COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 0196857 del 5.10.2021

Sede: corso Vannucci, 19 - 06100 Perugia
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE/   Denominazione   e
indirizzi: Comune di  Perugia  S.O.  Contratti  e  Semplificazione  -
Vicesegretario     tel.     +39     0755772426-4343     -      e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it Codice NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
http://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/           /
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/-      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica  all'indirizzo  sopraindicato/Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione: Procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
assistenza scolastica agli alunni con disabilita' -  CIG  8914196340/
Numero di Riferimento: DD UO Servizi Educativi e Scolastici. n.  2055
del 23/9/2021/Codice CPV principale: 85311200 Servizi  di  assistenza
sociale per disabili/Tipo di  appalto:  Servizi/  Breve  descrizione:
Servizio di assistenza finalizzato  all'inclusione  scolastica  degli
alunni con varie  disabilita'/Informazioni  relative  ai  lotti:  No/
Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI 21 Perugia- Le  scuole  di  ogni
ordine  e  grado  ricadenti   nel   Comune   di   Perugia/Descrizione
dell'appalto: Si rinvia integralmente al capitolato  di  gara/Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/Valore  stimato
iva esclusa: 3.568.050,20 Euro/Durata del contratto: dall'1/1/2022 al
31/8/2025/  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   Si.
L'Amministrazione si riserva di esercitare  la  facolta'  di  rinnovo
alle medesime condizioni e stessi prezzi dall'1/9/2025 al  31/8/2028/
Informazioni sulle varianti: No/ Informazioni relative alle  opzioni:
Si. L'Amministrazione si riserva di esercitare le seguenti opzioni di
: - ripetizione servizi analoghi per 27 mesi ex art. 63,  co.  5  del
Codice dei Contratti; - affidamento  servizi  supplementari  ex  art.
106, commi 1, lett.b) e 7 del Codice; -  proroga  agli  stessi  patti
prezzi e condizioni o piu' favorevoli per la SA, ex art. 106, co.  11
del  Codice/Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
No/Informazioni complementari: Il valore complessivo  del  contratto,
comprensivo di tutte le opzioni di rinnovo, e' di € 11.839.504,17  di
cui: - € 3.568.050,20 quale importo a base di  gara,  per  la  durata
contrattuale; - € 2.919.378,67 per il rinnovo; € 2.919.378,67 per  la
ripetizione;  -  €  1.784.025,10  per  servizi  supplementari;  -   €
648.671,53 per la proroga. Gli importi sono tutti Iva esclusa al  5%.
Non sussistono rischi interferenti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione, capacita'  economica  e  finanziaria,
professionale  e  tecnica:  si  rinvia  integralmente  al   documento
"Requisiti  e  criteri  di  valutazione   dell'offerta   tecnica   ed
economica" e ai criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta/L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No/ Termine per  il  ricevimento
delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  8/11/2021  ore
14:30/Lingue  utilizzabili:   Italiano/Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento dell'offerta)/Modalita' di  apertura  delle
offerte:  9/11/2021  ore  10:00.  Le   sedute   si   svolgeranno   in
videoconferenza con collegamento da  remoto  mediante  l'applicazione
Webex, seguendo le istruzioni operative che la SA  inviera'  dopo  la
scadenza delle offerte a tutti gli OE. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni  relative  alla   rinnovabilita':   No   /Informazioni
complementari: Sono parte integrante e sostanziale del presente bando
di gara il  capitolato  speciale  e  il  disciplinare,  il  documento
contenente requisiti di partecipazione e criteri di  valutazione,  il
disciplinare telematico e i relativi allegati. Tutta la procedura  di
gara si svolgera' in modalita' telematica/ Il subappalto e' ammesso a
norma di legge/Il contratto non conterra' la clausola compromissoria/
I dati forniti dai concorrenti saranno trattati anche  con  strumenti
informatici esclusivamente nell'ambito della presente  procedura,  ai
sensi della vigente normativa in materia. 
  RUP dott.ssa Roberta Migliarini dirigente  ad  interim  della  U.O.
Servizi educativi e scolastici. 
  Procedure di ricorso/ Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia),  tel.
075/5755311,  fax  075/57322548/Procedure  di  ricorso.  Informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Entro  30
giorni, ex art. 120 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i./ Data di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 5/10/2021 

   Il dirigente S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX21BFF23712
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.