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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 4 - ID 2397 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Sourcing Energy, Building Management e MePA, Dott. Gianandrea Greco Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 4 ID Sigef 2397 Lotto 1: CIG 8778184299; Lotto 2: CIG 8778199EF6; Lotto 3: CIG 87782118DF; Lotto 4: CIG 877822004F; Lotto 5: CIG 877822546E; Lotto 6: CIG 8778237E52; Lotto 7: CIG 8778247695; Lotto 8: CIG 877826449D; Lotto 9: CIG 8778273C08; Lotto 10: CIG 87782801D2.Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 09310000-5 II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori Forniture ◯ Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di energia elettrica e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 216.900.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' ◯ no Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a 10 come meglio descritto nel Capitolato d'Oneri. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto 1: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Veneto Lotto 2: Lombardia Lotto 3: Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta Lotto 4: Marche, Toscana, Sardegna e Umbria Lotto 5: Lazio Lotto 6: Campania Lotto 7: Abruzzo Basilicata e Molise Lotto 8: Puglia Lotto 9: Calabria Lotto 10: Sicilia II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 216.900.000,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Veneto - 60 GWh - 10.280.000 euro IVA esclusa Lotto 2: Lombardia - 50 GWh - 8.530.000 euro IVA esclusa Lotto 3: Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta - 50 GWh - 8.770.000 euro IVA esclusa Lotto 4: Marche, Toscana, Sardegna e Umbria - 50 GWh - 8.710.000 euro IVA esclusa Lotto 5: Lazio - 140 GWh - 24.330.000 euro IVA esclusa Lotto 6: Campania - 265 GWh - 46.990.000 euro IVA esclusa Lotto 7: Abruzzo Basilicata e Molise - 70 GWh - 12.260.000 euro IVA esclusa Lotto 8: Puglia - 185 GWh - 31.880.000 euro IVA esclusa Lotto 9: Calabria - 110 GWh - 20.580.000 euro IVA esclusa Lotto 10: Sicilia - 250 GWh - 44.570.000 euro IVA esclusa II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro □ L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso di pre-informazione nella GUUE n. S 102 del 28/05/2021. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (08/07/2021) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (09/07/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata di ogni Lotto dell'Accordo Quadro, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui all'articolo 21 del Capitolato d'Oneri; iv) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (23/06/2021) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ15510