AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Regionale Emilia Romagna

Sede: Piazza Malpighi n.19 - 40123 Bologna
Punti di contatto: Tel. 051/6400375 - Email:
ciro.iovino@agenziademanio.it
Pec: dre_EmiliaRomagna@pce.agenziademanio.it
Codice Fiscale: 06340981007
Partita IVA: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2021)

 
        Bando di gara - CIG 8590596016 - CUP G36E19000080001 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia  del  Demanio  -  Direzione
Regionale Emilia Romagna - Piazza Malpighi,  19  -  40123  Bologna  -
Paese:  ITALIA  -  Tel.  051/6400311  -Faxmail  06/50516078   e-mail:
dre.EmiliaRomagna@agenziademanio.it,                             pec:
dre_EmiliaRomagna@pce.agenziademanio.it 
  Responsabile    del    Procedimento:     arch.     Ciro     Iovino,
ciro.iovino@agenziademanio.it 
  Bando di gara, disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto
sono disponibili presso:  Portale  di  e-procurement  della  Pubblica
Amministrazione gestito da Consip spa:  https://acquistinretepa.it  e
sul profilo istituzionale dell'Agenzia del Demanio alla sezione  gare
ed aste: http://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/ 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice 
  Oggetto dell'Appalto: Gara europea con procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.lgs. 18  aprile  2016  n.50  e  ss.mm  e  ii.  per
l'affidamento del servizio di verifica, ai  sensi  dell'art.  26  del
medesimo decreto, della progettazione definitiva  ed  esecutiva,  del
coordinamento per la sicurezza  in  fase  di  progettazione,  nonche'
delle indagini conoscitive e del modello BIM,  oltre  l'attivita'  di
supporto al  RUP  per  la  validazione  del  progetto  esecutivo  per
l'intervento di "Restauro e Risanamento  Conservativo  del  complesso
monumentale ex Abbazia dei SS. Felice e Naborre (poi Caserma  Gucci),
sito in Bologna - Via dell'Abbadia 3" (Scheda BOD0012). 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  esecuzione  lavori:
Servizi. 
  II.1.5) Informazioni sulle varianti in sede di offerta: Non ammesse 
  II.1.6) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo  complessivo
del servizio da affidare e' pari ad € 495.422,92,  comprensivi  di  €
4.905,18 per oneri di sicurezza non soggetti al ribasso  d'asta.  Gli
importi sono al netto dell'IVA e degli oneri previdenziali se dovuti. 
  II.1.7) Opzioni: Non previste. 
  II.1.8) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Informazioni
contenute nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Prevista  la  presentazione
di  una  garanzia  provvisoria  il  cui  importo  e'   indicato   nel
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di  partecipazione:  Informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta a sensi art. 60 del D.lgs
n. 50/2016. Determina a Contrarre prot. n. 213 in data 11/01/2021. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 comma 3  lett.  b)
del Codice degli Appalti. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: Per la  valutazione
delle offerte, la Stazione  Appaltante  si  avvarra'  dell'inversione
procedimentale, ai sensi dell'art.1 comma 3 della Legge 14/06/2019 n.
55 e dell'art. 133 comma 8 del Codice degli Appalti. 
  IV.4.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Le offerte dovranno essere  trasmesse  esclusivamente
in modalita' telematica tramite il Portale https://acquistinretepa.it
entro le ore 18.00 del 05/02/2021. Il  termine  di  presentazione  e'
ridotto ai sensi dell'art. 2 comma 2 della Legge 120/2020. 
  IV.4.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.4.4) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  L'apertura  delle
offerte e'  fissata  per  le  ore  10:30  del  giorno  08/02/2021  in
modalita' telematica, cosi' come previsto dall'art.  3  del  D.  Lgs.
07/03/2005 n. 82. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  complementari:  Avvalimento  e  subappalto  non
ammessi. 
  VI.2.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna. 
  VI.2.2) Procedure di  ricorso  termini  di  presentazione:  con  le
modalita' di cui al D.lgs. 104/2010 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/01/2021 

                       Il direttore regionale 
                        Massimiliano Iannelli 

 
TX21BFG825
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.