E.N.P.A.F. ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA FARMACISTI
Sede: viale Pasteur n. 49 - 00144 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: E-mail: areagiuridica@pec.enpaf.it
Codice Fiscale: 80039550589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2021)

 
                  Bando di gara - Servizio di cassa 
 

  Amministrazione aggiudicatrice 
  E.N.P.A.F., ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA  FARMACISTI,
Viale Pasteur 49, 00144 Roma Italia 
  Persona di contatto: Anna Rita Nisi Tel.: +39 065471-399 
  E-mail: areagiuridica@pec.enpaf.it 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: 
  https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ope
r_ec_bandi_avvisi.wp 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enpaf.it/ 
  L'avviso  e'  stato  inviato  in  pubblicazione  in   G.U.U.E.   il
27/09/2021, 
  Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ope
r_ec_bandi_avvisi.wp 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: 
  https://adepp- appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti?sa=000021 
  Oggetto 
  L'oggetto  del  contratto  e'  il  servizio  di  cassa  cosi'  come
descritto nel capitolato speciale di appalto. 
  Codice CPV principale 
  66110000 Servizi bancari 
  Tipo di appalto 
  Servizi 
  Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 230 000.00 EUR 
  Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI Centro (IT) 
  Descrizione dell'appalto: 
  L'oggetto  del  contratto  e'  il  servizio  di  cassa  cosi'  come
descritto nel capitolato speciale di appalto. 
  Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per un ulteriore anno, agli stessi patti e  condizioni,  a
richiesta dell'Ente (proroga contrattuale). In ogni  caso  la  durata
del contratto potra' essere  modificata  per  il  tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11 del Codice. 
  Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per un ulteriore anno, agli stessi patti e  condizioni,  a
richiesta dell'Ente (proroga contrattuale). In ogni  caso  la  durata
del contratto potra' essere  modificata  per  il  tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11 del Codice. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle  prestazioni  oggetto  del  contratto  agli  stessi  -  o  piu'
favorevoli - prezzi, patti e condizioni. (proroga tecnica) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Informazioni complementari 
  Per partecipare alla procedura, i  soggetti  interessati  dovranno,
come   indicato   negli   atti   di   gara,   collegarsi   al    sito
https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti?sa=000021     e
registrarsi 
  al Portale Appalti  attivando  la  funzione  "Registrati"  presente
nella  sezione  Bandi  di  gara  e  contratti  -  "Accesso  Operatori
Economici" 
  L'Ente e' soggetto a split payment 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico 
  Condizioni di partecipazione 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria, artigianato e agricoltura oppure nel 
  registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  b) autorizzazione a svolgere attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs.
385/1993 (T.U. in materia bancaria e  creditizia)  ed  iscrizione  al
relativo Albo ovvero, per le imprese dello Stato membro non residenti
in Italia, autorizzazione a svolgere attivita'  bancaria  secondo  la
legislazione dello Stato di appartenenza; 
  c) Iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative di  cui  al  D.M.
23/06/2004 istituito presso il Ministero delle  attivita'  produttive
(per le banche  di  credito  cooperativo,  le  banche  popolari,  gli
istituti  di  cooperazione  bancaria,  costituiti  anche   in   forma
consortile) ovvero, nel caso di cooperative residenti in altri  Stati
membri,   iscrizione   presso   analogo   registro   previsto   dalla
legislazione dello Stato di appartenenza; 
  d) che siano intermediari  abilitati  al  colloquio  con  l'Agenzia
delle Entrate (Sistema  di  Interscambio  -  SdI)  per  veicolare  lo
scambio di fatture elettroniche e la gestione degli esiti applicativi
riguardanti l'approvazione e il rifiuto; 
  e) avere almeno una filiale o agenzia gia' operativa nel territorio
del Comune di Roma ovvero impegnarsi  ad  attivarla  entro  tre  mesi
dall'aggiudicazione. 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  - autorizzazione a svolgere attivita' bancaria ai sensi del  D.Lgs.
385/1993 (T.U. in materia bancaria e  creditizia)  ed  iscrizione  al
relativo Albo ovvero, per le imprese dello Stato membro non residenti
in Italia, autorizzazione a svolgere attivita'  bancaria  secondo  la
legislazione dello Stato di appartenenza; 
  - scrizione all'Albo delle Societa'  Cooperative  di  cui  al  D.M.
23/06/2004 istituito presso il Ministero delle  attivita'  produttive
(per le banche  di  credito  cooperativo,  le  banche  popolari,  gli
istituti  di  cooperazione  bancaria,  costituiti  anche   in   forma
consortile) ovvero, nel caso di cooperative residenti in altri  Stati
membri,   iscrizione   presso   analogo   registro   previsto   dalla
legislazione dello Stato di appartenenza. 
  Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un  unico
operatore. 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 18/10/2021 Ora locale: 23:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 19/10/2021 Ora locale: 10:00 
  Luogo: ENPAF, Viale Pasteur 55B, 00144 Roma 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  La seduta  non  sara'  pubblica  in  senso  fisico  atteso  che  la
correttezza  della  procedura  e'  salvaguardata  dalla   piattaforma
elettronica che assicura l'intangibilita' del contenuto delle offerte
dato che ogni operazione e' tracciata dal sistema senza  possibilita'
di alterazione. 
  Altre informazioni 
  Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Informazioni complementari: 
  Codice Fatturazione OIR1XF 
  L'ENPAF e' soggetto allo split payment 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio  Via  Flaminia  n.  189  Roma  00196  Italia.  Tel.:  +39
06328721, Fax: +39 0632872315 
  E-mail: segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  Indirizzo Internet: 
  https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizza
zione/Tribunaliamministrativiregionali/roma/index.html 
  Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  La presentazione dei ricorsi avviene ai  sensi  dell'art.  120  del
D.Lgs. 104/2010. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso 
  TAR Lazio Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39  06328721
Fax: +39 0632872315 
  E-mail: segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  Indirizzo Internet: 
  https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizza
zione/ 
  Tribunaliamministrativiregionali/roma/index.html 

                  Il responsabile del procedimento 
                         avv. Marco Lazzaro 

 
TX21BFH22958
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.