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Bando di gara - Fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza e dei servizi connessi e opzionali - Veicoli per la tutela del territorio e veicoli blindati - Ed. 4bis - ID 2485 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi, Dott. Pascal Dell'Anno Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza e dei servizi connessi e opzionali - veicoli per la tutela del territorio e veicoli blindati, Ed. 4bis ID Sigef 2485: Lotto 1: CIG 8985404DF0 Lotto 2: CIG 8985413560 Lotto 3: CIG 8985419A52 Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) - Codice CPV principale: 34114200-1 (Lotto 1); 34113300-5 (Lotto 1); 34110000-1 (Lotti 2, 3) Codice CPV supplementare 50110000-9 (Lotti 1, 2, 3) II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento della fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza e dei servizi connessi e opzionali - veicoli per la tutela del territorio e veicoli blindati. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 38.363.900,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3, come meglio precisato nella documentazione di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Fuoristrada per Ordine Pubblico Lotto 2: Berline 3 volumi blindate Lotto 3: 4 x 4 Grandi blindate II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 34114200-1 (Lotto 1); 34113300-5 (Lotto 1); 34110000-1 (Lotti 2, 3) Codice CPV supplementare 50110000-9 (Lotti 1, 2, 3) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 11.953.900,00 (n. 120 unita') Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 11.200.000,00 (n. 80 unita') Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 15.210.000,00 (n. 100 unita') Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 4.2 del disciplinare di gara. La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, come meglio indicato nella documentazione di gara. La durata dei contratti attuativi comprensivi dell'opzione di servizio di assistenza e manutenzione e' di 6 anni per i lotti 1; la durata dei contratti attuativi stipulati a valere sui lotti 2, e 3 e' di 6 anni, come meglio indicato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 107 del 04/06/2021 Avviso di pre-informazione IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (21/12/2021) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (22/12/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 38.363.900,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso: per il Lotto 1 (120 unita'), euro 11.953.900,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; per il Lotto 2 (80 unita'), euro 11.200.000,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; per il Lotto 3 (100 unita'), euro 15.210.000,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (23/11/2021) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ27931