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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per la sicurezza perimetrale, protezione degli endpoint e anti-apt ed erogazione di servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Lotti 1, 2 e 3 - ID 2367 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione, Ing. Carmelo Portale Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 comma 3 del d. lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per la sicurezza perimetrale, protezione degli endpoint e anti-apt ed erogazione di servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Lotti 1, 2 e 3 - ID Sigef 2367- CIG Lotto1 8898059E90, CIG Lotto2 8898075BC5, CIG Lotto3 88980918FA. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: Lotti 1, 2 e 3: 48730000-4, 48760000-3, 32420000-3, 51611100-9, 72212730-5, 79511000-9, 72250000-2, 72267000-4, 72000000-5, 72267100-0, 72253000-3, 80500000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata all'affidamento di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per la sicurezza perimetrale, protezione degli endpoint e anti-apt ed erogazione di servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 170.000.000 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 100.000.000 Valuta Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 32.000.000 Valuta Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 38.000.000 Valuta Euro Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, il valore relativo ad un Ordinativo di Fornitura di una Stazione appaltante raggiunga il valore massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 comma 3 del d. lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per la sicurezza perimetrale, protezione degli endpoint e anti-apt ed erogazione di servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni Lotto 1: Pubblica Amministrazione Centrale Lotto 2: Pubblica Amministrazione Locale Nord Italia (Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia) Lotto 3: Pubblica Amministrazione Locale Centro Sud Italia (Toscana, Abruzzo, Umbria, Marche, Sardegna, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Sicilia, Calabria). II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 48730000-4, 48760000-3, 32420000-3, 51611100-9, 72212730-5, 79511000-9, 72250000-2, 72267000-4, 72000000-5, 72267100-0, 72253000-3, 80500000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa miglior rapporto qualita' prezzo Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Si rinvia a quanto meglio precisato al paragrafo II.1.5 II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24 (per ciascun lotto) I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata massima di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Si veda il par. 4.2 del Capitolato d'Oneri II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore (Lotti 1, 2 e 3) IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S 147 del 2/8/2021 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (13/10/2021) Ora locale: (12:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (13/10/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il valore relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga il valore stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro: Lotto1: 100.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Lotto2: 32.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Lotto 3: 38.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste per ogni Lotto delle sotto basi d'asta e basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (28/09/2021) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ23079