CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E, 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, per
l'appalto  relativo  all'affidamento   del   servizio   di   supporto
specialistico per la gestione di percorsi di sviluppo del  potenziale
         e della leadership per il personale Sogei - ID 2312 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip  S.p.A.  a  socio  unico  Indirizzo
postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia,  Codice  Nuts:  ITI43,
Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Federica Nonni 
  Indirizzi   internet:   dsbsconsip@postacert.consip.it    indirizzo
principale:   www.consip.it,   www.acquistinretepa.it,   www.sogei.it
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo sopra indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  a  procedura  aperta  per  l'appalto
relativo all'Affidamento del servizio di supporto  specialistico  per
la gestione di percorsi di sviluppo del potenziale e della leadership
per il personale Sogei CIG  8598509219  Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79414000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento  del  servizio  di  supporto
specialistico per la gestione di percorsi di sviluppo del  potenziale
e della leadership per il personale SOGEI  attraverso  l'espletamento
di attivita' di valutazione del potenziale,  assessment,  diagnosi  e
interventi di sviluppo 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  1.553.400,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43.  Luogo  principale
di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri e  sub  criteri>di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
Ponderazione 80 Prezzo Ponderazione 20 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 36 mesi. E' prevista la  facolta'  di  effettuare  la
proroga tecnica ex art.  106  co.  11  d.lgs.  50/2016  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Descrizione delle opzioni Si precisa che  trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione  appaltante.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GUUE  del  24/12/2020  n.  S  251.  Uno  dei
seguenti: Avviso di preinformazione 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (12/02/2021) Ora locale: (15:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per giorni dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (15/02/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' 
  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)   Informazioni
complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Disciplinare di gara. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa>. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro  1.294.500,00  IVA  esclusa,  soggetta  a  ribasso.  Sono
previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso: 
  Valutazione del potenziale: € 70.000,00 IVA esclusa; 
  Assessment e Diagnosi: € 580.000,000 IVA esclusa; 
  Interventi di sviluppo: € 644.500,00 IVA esclusa. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'  prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 28/01/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ2577
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