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Bando di gara per l'affidamento del servizio di assistenza e di medicina preventiva (check-up) per il personale in servizio e in quiescenza dell'AGCM Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato Indirizzo postale: Piazza Giuseppe Verdi 6/A Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00198 Paese: Italia Persona di contatto: TIZIANA PICCIONE E-mail: tiziana.piccione@agcm.it Tel.: +39 0685821873Fax: +39 0685821184 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.agcm.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.agcm.it/autorita-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/ I.3) La documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.acquistinretepa.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: AUTORITA' AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': TUTELA DELLA CONCORRENZA. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per l'appalto dei servizi di assistenza e di medicina preventiva (check-up) per il personale in servizio e in quiescenza dell'AGCM CIG 8856995F7A Numero di riferimento: UAGEC 1365 II.1.2) Codice CPV principale: 66512220 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica in modalita' ASP tramite il Sistema messo a disposizione da CONSIP s.p.a., per l'appalto dei servizi di assistenza sanitaria e medicina preventiva per il personale in servizio e in quiescenza dell'AGCM che comprende i seguenti servizi: A e B) piani di assistenza sanitaria per il personale in servizio ed in quiescenza (Piano Unico Dipendenti e Piano Unico Pensionati); C) servizi di medicina preventiva per il personale in servizio e in quiescenza come dettagliatamente descritti nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2 800 742.91 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta telematica in modalita' ASP tramite il Sistema messo a disposizione da CONSIP S.P.A., per l'appalto dei servizi di assistenza sanitaria e medicina preventiva per il personale in servizio e in quiescenza dell'AGCM che comprende i seguenti servizi: A e B) piani di assistenza sanitaria per il personale in servizio ed in quiescenza (Piano Unico Dipendenti e Piano Unico Pensionati); C) servizi di medicina preventiva per il personale in servizio ed in quiescenza come dettagliatamente descritti nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 800 742.91 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Alla scadenza e' facolta' dell'Autorita' di chiedere il rinnovo agli stessi patti e condizioni, per una durata di ulteriori 2 anni, ai sensi dell'art.63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, laddove opportuno e secondo la normativa vigente. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. La facolta' di proroga tecnica del Contratto, e' prevista sin dalla prima scadenza, per un periodo massimo di ulteriori 6 (sei) mesi.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'importo e' solo stimato e non vincolante per AGCM perche' calcolato sul dipendenti e pensionati al 30 giugno 2021 (si veda disciplinare di gara). In considerazione della natura della prestazioni gli oneri da rischi interferenziali sono pari a 0. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Enti, Casse e Societa' di mutuo soccorso (di seguito anche solo "Cassa") aventi esclusivamente finalita' assistenziale, di cui all'art. 51, comma 2, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre1986, n. 917, e successive modificazioni, operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1, comma 3, del decreto del Ministro della salute 31 marzo 2008, come modificato dal decreto 27 ottobre 2009 del Ministro del lavoro. Le compagnie di assicurazione possono partecipare come mandanti ed e' richiesta 'Iscrizione alla Camera di Commercio e abilitazione "ramo malattie".III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Enti, Casse e Societa' di mutuo soccorso (di seguito anche solo "Cassa") aventi esclusivamente finalita' assistenziale, di cui all'art. 51, comma 2, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre1986, n. 917, e successive modificazioni, operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1, comma 3, del decreto del Ministro della salute 31 marzo 2008, come modificato dal decreto 27 ottobre 2009 del Ministro del lavoro. Cio' tenuto conto della necessita' di disporre di un tale tipo di operatore che - sulla base della normativa vigente abbia finalita' assistenziali e sia abilitato a ricevere i contributi in riferimento alle attivita' e alle prestazioni oggetto dell'appalto, risultando altresi' idoneo ad assumere la contraenza ai fini degli aspetti fiscali e contributivi di cui al citato art. 51 del DPR n. 917/1986 e s.m.i. Resta ferma la facolta' di altri soggetti ivi inclusele Compagnie di assicurazione di partecipare alla procedura in in R.T.I., GEIE, Consorzio o aggregazioni tra imprese ai sensi degli artt. 45 e 48 del d.lgs. n. 50/2016 con una "Cassa", rivestendo il ruolo di mandanti. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste dagli art. 23, 24 e 28 del D.Lgs. 209/2005, mediante la produzione di documentazione equipollente, secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa.III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi documentazione di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. L'appalto si svolgera' in modalita' telematica (ASP) attraverso il Sistema telematico messo a disposizione da Consip previa registrazione sul sito www.acquistinretepa.it il tutto come dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara e nei relativi allegati (tra cui in particolare le Regole del Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione). IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:30/09/2021 Ora locale: 11:00 IV.2.3) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/09/2019 Ora locale: 11.30. Luogo: la prima seduta pubblica avverra' a sistema. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto a Sistema, come previsto dal disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente gara si svolgera' telematicamente attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione da Consip S.p.A. in modalita' ASP, secondo le modalita' del Sistema di e-procurement della Pubblica Amministrazione. Ciascun operatore elegge domicilio, ai sensi dell'art.52 del d.lgs. n.50/2016, nell'area comunicazioni del Sistema ad esso riservata ai fini della ricezione di ogni comunicazione inerente alla procedura e all'indirizzo di posta certificata indicato nella domanda di partecipazione. Gli atti di gara saranno disponibili sul Sistema all'indirizzo www.acquistinretepa.it. Gli operatori economici che intendono presentare offerta dovranno essere registrati al Sistema, secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11 del Codice e del D.M. 2 dicembre 2016 (GU 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell' Aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'importo presunto delle spese di pubblicazione e' pari a € 14.000,00 (al netto dell'Iva). In conformita' a quanto disposto dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche(General Data Protection Regulation), l'AGCM effettua il trattamento dei dati personali con le modalita' precisate nel disciplinare di gara. L'importo complessivo indicato e' solo stimato e i prezzi unitari a base d'asta non superabili sono indicati nella documentazione di gara. Il responsabile del procedimento fino alla fase di affidamento e' la dott.ssa Tiziana Piccione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. - LAZIO - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUE: 02/08/2021. Il responsabile Antonietta Messina TX21BFG19170