COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato e Contratti  PRATO  Italia  Persona  di
contatto:  Dott.  Luca  Poli  E-mail:   gare@comune.prato.it   Codice
NUTS:ITI15   Indirizzo    principale:    https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  https://gare.comune.prato.it
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo sopra  indicato  I.4)  autorita'  locale  I.5)  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Accordo quadro per  l'affidamento
dei servizi di custodia e sicurezza antincendio agli eventi presso la
Scuola di Musica G. Verdi, Officina Giovani e altre sedi - Numero  di
riferimento: 484 II.1.2) 98341130  Servizi  di  custodia  di  edifici
II.1.3) Servizi II.1.4) Servizi di custodia e  sicurezza  antincendio
agli eventi presso la Scuola di Musica G. Verdi, Officina  Giovani  e
altre sedi destinate ad  eventi  organizzati  dal  Servizio  Cultura,
Turismo e  Promozione  del  Territorio  II.1.5)  Valore  IVA  esclusa
775.500,00 EUR II.1.6) Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no
II.2.3) Codice NUTS: ITI15 - Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5)
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi  punto  II.1.5)
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48  mesi.  Il  contratto  e'
oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: L'importo massimo dell'accordo quadro  e'  pari  ad
Euro 624.800,00 per la durata di quattro anni, al netto di Iva e/o di
altre imposte e contributi di legge, e comprensivo degli oneri per la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Ai fini  del  calcolo  del
valore  massimo  stimato  dell'appalto,  l'importo  del  periodo   di
proroga, seppur non determinabile con certezza, e'  considerato  pari
all'importo di € 150.700,00 II.2.13) L'appalto e'  connesso  a  fondi
dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) 
  a) Sono esclusi dalla gara gli  operatori  economici  per  i  quali
sussistono cause di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del  D.  Lgs.
50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori  economici  che  abbiano
affidato incarichi in violazione  dell'art.  53,  comma  16-ter,  del
d.lgs.  del  2001  n.  165.  La  mancata  accettazione   del   Codice
Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di  esclusione;
b)  iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara III.1.3)  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) vedere art. 24 del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  Procedura
accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e  dell'art.  8
comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020 IV.1.3)
L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro
con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  data  15/03/2021   ora   locale:   13:00   IV.2.4)   Lingua
utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta:  durata  in  mesi:  6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  16/03/2021  ora  locale
09:30. Gara telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di  selezione  dei  concorrenti  e  per  le  scadenze  connesse  alla
partecipazione, si rinvia ai  documenti  di  gara  disponibili  sulla
piattaforma telematica «TuttoGare». CIG: 86124155B0 per il  pagamento
del contributo obbligatorio  all'ANAC.  Obbligatorio  il  sopralluogo
certificato. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale
n. 140/2021. Il procedimento si svolge esclusivamente  attraverso  la
piattaforma   telematica   «TuttoGare»   il   cui    indirizzo    e':
https://gare.comune.prato.it  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana  via  Ricasoli,  40  Firenze  50122
ITALIA  Indirizzo  Internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al  TAR
della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI
VI.5) Data di spedizione avviso: 01/02/2021 GUUE e 03/02/2021 GURI. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX21BFF2650
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.