Bando di gara per l'affidamento dell'incarico di revisione legale dei
conti della Fondazione FASC - Fondo Agenti Spedizionieri e Corrieri e
della controllata FASC Immobiliare S.r.l. con socio unico
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi
Fondo Nazionale di Previdenza per i Lavoratori delle Imprese di
Spedizione
Corrieri e delle Agenzie Marittime Raccomandatarie e Mediatori
Marittimi,
con sigla FASC Fondo Agenti Spedizionieri Corrieri
via Tommaso Gulli 39, 20147 Milano, Italia
Codice fiscale: 80078850155
Codice NUTS: ITC4C
Indirizzo di posta elettronica certificata a cui rivolgersi per
informazioni
complementari sulla gara: gare.fasc@pecmail.net
Indirizzo internet: www.fasc.it
I.3) Comunicazione
la documentazione di gara e' disponibile per l'accesso gratuito al
seguente
indirizzo internet: https://www.fasc.it/index.php/bandi-di-gara
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
organismo di diritto pubblico
I.5) Principali settori di attivita'
previdenza obbligatoria
SEZIONE II: Oggetto
II.1) Entita' dell'appalto
II.1.1) Denominazione
servizio revisione legale dei conti
II.1.2) Codice CPV principale
79212500-8
II.1.3) Tipo di appalto
servizi
II.1.4) Breve descrizione
incarico di revisione legale dei conti per la Fondazione FASC e per
la
controllata FASC Immobiliare S.r.l. con socio unico in relazione
agli
esercizi 2021, 2022 e 2023
II.1.5) Valore totale stimato
euro 120.000, IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
questo appalto non e' suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione
codice NUTS: ITC4C
Luogo principale di esecuzione: Milano, Via Tommaso Gulli 39 - CAP
20147
II.2.4) Denominazione
servizio di revisione legale dei conti
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior
rapporto
qualita'/prezzo; si rimanda inoltre a quanto previsto nei requisiti
generali
del disciplinare di gara
II.2.7) Durata del contratto di appalto
36 mesi
il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Non sono previste opzioni di proroga.
II.2.14) Informazioni complementari
La presente gara si svolge tramite la piattaforma di e-procurement
SINTEL,
alla quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet
www.ariaspa.it Tutta la documentazione di gara e' reperibile anche
sul
sito http://www.fasc.it.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario
e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro
commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio
industria,
artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni
provinciali
per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della
presente
procedura di gara.
b) Iscrizione nel Registro dei revisori legali e delle societa' di
revisione
previsto dall'articolo 6 del decreto legislativo 27 gennaio 2010,
n. 39,
presso il Ministero dell'economia e delle finanze.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria
Volume d'affari complessivo di almeno 240 mila Euro IVA esclusa
riferito a
ciascuna delle ultime tre annualita' disponibili la pubblicazione
del
presente bando di gara (2017-2018-2019);
aver stipulato una polizza assicurativa a copertura dei rischi
professionali
con un massimale non inferiore a Euro 10 milioni.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica
Ottenimento negli ultimi tre anni di un numero minimo di cento
incarichi
analoghi a quello oggetto della presente procedura di gara, presso
Enti
e/o Societa' pubbliche o private, e non meno di venti ogni anno;
almeno due
incarichi nel triennio presso Enti di previdenza obbligatoria
ex d.lgs. 509/1994 e d.lgs. 103/96.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50
su SINTEL
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
Data: venerdi' 26 febbraio 2021
Ora locale: 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e
delle
domande di partecipazione
italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria
offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: Lunedi' 1 marzo 2021
Ora locale: 11:00
Luogo: Milano, via Tommaso Gulli 39 - 20147 Milano
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di
apertura
rappresentanti legali o loro delegati
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita':
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR della Lombardia, Milano, Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi:
ricorso giurisdizionale al TAR della entro i termini di legge
Data di spedizione alla GURI del presente avviso: 3 febbraio 2021
Il responsabile unico della procedura
Dott. Paolo De Marcellis
TX21BFH2810