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Bando di gara - Procedura aperta con modalita' telematica per l'appalto dei Servizi assicurativi vari lotti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Patrimonio Immobiliare, via dell'Anguillara n. 21 - Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50122 - Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi - Email: direzione.patrimonio@comune.fi.it Tel.: +39 0552769712 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi assicurativi vari lotti II.1.2) Codice CPV principale 66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi 5 lotti: lotto 1: Responsabilita' Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro (RCO) - lotto 2: Infortuni cumulativa - lotto 3: RCA Libro Matricola e RC Natanti - lotto 4: Incendio, Furto, Kasko Autoveicoli amministratori e dipendenti - lotto 5: Responsabilita' Civile Professionale dei Progettisti interni. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 10.200.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Responsabilita' Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro (RCO) CIG: 8554122CC6 - LOTTO 2: Infortuni cumulativa CIG: 856451093A - LOTTO 3: RCA Libro Matricola e RC Natanti CIG: 85645477C3 - LOTTO 4: Incendio, Furto, Kasko Autoveicoli amministratori e dipendenti CIG: 8564602527 - LOTTO 5: Responsabilita' Civile Professionale dei Progettisti interni CIG: 8564634F8C. II.2.2) Codici CPV supplementari: lotto 1: 66516000 - lotto 2: 66512100 - lotto 3: 66516100 - lotto 4: 66514110 - lotto 5: 66516500. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 6.300.000,00 - lotto 2: € 1.170.000,00 - lotto 3: € 2.640.000,00 - lotto 4: € 30.000,00 - lotto 5: € 60.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto (per tutti i lotti): 32 mesi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti (per tutti i lotti): non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni (per tutti i lotti): opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: ripetizione di servizi analoghi ex art. 63 comma 5 D.lgs. 50/2016 per massimo 36 mesi e proroga tecnica ex art. 106 comma 11 D.lgs. 50/2016 per massimo 120 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08/03/2021 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 04/09/2021. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 10/03/2021 ora locale: 10:00. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/02/2021 Il direttore dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi TX21BFF2588