CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  di  un  Accordo
Quadro ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs. n.  50/2016,  per  la
fornitura di prodotti per la sicurezza perimetrale, protezione  degli
endpoint  e  anti-apt  ed  erogazione  di  servizi  connessi  per  le
        Pubbliche Amministrazioni - Lotti 1, 2 e 3 - ID 2367 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  Divisione  Sourcing  Digitalizzazione,  Ing.   Carmelo
Portale  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro ai sensi  dell'art.  54
comma 3 del d. lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti  per  la
sicurezza  perimetrale,  protezione  degli  endpoint  e  anti-apt  ed
erogazione di servizi connessi per  le  Pubbliche  Amministrazioni  -
Lotti 1, 2 e 3 - ID Sigef 2367- CIG  Lotto1  8898059E90,  CIG  Lotto2
8898075BC5, CIG Lotto3 88980918FA. Alla presente procedura si applica
l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Lotti  1,  2  e  3:  48730000-4,
48760000-3,   32420000-3,   51611100-9,    72212730-5,    79511000-9,
72250000-2,   72267000-4,   72000000-5,    72267100-0,    72253000-3,
80500000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4)  Breve  descrizione:  La
procedura e' finalizzata all'affidamento di un  Accordo  Quadro,  per
ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del d. lgs.  n.  50/2016,
per la fornitura di prodotti per la sicurezza perimetrale, protezione
degli endpoint e anti-apt ed erogazione di servizi  connessi  per  le
Pubbliche Amministrazioni. Per  maggiori  dettagli,  si  rinvia  alla
documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  170.000.000
Valuta: Euro, cosi' suddiviso: 
  Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 100.000.000 Valuta Euro 
  Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 32.000.000 Valuta Euro 
  Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 38.000.000 Valuta Euro 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo  Quadro  di  ogni  Lotto,  il  valore  relativo  ad   un
Ordinativo di Fornitura  di  una  Stazione  appaltante  raggiunga  il
valore  massimo  dell'Accordo  Quadro  medesimo  oppure   lo   ecceda
(comunque fino a una soglia massima  del  20%),  Consip  considerera'
quest'ultimo  come  giunto   a   scadenza   e   di   conseguenza   le
Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:
3 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara  a  procedura  aperta
per l'affidamento di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 comma  3
del d. lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per la sicurezza
perimetrale, protezione degli endpoint e anti-apt  ed  erogazione  di
servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  Lotto 1: Pubblica Amministrazione Centrale 
  Lotto 2: Pubblica Amministrazione Locale Nord Italia (Trentino Alto
Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Valle  d'Aosta,
Piemonte, Liguria, Lombardia) 
  Lotto  3:  Pubblica  Amministrazione  Locale  Centro   Sud   Italia
(Toscana, Abruzzo, Umbria, Marche, Sardegna, Lazio, Campania, Molise,
Puglia, Basilicata, Sicilia, Calabria). 
  II.2.2)  Codici   CPV   supplementari:   Codice   CPV   principale:
48730000-4,   48760000-3,   32420000-3,    51611100-9,    72212730-5,
79511000-9,   72250000-2,   72267000-4,    72000000-5,    72267100-0,
72253000-3, 80500000-9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
criterio  dell'offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa   miglior
rapporto qualita' prezzo Criterio di qualita':  tutti  i  criteri  di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Si rinvia  a  quanto  meglio  precisato  al
paragrafo II.1.5 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24 (per ciascun
lotto) I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno
durata massima di 24 mesi, come meglio indicato nella  documentazione
di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Si veda  il
par. 4.2 del Capitolato d'Oneri 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI in quanto  la  presente  iniziativa  e'
finalizzata  alla  stipula  di  un   Accordo   Quadro   in   cui   le
Amministrazioni aderenti potranno emettere  anche  Appalti  specifici
afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in  parte,
con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del  Parlamento
europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal  Regolamento  (UE)
2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021,
nonche' dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo  quadro  con  un
unico operatore (Lotti 1, 2 e 3) 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU S  147  del  2/8/2021  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
(13/10/2021) Ora locale: (12:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (13/10/2021)  Ora  locale:
(15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,  anteriormente   alla
scadenza del termine di durata dell'Accordo  Quadro  di  ogni  Lotto,
anche eventualmente prorogata,  il  valore  relativo  ad  un  Appalto
Specifico di una Stazione  appaltante  raggiunga  il  valore  stimato
dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque  fino  a  una
soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto
a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno  emettere
ulteriori ordini di fornitura. Ciascun  operatore  elegge  domicilio,
anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del
Sistema  ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda di partecipazione. Come  meglio  chiarito  nel
Capitolato d'Oneri, agli operatori  sara'  chiesto  di  produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93  del  D.
Lgs.  n.  50/2016,  la  cui   quantificazione   e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui  al  paragrafo  22  del  Capitolato
d'Oneri; iii) polizza assicurativa. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro: 
  Lotto1: 100.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. 
  Lotto2: 32.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. 
  Lotto 3: 38.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. 
  Sono previste per ogni Lotto delle sotto basi d'asta e basi  d'asta
unitarie  soggette   a   ribasso,   come   meglio   precisato   nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: (28/09/2021) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ23079
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.