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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale - Porto di Ravenna, Direzione Tecnica, Via Antico Squero n.31, 48122 Ravenna, Italia, codice NUTS ITH57 - Tel. 0544-608811 - E-mail infogare@port.ravenna.it PEC: infogare@pec.port.ravenna.it - Profilo di committente (URL) www.port.ravenna.it. Indirizzo per ulteriori informazioni: Come precede. Indirizzo per ottenere la documentazione: Disciplinare di gara, allegati e documentazione tecnica sono consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente, utilizzando i CIG relativi ai lotti, sui portali: http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-1/portale-appalti/ sezione "Procedure telematiche in corso"; e https://adsp-ravenna.portaleamministrazionetrasparente.it/ sezione "Bandi di gara e contratti". Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principale attivita' esercitata: ex art. 6, L. 84/1994 e s.m.i. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. CPV (di ogni lotto): 71351500-8 Servizi di investigazione del terreno. Tipo di appalto: appalto di servizi suddiviso in n. 3 lotti funzionali. Luogo di esecuzione: Porto canale di Ravenna - codice NUTS (di ogni lotto) ITH57. Denominazione: «Servizio di Bonifica Bellica Sistematica Subacquea e Terrestre per ordigni residuati bellici inesplosi nell'ambito dell'appalto Hub Portuale di Ravenna - Lotti 1, 2 e 3». Descrizione appalto: Servizio di Bonifica sistematica subacquea (BSS) di tutte le zone del porto interessate dai futuri lavori di dragaggio all'interno del progetto di Hub Portuale, oltre alla Bonifica sistematica Terrestre (BST) delle aree su cui verra' realizzato il nuovo Terminal Containers, anch'esso previsto all'interno del progetto di Hub Portuale. Lotto 1: BSS Zona 1 e BST Area 1/Area 2; Lotto 2: BSS Zona 2/Zona 3 e BST Area 3; Lotto 3: BSS Zona 4/Zona 5. Prestazioni che compongono l'appalto: Servizi a misura. Valore stimato dell'appalto: € 2.486.389,90 non imponibili IVA, di cui € 2.405.250,35 per servizi a misura, € 81.139,55 quali oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Lotto 1: € 869.584,59 di cui € 834.038,53 per servizi a misura ed € 35.546,06 quali oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; Lotto 2: € 1.017.768,31 di cui € 982.081,82 per servizi a misura ed € 35.686,49 quali oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; Lotto 3: € 599.037,00 di cui € 589.130,00 per servizi a misura ed € 9.907,00 quali oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Termine di esecuzione dei servizi: Lotto 1: 135 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta; Lotto 2: 168 giorni ovvero 282 giorni (come meglio specificato nel Disciplinare) soggetti a riduzione in sede di offerta; Lotto 3: 126 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta dell'appalto: Opzioni: no. Varianti non ammissibili. Suddiviso in n. 3 lotti come indicato nei documenti di gara. Possibilita' di presentare offerte per piu' lotti: si. Limitazione dell'aggiudicazione di un numero massimo di lotti allo stesso offerente: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: Data 15.02.2021, ore 13.00. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica all'indirizzo: http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-1/portale-appalti/ nelle modalita' previste dal Disciplinare di gara. L'offerente e' vincolato dalla propria offerta per: 180 giorni. Apertura delle offerte: Data 18.02.2021, ore 10.00. Luogo: sede dell'Amministrazione aggiudicatrice, come alla Sezione I. Le sedute pubbliche potranno svolgersi a distanza attraverso sistema di videoconferenza secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. Persone ammesse alla apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza di titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Lingua utilizzabile: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. CUI: S92033190395202000040 - CUP: C66C11000050006 - CIG Lotto 1: 857160368F; CIG Lotto 2: 8571628B2F; CIG Lotto 3: 857165517A. E' ammesso il subappalto. Si accetta esclusivamente la fatturazione elettronica. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Matteo Graziani. Appalto non connesso a progetti e/o fondi dell'Unione Europea. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna, Via D'Azeglio n.54, 40123 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Direzione Tecnica di cui alla Sezione I. Non rientra nel campo di applicazione dell'accordo appalti pubblici (AAP). Data spedizione del presente Bando alla G.U.U.E. e alla G.U.R.I.: 21.01.2021. Il responsabile unico del procedimento Matteo Graziani TX21BFG1609