata
in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., sul Portale delle Stazioni Appaltanti  della  Regione  Friuli
Venezia      Giulia      raggiungibile      al      seguente      URL
https://eappalti.regione.fvg.it all'interno  dell'area  "RDO  online"
relativa alla presente  procedura.  Per  RDO  online  si  intende  la
presente procedura di gara sotto forma di Richiesta di offerta online
effettuata sul portale sopra citato. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE
OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  30/11/2021  ore  12:00
PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA
OFFERTA 180 giorni 

Il responsabile dell'Area Tecnica Manutentiva - Attivita' Produttive 
                          ing. Paolo Sutto 

 
TX21BFF22989
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.