COMUNE DI UDINE
Segreteria generale - U.O. procedure di gara

Sede legale: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2021)

 
Bando di gara - Servizio "Zero tolerance" contro  la  violenza  sulle
                                donne 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITH42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-487-480;  Fax
+39 04321270363; Indirizzo internet  principale:  www.comune.udine.it
I.2) L'appalto non e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza.
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.udine.it nonche' sul  Portale
eAppaltiFVG      all'indirizzo       https://eappalti.regione.fvg.it,
nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate esclusivamente  per  via  telematica  attraverso  il  Portale
eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara).  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio "Zero tolerance" - contro la  violenza  sulle
donne;  vedi  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (di  seguito  C.S.A.);
II.1.2) Codice CPV principale: 853110000-2; II.1.3) Tipo di  appalto:
c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento  del  servizio  di
cui al punto  II.1.1);  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  il  valore
stimato  complessivo  dell'appalto  (IVA  esclusa,   comprensivo   di
eventuale proroga)  e'  di  Euro  272.500,00;  l'importo  soggetto  a
ribasso e' pari a  Euro  218.000,00  -  oneri  sicurezza  per  rischi
interferenza pari a zero.  II.1.6)  L'appalto  non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITH42; Luogo principale di  esecuzione:  Udine;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 24 mesi, si veda art. 2  C.S.A.;  il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse.
II.2.11) Opzioni: no.  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione.  III.2.2)  L'esecuzione  del  contratto   d'appalto   e'
soggetta a condizioni particolari - cfr. art.12 CSA; III.2.3) Obbligo
di indicare i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del  personale
incaricato del contratto d'appalto:  le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2021/S  042-104982  del
02/03/2021;  IV.2.2.)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
21/04/2021 ore 12,00;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data:
22/04/2021 ore 9,30. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: procedura  di  gara  gestita
con sistemi telematici ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/1272280 (U.O. Progetto Zero Tolerance). Cauzioni e garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo a base d'appalto. Cauzione definitiva: 10%  dell'importo
contrattuale. Vedi Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta
legale, dovranno pervenire unitamente alla  documentazione  richiesta
nel Disciplinare di gara - pena esclusione - entro le ore  12,00  del
giorno 21/04/2021 al portale  indicato  al  punto  I.3  del  presente
bando. Non sono ammesse  offerte  in  aumento;  l'Amministrazione  si
riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia  delle
offerte ai sensi  dell'art.  97  D.Lgs.  50/2016.  Per  modalita'  di
presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Disciplinare
di gara. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti  di
gara dovranno essere richieste entro il giorno 11/04/2021 ore  12,00.
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della  procedura:  determinazione  dirigenziale  n.  cron.  562   del
11/03/2021 esec. il 12/03/2021; C.I.G. (Codice Identificativo  Gara):
8633805945; Responsabile del Procedimento:  dott.ssa  Paola  Asquini,
dirigente del Servizio servizi sociali e demografici. VI.4) Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
del Friuli Venezia  Giulia,  Indirizzo  postale:  Piazza  dell'Unita'
d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121,  Paese:  Italia,
Telefono:  +39  0406724711;  VI.4.3.)  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione di ricorso:  trenta  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara;  VI.5)  Data  di  pubblicazione  del
presente avviso 19/03/2021. 

       Il dirigente del Servizio servizi sociali e demografici 
                       dott.ssa Paola Asquini 

 
TX21BFF6570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.