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Bando di gara - Servizio di cassa Amministrazione aggiudicatrice E.N.P.A.F., ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA FARMACISTI, Viale Pasteur 49, 00144 Roma Italia Persona di contatto: Anna Rita Nisi Tel.: +39 065471-399 E-mail: areagiuridica@pec.enpaf.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ope r_ec_bandi_avvisi.wp Indirizzo del profilo di committente: http://www.enpaf.it/ L'avviso e' stato inviato in pubblicazione in G.U.U.E. il 27/09/2021, Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ope r_ec_bandi_avvisi.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://adepp- appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti?sa=000021 Oggetto L'oggetto del contratto e' il servizio di cassa cosi' come descritto nel capitolato speciale di appalto. Codice CPV principale 66110000 Servizi bancari Tipo di appalto Servizi Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 230 000.00 EUR Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI Centro (IT) Descrizione dell'appalto: L'oggetto del contratto e' il servizio di cassa cosi' come descritto nel capitolato speciale di appalto. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per un ulteriore anno, agli stessi patti e condizioni, a richiesta dell'Ente (proroga contrattuale). In ogni caso la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per un ulteriore anno, agli stessi patti e condizioni, a richiesta dell'Ente (proroga contrattuale). In ogni caso la durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. (proroga tecnica) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Informazioni complementari Per partecipare alla procedura, i soggetti interessati dovranno, come indicato negli atti di gara, collegarsi al sito https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti?sa=000021 e registrarsi al Portale Appalti attivando la funzione "Registrati" presente nella sezione Bandi di gara e contratti - "Accesso Operatori Economici" L'Ente e' soggetto a split payment Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) autorizzazione a svolgere attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs. 385/1993 (T.U. in materia bancaria e creditizia) ed iscrizione al relativo Albo ovvero, per le imprese dello Stato membro non residenti in Italia, autorizzazione a svolgere attivita' bancaria secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; c) Iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23/06/2004 istituito presso il Ministero delle attivita' produttive (per le banche di credito cooperativo, le banche popolari, gli istituti di cooperazione bancaria, costituiti anche in forma consortile) ovvero, nel caso di cooperative residenti in altri Stati membri, iscrizione presso analogo registro previsto dalla legislazione dello Stato di appartenenza; d) che siano intermediari abilitati al colloquio con l'Agenzia delle Entrate (Sistema di Interscambio - SdI) per veicolare lo scambio di fatture elettroniche e la gestione degli esiti applicativi riguardanti l'approvazione e il rifiuto; e) avere almeno una filiale o agenzia gia' operativa nel territorio del Comune di Roma ovvero impegnarsi ad attivarla entro tre mesi dall'aggiudicazione. Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: - autorizzazione a svolgere attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs. 385/1993 (T.U. in materia bancaria e creditizia) ed iscrizione al relativo Albo ovvero, per le imprese dello Stato membro non residenti in Italia, autorizzazione a svolgere attivita' bancaria secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; - scrizione all'Albo delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23/06/2004 istituito presso il Ministero delle attivita' produttive (per le banche di credito cooperativo, le banche popolari, gli istituti di cooperazione bancaria, costituiti anche in forma consortile) ovvero, nel caso di cooperative residenti in altri Stati membri, iscrizione presso analogo registro previsto dalla legislazione dello Stato di appartenenza. Tipo di procedura Procedura aperta Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/10/2021 Ora locale: 23:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/10/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: ENPAF, Viale Pasteur 55B, 00144 Roma Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta non sara' pubblica in senso fisico atteso che la correttezza della procedura e' salvaguardata dalla piattaforma elettronica che assicura l'intangibilita' del contenuto delle offerte dato che ogni operazione e' tracciata dal sistema senza possibilita' di alterazione. Altre informazioni Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: Codice Fatturazione OIR1XF L'ENPAF e' soggetto allo split payment Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia. Tel.: +39 06328721, Fax: +39 0632872315 E-mail: segrprotocolloamm@ga-cert.it Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizza zione/Tribunaliamministrativiregionali/roma/index.html Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: La presentazione dei ricorsi avviene ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 Fax: +39 0632872315 E-mail: segrprotocolloamm@ga-cert.it Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizza zione/ Tribunaliamministrativiregionali/roma/index.html Il responsabile del procedimento avv. Marco Lazzaro TX21BFH22958