CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E, 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2021)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  D.Lgs.50/2016   e   s.m.i.,per
l'affidamento del servizio di conduzione di interviste  CAPI  per  il
censimento delle istituzioni non profit e dei  servizi  connessi  per
                           ISTAT - ID 2317 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)Denominazione   e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  -  dott.ssa  Lorena   Cavallaro
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.istat.it 
  indirizzo del profilo di committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento del servizio di conduzione  e  gestione  di
interviste CAPI per la realizzazione dell'indagine avente ad  oggetto
il censimento delle istituzioni non profit e dei servizi  connessi  e
strumentali per ISTAT - ID Sigef 2317 - CIG 860031761A. Alla presente
procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile  2016,
n. 50. II.1.2) Codice CPV  principale:  79311200-9  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di conduzione e
gestione di interviste CAPI per la realizzazione dell'indagine avente
ad oggetto il censimento delle istituzioni non profit e  dei  servizi
connessi e strumentali  per  ISTAT  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 3.060.000,00 come eventualmente incrementato  ai
sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs.  n.  50/2016  Valuta:  Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento del servizio di conduzione  e  gestione  di
interviste CAPI per la realizzazione dell'indagine avente ad  oggetto
il censimento delle istituzioni non profit e dei servizi  connessi  e
strumentali per  ISTAT  II.2.2)  Codice  CPV  principale:  79311200-9
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  Luogo  principale  di
esecuzione: lo svolgimento dei servizi oggetto dell'appalto interessa
l'intero territorio nazionale, come meglio precisato  negli  atti  di
gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i  criteri  di  valutazione  dell'offerta
tecnica sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo
Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 2.550.000  Valuta:  Euro  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 9 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo  NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate  varianti  NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni  SI  Descrizione
delle opzioni: 
  La durata del Contratto potra' essere prorogata fino ad un  massimo
di ulteriori 2 mesi, nel caso in cui il valore massimo del Contratto,
eventualmente incrementato, non sia stato ancora esaurito  prima  del
decorso del  termine  di  durata  del  contratto  medesimo.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI 
  IV.2)   Informazioni   di    carattere    amministrativo    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  Avviso  di
preinformazione - GUUE del 21/12/2020 n. S 248. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
(15/02/2021) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (16/02/2021)  Ora  locale:
(15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO   VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area  del  Sistema
ad esso dedicata e all'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata
indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art.  51  del
D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in  Lotti
funzionali per le ragioni espresse nel  Disciplinare  di  gara.  Come
meglio chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,  agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016. La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a  euro  2.550.000,00  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "offerte".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 - Roma, Tel. 06 328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (29/01/2021) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ2741
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.