COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato e Contratti  PRATO  Italia  Persona  di
contatto:  Dott.  Luca  Poli  E-mail:   gare@comune.prato.it   Codice
NUTS:ITI15   Indirizzo    principale:    https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  https://gare.comune.prato.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate   in   versione   elettronica:
https://gare.comune.prato.it  I.4)  autorita'  locale  I.5)   Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  II.1)  II.1.1)  Affidamento  dei  Servizi  di
Informagiovani,  Punto  Giovani  Europa,   Comunicazione,   Eurodesk,
Volontariato,Officina Teen, Supporto agli eventi di Officina  Giovani
- Numero di riferimento: 722 II.1.2) 85312310 Servizi di orientamento
II.1.3) Servizi II.1.4) vedi  punto  II.1.1)  II.1.5)  Valore  totale
stimato IVA  esclusa  1.517.000,00  EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) Codice NUTS: ITI15 II.2.4)  vedi
punto II.1.1) II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto
d'appalto: 36 mesi II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) L'importo indicato e'  comprensivo  dell'importo
di € 450.000,00 oltre € 6.500,00 di oneri di sicurezza per il periodo
iniziale di contratto, nonche'  di  quanto  previsto  per  opzioni  e
rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) a) Sono esclusi dalla gara  gli
operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui
all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici
che abbiano  affidato  incarichi  in  violazione  dell'art.53,  comma
16-ter, del d.lgs. del 2001  n.  165.  La  mancata  accettazione  del
Codice Deontologico  degli  appalti  Comunali  costituisce  causa  di
esclusione. b) Iscrizione nel registro tenuto dalla CCIAA oppure  nel
registro  delle  commissioni  provinciali   per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. c) Esecuzione dei seguenti  servizi  analoghi.  Il  concorrente
deve aver eseguito fra  il  01/01/2017  ed  il  31/12/2020  compresi:
Servizi analoghi su incarico  di  pubbliche  amministrazioni  per  un
importo complessivo minimo di € 250.000,00 iva  esclusa  che  abbiano
comportato  almeno  lo  svolgimento  delle  seguenti   attivita':   -
informazione agli utenti sull'orientamento scolastico e formativo;  -
informazioni sull'orientamento al lavoro III.2)  III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: vedere disciplinare di gara  e
capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta.  IV.1.11)  Il
criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
data  17/12/2021  ora  locale:  13:00  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile:
italiano 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   VI.2)   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica VI.3) Per  tutto  quanto  non  indicato  nel
presente bando, in particolare per la dimostrazione e  modalita'  del
possesso dei criteri di selezione,  per  le  scadenze  connesse  alla
partecipazione e per le condizioni di  esecuzione,  ivi  compresa  la
clausola sociale, si rinvia ai  documenti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. E' obbligatorio il pagamento  del  contributo
all'ANAC (CIG 8970553E81).Si applica l'inversione procedimentale.  La
gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale  n.  2940/2021.
Il procedimento si svolge esclusivamente  attraverso  la  piattaforma
telematica  "TuttoGare"  all'indirizzo:  https://gare.comune.prato.it
VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR
Toscana via Ricasoli, 40 Firenze  50122  ITALIA  Indirizzo  Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it      VI.4.3)      Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  Ricorso  entro
30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara  sulla  GURI.
VI.5) Data di spedizione avviso: 12/11/2021 GUUE e GURI. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.