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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti PRATO Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Affidamento dei Servizi di Informagiovani, Punto Giovani Europa, Comunicazione, Eurodesk, Volontariato,Officina Teen, Supporto agli eventi di Officina Giovani - Numero di riferimento: 722 II.1.2) 85312310 Servizi di orientamento II.1.3) Servizi II.1.4) vedi punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 1.517.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) Codice NUTS: ITI15 II.2.4) vedi punto II.1.1) II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo indicato e' comprensivo dell'importo di € 450.000,00 oltre € 6.500,00 di oneri di sicurezza per il periodo iniziale di contratto, nonche' di quanto previsto per opzioni e rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art.53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione. b) Iscrizione nel registro tenuto dalla CCIAA oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. c) Esecuzione dei seguenti servizi analoghi. Il concorrente deve aver eseguito fra il 01/01/2017 ed il 31/12/2020 compresi: Servizi analoghi su incarico di pubbliche amministrazioni per un importo complessivo minimo di € 250.000,00 iva esclusa che abbiano comportato almeno lo svolgimento delle seguenti attivita': - informazione agli utenti sull'orientamento scolastico e formativo; - informazioni sull'orientamento al lavoro III.2) III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedere disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.11) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 17/12/2021 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione, per le scadenze connesse alla partecipazione e per le condizioni di esecuzione, ivi compresa la clausola sociale, si rinvia ai documenti di gara disponibili sul profilo di committente. E' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC (CIG 8970553E81).Si applica l'inversione procedimentale. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 2940/2021. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica "TuttoGare" all'indirizzo: https://gare.comune.prato.it VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. VI.5) Data di spedizione avviso: 12/11/2021 GUUE e GURI. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX21BFF26717