FASC FONDO AGENTI SPEDIZIONIERI CORRIERI
Fondo Nazionale di previdenza per i lavoratori delle imprese di
spedizione corrieri e delle agenzie marittime raccomandatarie e
mediatori marittimi

Sede: via Tommaso Gulli, 39, 20147 Milano (MI), Italia
Punti di contatto: Punti di contatto: Dott. PAOLO DE MARCELLIS
Telefono: 02 4877 8554
Indirizzo di posta elettronica: segreteria@fasc.it
Codice Fiscale: 80078850155

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2021)

 
Bando di gara per l'affidamento dell'incarico di revisione legale dei
conti della Fondazione FASC - Fondo Agenti Spedizionieri e Corrieri e
      della controllata FASC Immobiliare S.r.l. con socio unico 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Fondo Nazionale di Previdenza per i  Lavoratori  delle  Imprese  di
Spedizione 
  Corrieri e delle  Agenzie  Marittime  Raccomandatarie  e  Mediatori
Marittimi, 
  con sigla FASC Fondo Agenti Spedizionieri Corrieri 
  via Tommaso Gulli 39, 20147 Milano, Italia 
  Codice fiscale: 80078850155 
  Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzo di posta elettronica certificata  a  cui  rivolgersi  per
informazioni 
  complementari sulla gara: gare.fasc@pecmail.net 
  Indirizzo internet: www.fasc.it 
  I.3) Comunicazione 
  la documentazione di gara e' disponibile per l'accesso gratuito  al
seguente 
  indirizzo internet: https://www.fasc.it/index.php/bandi-di-gara 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  previdenza obbligatoria 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  servizio revisione legale dei conti 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  79212500-8 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  servizi 
  II.1.4) Breve descrizione 
  incarico di revisione legale dei conti per la Fondazione FASC e per
la 
  controllata FASC Immobiliare S.r.l. con socio  unico  in  relazione
agli 
  esercizi 2021, 2022 e 2023 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  euro 120.000, IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  questo appalto non e' suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  codice NUTS: ITC4C 
  Luogo principale di esecuzione: Milano, Via Tommaso Gulli 39 -  CAP
20147 
  II.2.4) Denominazione 
  servizio di revisione legale dei conti 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior
rapporto 
  qualita'/prezzo; si rimanda inoltre a quanto previsto nei requisiti
generali 
  del disciplinare di gara 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto 
  36 mesi 
  il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Non sono previste opzioni di proroga. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  La presente gara si svolge tramite la piattaforma di  e-procurement
SINTEL, 
  alla quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet 
  www.ariaspa.it Tutta la documentazione di gara e' reperibile  anche
sul 
  sito http://www.fasc.it. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario 
  e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i 
  requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro 
  commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria, 
  artigianato e agricoltura oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali 
  per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle  oggetto  della
presente 
  procedura di gara. 
  b) Iscrizione nel Registro dei revisori legali e delle societa'  di
revisione 
  previsto dall'articolo 6 del decreto legislativo 27  gennaio  2010,
n. 39, 
  presso il Ministero dell'economia e delle finanze. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Volume d'affari complessivo di almeno 240  mila  Euro  IVA  esclusa
riferito a 
  ciascuna delle ultime tre annualita' disponibili  la  pubblicazione
del 
  presente bando di gara (2017-2018-2019); 
  aver stipulato una polizza  assicurativa  a  copertura  dei  rischi
professionali 
  con un massimale non inferiore a Euro 10 milioni. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Ottenimento negli ultimi tre anni di  un  numero  minimo  di  cento
incarichi 
  analoghi a quello oggetto della presente procedura di gara,  presso
Enti 
  e/o Societa' pubbliche o private, e non meno di  venti  ogni  anno;
almeno due 
  incarichi nel triennio presso Enti di previdenza obbligatoria 
  ex d.lgs. 509/1994 e d.lgs. 103/96. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 18.04.2016 n.  50
su SINTEL 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
  partecipazione 
  Data: venerdi' 26 febbraio 2021 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle 
  domande di partecipazione 
  italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: Lunedi' 1 marzo 2021 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: Milano, via Tommaso Gulli 39 - 20147 Milano 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura 
  rappresentanti legali o loro delegati 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR della Lombardia, Milano, Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  ricorso giurisdizionale al TAR della entro i termini di legge 
  Data di spedizione alla GURI del presente avviso: 3 febbraio 2021 

                Il responsabile unico della procedura 
                      Dott. Paolo De Marcellis 

 
TX21BFH2810
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.