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Bando di gara - Acquisizione della soluzione software cots (commercial-off-the-shelf) nutanix per il lifecycle management di rdbms multi vendor, in modalita' "as a service" (database as a service-dbaas) e del relativo hw a supporto per Sogei - ID Sigef 2402 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione Gabriele Mezzacapo Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.sogei.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: GARA PER L'ACQUISIZIONE DELLA SOLUZIONE SOFTWARE COTS (COMMERCIAL-OFF-THE-SHELF) NUTANIX PER IL LIFECYCLE MANAGEMENT DI RDBMS MULTI VENDOR, IN MODALITA' "AS A SERVICE" (DATABASE AS A SERVICE - DBAAS) E DEL RELATIVO HW A SUPPORTO PER SOGEI ID Sigef 2402 CIG 8794055BC0: Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 35721000-4; 48611000-4; 50312200-7; 72200000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: ACQUISIZIONE DELLA SOLUZIONE SOFTWARE COTS (COMMERCIAL-OFF-THE-SHELF) NUTANIX PER IL LIFECYCLE MANAGEMENT DI RDBMS MULTI VENDOR, IN MODALITA' "AS A SERVICE" (DATABASE AS A SERVICE - DBAAS) E DEL RELATIVO HW A SUPPORTO PER SOGEI II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 4.279.864,88 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: GARA PER L'ACQUISIZIONE DELLA SOLUZIONE SOFTWARE COTS (COMMERCIAL-OFF-THE-SHELF) NUTANIX PER IL LIFECYCLE MANAGEMENT DI RDBMS MULTI VENDOR, IN MODALITA' "AS A SERVICE" (DATABASE AS A SERVICE - DBAAS) E DEL RELATIVO HW A SUPPORTO PER SOGEI ID Sigef 2402 Lotto n.: 1 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) La presente iniziativa ha ad oggetto i seguenti oggetti di fornitura opzionali e non opzionali dettagliatamente descritti nel Capitolato tecnico: Fornitura iniziale HW e SW - per 36 mesi (non opzionale) a) 8 nodi computazionali (4 per il sito Primario, 4 per il sito DR, per un totale di 256 core) comprensivi dei servizi di installazione e configurazione; b) Servizi Fixed Price Nutanix (C.P.: CNS-INST SERVICE, CNS-DBM-PRO-MED, CNS-CAS-STR-STD) per i nodi di cui al precedente punto a); c) Servizio di manutenzione per 36 mesi dei nodi di cui al precedente punto a); d) 2 rack (1 per il sito Primario, 1 per il sito DR); e) Servizio di manutenzione per 36 mesi dei rack di cui al precedente punto d); f) Sottoscrizione triennale delle licenze software Nutanix per 256 core: ERA Platform (C.P.: SW-ERA-P-CORE-MCW); Prism Pro (C.P.: Pro LIC-PRS-PRO); Calm (C.P.: SW-CALM-CORE); Flow (C.P.: LIC-FLOW). Servizi - per 36 mesi (non opzionale) g) 300 GG/PP di Specialist Senior Consultant per i Servizi Professionali; h) 360 Nutanix Flex Credits (C.P.: FLEX-CST-CR) per il Servizio di Formazione. Fornitura per 24 mesi (opzionale) i) 12 nodi computazionali (6 per il sito Primario, 6 per il sito DR, per un totale di 384 core) comprensivi dei servizi di installazione e configurazione; j) Servizio di manutenzione per 24 mesi dei nodi di cui al precedente punto i); k) Sottoscrizione biennale delle licenze software Nutanix per 384 core: ERA Platform; Prism Pro; Calm; Flow. Fornitura per 12 mesi (opzionale) l) 12 nodi computazionali (6 per il sito Primario, 6 per il sito DR, per un totale di 384 core) comprensivi dei servizi di installazione e configurazione; m) Servizio di manutenzione per 12 mesi dei nodi di cui al precedente punto l); n) Sottoscrizione annuale delle licenze software Nutanix per 384 core: ERA Platform; Prism Pro; Calm; Flow. Le Forniture opzionali, verranno ordinate da Sogei solo in caso di sopravvenute esigenze progettuali. L'acquisizione della soluzione Nutanix dovra' essere distribuita su un arco temporale di tre anni. La fornitura iniziale (non opzionale) si intende vincolante e pluriennale (36 mesi). Le forniture Opzionali per 24 mesi hanno durata minima di 12 mesi, sino ad un massimo di 24, con scadenza obbligatoria entro il termine del contratto. Sogei si riserva comunque la possibilita' di effettuarne l'ordine in qualsiasi momento entro i primi 24 mesi della vigenza contrattuale. Si precisa che le sottoscrizioni e la manutenzione HW opzionali, per necessita' di Sogei, potranno essere acquistati per un numero di mesi compreso tra 12 e 24. Le forniture Opzionali per 12 mesi hanno durata 12 mesi con scadenza obbligatoria entro il termine del contratto. Sogei si riserva comunque la possibilita' di effettuarne l'ordine in qualsiasi momento entro i primi 24 mesi della vigenza contrattuale. E' altresi' previsto il servizio di manutenzione straordinaria, come meglio dettagliato nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura X Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (12/07/2021) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (13/07/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 4.259.850,63 (quattromilioniduecentosettantanovemilaottocentocinquanta/63), IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (21/06/2021) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ15185